User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito I testi religiosi Mormoni e la razza nera demoniaca.

    Qui potete trovare ben spiegata la cultura e origine dei concetti chiave della religione Mormonica.

    In particolare modo nella considerazione della razza nera come demoniaca.

    Si accenna anche dell’esistenza Di Dio come uomo extraterrestre fisico.

    Altra affermazione importante è che considerando la Bibbia male interpretata a convenienza durante i millenni, cosa che ho sempre ritenuto ovvia.

    Figli di un dio extraterrestre: storia e dottrina dei mormoni

    Qui parte dell testo riguardante il concetto dei neri:

    Abbiamo già accennato al fatto che in origine l’incrocio tra razze era stato considerato come un peccato da espiare col sangue, ed è un dato di fatto che tra i primi mormoni fosse diffusa la credenza che i neri fossero discendenti di Caino, dal quale avevano ereditato il famoso marchio che altro non era che la pelle nera e il naso schiacciato:

    “Vuoi che ti dica la legge di Dio per quanto riguarda la razza africana? Se l’uomo bianco che appartiene al seme scelto mescola il suo sangue con il seme di Caino, la pena, secondo la legge di
    Dio, è la morte sul posto. Questo sarà sempre così”
    (Brigham Young, Journal of Discorses, Vol. 10)

    “Penso di aver letto abbastanza per darti un idea di ciò che il negro vuole. Lui non sta cercando semplicemente l’opportunità di sedere nello stesso cafè dove siedono i bianchi. Non sta cercando di salire sullo stesso tram o sullo stesso autobus con la gente bianca. Da questa e altre interviste che ho letto sembra che il nero cerchi la fusione con la razza bianca. Non sarà soddisfatto finché non l’avrà ottenuta attraverso il matrimonio misto. Questo è il suo obiettivo e dobbiamo farci i conti. Non dobbiamo permettere che i nostri sentimenti ci sviino, né dobbiamo essere così dispiaciuti per i negri al punto da aprire le nostre braccia e accoglierli con tutto ciò che abbiamo. Ricorda il piccolo detto sul peccato: Prima ne abbiamo pietà, poi lo sopportiamo, poi lo abbracciamo”
    (Mark E. Peterson, Race problems – As they affect the church, Convention of Teachers of Religion on the college Level Provo, Utah)

    “Vedete che ci sono alcune classi della famiglia umana che sono nere, rozze, spiacevoli, sgradevoli e basse nelle loro abitudini, selvagge e apparentemente prive di quasi tutte le benedizioni dell’intelligenza generalmente conferita all’umanità. Il primo uomo che ha commesso l’odioso crimine di uccidere uno dei suoi fratelli sarà maledetto più a lungo di tutti i figli di Adamo. Caino uccise suo fratello. Caino avrebbe potuto essere ucciso e ciò avrebbe posto fine a quella linea di esseri umani. Questo non doveva essere, e il Signore ha messo su di lui un segno, che è il naso piatto e la pelle nera. Seguite la storia dell’umanità fino al diluvio ed ecco un’altra maledizione viene pronunciata sulla stessa razza, cioè che devono essere “servi dei servi”, e così sarà, finché quella maledizione non sarà revocata; e gli abolizionisti non possono aiutarla, né alterare minimamente quel decreto. Per quanto tempo dovranno sopportare la terribile maledizione che è su di loro? Quella maledizione rimarrà su di loro, e non potranno mai detenere il sacerdozio o prendervi parte fino a quando tutti gli altri discendenti di Adamo abbiano ricevuto le promesse e goduto delle benedizioni del sacerdozio e delle sue chiavi. Fino a quando gli ultimi residui dei figli di Adamo non saranno portati in quella posizione favorevole, i figli di Caino non potranno ricevere le prime ordinanze del sacerdozio. Sono stati i primi ad essere maledetti e saranno gli ultimi da cui sarà rimossa la maledizione”
    (Brigham Young, Journal of Discourses Vol. 7)

    La teoria secondo la quale le fattezze e la condizione servile dei neri derivino dalla maledizione lanciata illo tempore su un loro progenitore è tipica di un certo mondo protestante che aveva tutto l’interesse a difendere lo schiavismo, la scelta era solo tra considerare come progenitore maledetto Caino o Cam. Brigham Young adotta entrambe le teorie, sostenendo quindi che i neri derivino sia da Caino che da Cam. Cam però discende da Set, il terzo figlio di Adamo ed Eva, non da Caino, e quindi bisogna supporre un incrocio delle due stirpi. E infatti questa è, per esempio, la tesi di John Taylor, che tra l’altro considera i neri immagine del diavolo, così come gli altri uomini sarebbero immagine di Dio:

    “E dopo il diluvio, ci viene detto che la maledizone che era stata pronunciata su Caino è proseguita attraverso la moglie di Cam, il quale aveva sposato una moglie da quel seme. E perché sopravvissero al diluvio? Perché era necessario che il diavolo avesse una rappresentazione sulla terra così come Dio”
    (John Taylor, Journal of Discourses, Vol. 22)

    Sul finire del secolo l’origine della razza nera viene individuata altrove, nell’esistenza spirituale che gli uomini avevano vissuto prima della creazione della Terra al cospetto di Dio padre. Moltissimi mormoni infatti si convinsero che gli spiriti che si incarnano in uomini neri sono quelli che lo meritano come punizione per non essersi schierati quando ci fu la grande disputa tra i seguaci di Gesù e quelli di Lucifero sul modo in cui attuare il progetto divino di salvezza.
    Ciò che resta invariato è che ai neri era interdetto il sacerdozio, e così resterà fino al 1978, quando una nuova rivelazione scenderà finalmente ad abolire questo divieto.

    L’associazione tra corruzione morale e scurirsi della pelle è comunque tipica dell’immaginario mormone, basti ricordare cosa accadde ai Lamaniti quando si allontanarono dalla retta via. Ai primordi del movimento mormone c’era addirittura chi era convinto che un’alterazione sensibile del colore della pelle potesse ancora osservarsi in concomitanza di miglioramenti o peggioramenti nella sfera dell’educazione e della morale. Ad esempio Spencer W. Kimball, colui che ricevette la rivelazione del ’78 che aprì il sacerdozio ai neri, nel ’60 era convinto che la carnagione dei bambini nativi americani accolti nella comunità mormone si fosse schiarita nel tempo:

    “Il giorno dei Lamaniti è sorto. Per anni sono stati una delizia crescente, e ora stanno diventando bianchi e deliziosi, com’era stato promesso […] I bambini nel programma di collocamento nello Utah sono spesso più chiari dei loro fratelli e delle loro sorelle negli hogan della riserva.
    Ad un incontro erano presenti un padre e una madre e la loro figlia sedicenne, seduta tra i genitori più scuri, ed era evidente che lei era di diverse sfumature più chiara dei genitori, nello stesso hogan, nella stessa riserva, soggetta allo stesso sole, allo stesso vento e allo stesso tempo meteorologico. C’era un dottore in una città dello Utah che per due anni ha avuto un ragazzo indiano in casa che era di qualche sfumatura più chiaro del fratellino appena arrivato nel programma dalla riserva.
    Questi giovani membri della chiesa stanno diventando bianchi e deliziosi.”

    In alcuni discorsi di capi mormoni poi si preannunciava lo scurimento della pelle anche a chi rifiutava la poligamia o abbandonava la fede. Secondo una storia raccontata da George Q. Cannon addirittura un uomo bianco sarebbe diventato scuro in volto dopo essere stato posseduto da uno spirito maligno. Assieme ad altri aveva liberato una donna con un esorcismo, ma la presenza inquietante non se n’era del tutto andata. I presenti seppero, tramite rivelazione, che avrebbero dovuto vegliare fino alla sua totale scomparsa, ma il malcapitato si addormentò comunque e venne attaccato dall’entità malvagia, venendone quasi soffocato.

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I testi religiosi Mormoni e la razza nera demoniaca.

    Molti italiani, ispanici, arabi derivano in passato da questo terrificante mescolamento:

    “Vuoi che ti dica la legge di Dio per quanto riguarda la razza africana? Se l’uomo bianco che appartiene al seme scelto mescola il suo sangue con il seme di Caino, la pena, secondo la legge di
    Dio, è la morte sul posto. Questo sarà sempre così”
    (Brigham Young, Journal of Discorses, Vol. 10)

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I testi religiosi Mormoni e la razza nera demoniaca.

    Il cristianesimo nel suo insieme è feccia ma i Mormoni fondati dal massone pedofilo Joseph Smith sono su tutt'altro livello di stronzaggine.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Mormonism_and_Freemasonry
    https://popheathen.com/2014/10/24/mo...ile-adulterer/

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I testi religiosi Mormoni e la razza nera demoniaca.

    Ricordano un po' i racconti di Lovecraft, che pur era ateo, e la sua poesia giovanile "Sulla creazione dei negri".

    (EN)
    When, long ago, the gods created Earth;
    In Jove's fair image Man was shaped at birth.
    The beasts for lesser parts were next designed;
    Yet were too remote from humankind.
    To fill the gap, and join the rest to Man,
    Th'Olympian host conceiv'd a clever plan.
    A beast they wrought, in semi-human figure,
    Filled it with vice, and called the thing a Nigger.»

    (IT)
    «Quando, tempo fa, gli dei crearono la Terra;
    l'Uomo fu modellato alla nascita sulla bella immagine di Giove.
    le bestie in minor parte furono poi disegnate;
    eppure erano troppo lontane dall'umanità.
    per riempire la distanza, e ricongiungere il resto all'Uomo,
    gli ospiti dell'Olimpo architettarono un piano intelligente.
    scolpirono una bestia in figura semi-umana,
    la riempirono di vizio, e chiamarono la cosa Negro.»

    (On The Creation of Niggers, 1912)

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I testi religiosi Mormoni e la razza nera demoniaca.

    Ha fatto scalpore il libro cattolico della destra americana che vorrebbe la destituzione del Papa.

    In effetti il Papa parla di immigrazione e accoglienza in modo talmente morboso che sembra quasi che soffra di qualche psicosi.

    I VERO PROBLEMA è che i testi cristiani sono in parte TOTALMENTE MALE interpretati, la chiesa non parla mai e non ha mai parlato della ZIZZANIA, passo fondamentale del Vangelo.

    Questo importante tema implica che è GRAVEMENTE errato considerare tutti fratelli, di conseguenza la Chiesa accetta il demonio e lo aiuta.

    Quindi fa il CONTRARIO di ciò che dovrebbe fare principalmente, combattere il demonio e porre le premesse per runa società giusta, sicura, priva di mafia e criminali.

    Dovrà nascere un nuovo cristianesimo, più silenzioso ma più reale che si diffonderà tra persone più intelligenti in modo quasi telepatico.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-17, 14:29
  2. possessione demoniaca
    Di Geralt di Rivia nel forum Cattolici
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 18-12-14, 15:26
  3. SOCIETA' - Voglio la pelle nera, nera nera nera nera...
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 13:37
  4. D'alema svolta: la tentazione di potere della Chiesa è demoniaca
    Di cyber81 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 01:17
  5. "La tentazione di potere della Chiesa è demoniaca"
    Di adso88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito