Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    tempo fa è uscito un sondaggio dove dovevamo dire dove ci sentivamo diversi dalla massa del 99% che adora una cosa mentre a noi questa cosa proprio non piace

    Ebbene non amo la Spagna, la lingua spagnola (e nemmeno quella portoghese), le loro abitudini, la loro cultura, come non amo tutto quello che proviene dall'America Latina (dal Messico alla punta sud dell'Argentina)

    Su questo forum ho notato che almeno il 99% dei forumisti ama molto la Spagna, ma credo che la conoscenza di molti si fermi nelle ramblas di Barcellona o a Ibiza o sulla Costa Brava dove ha avuto qualche fugace esperienza erotico-fumaria.

    Forse la cultura spagnola è molto simile e quella italiana e io cerco lingue ed esperienze diverse, che mi fanno sentire veramente in vacanza e mi fanno evadere dal quotidiano

    adoro tutto cio' che è scandinavo o di origine scandinava
    il Nord America Wasp (white, anglo saxon and protestant)
    Il mondo germanico
    la Gran Bretagna unita, l'Irlanda
    i paesi baltici, la Finlandia
    il mondo slavo mi affascina
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-09-14 alle 08:57

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    i motivi?

    1) da ragazzo si diceva: devo studiare una lingua straniera, scelgo lo spagnolo che è piu' facile poi magari il professore ci porta in gita in Spagna (mare, mare sole e bella vita)
    Io ho sempre cercato altro, qualcosa di veramente diverso che mi cambiasse gli orizzonti, non qualcosa di famigliare o simile
    2) sole e mare da soli non mi dicono molto
    3) la pigrizia e gli orari ispanici proprio non mi piacciono
    4) le loro tapas e spuntini sembrano fatti apposta per fare ingrassare
    5) la paella non mi è mai piaciuta
    5) hanno un modo di parlare rapido che storpia la loro bella lingua,lo spagnolo mi sembra una brutta copia dell'italiano
    5) non lo so ma con gli spagnoli non mi sento a mio agio: troppo diretti forse
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-09-14 alle 09:13

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    vedere gli ispanici negli Stati Uniti mi ha abbastanza colpito, in genere viaggiano in gruppi e sono tutti uguali: piuttosto bassi e pienotti, le magliette con la bandiera del loro paese o la loro squadra preferita, con la pelle scura e gli occhi a mandorla da indios, pochissimo integrati e quando vanno sul bus o su un treno li vedi come le cavallette andare a occupare tutti i posti a sedere disponibili
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-09-14 alle 09:12

  4. #4
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    vedere gli ispanici negli Stati Uniti mi ha abbastanza colpito, in genere viaggiano in gruppi e sono tutti uguali: piuttosto bassi e pienotti, le magliette con la bandiera del loro paese o la loro squadra preferita, con la pelle scura e gli occhi a mandorla da indios, pochissimo integrati e quando vanno sul bus o su un treno li vedi come le cavallette andare a occupare tutti i posti a sedere disponibili
    gli ispanici americani non hanno nulla in comune con gli spagnoli, a parte la lingua...
    a noi italiani piacciano gli spagnoli perché sono caciaroni come noi, anzi di più... amano far festa come noi, anzi di più... la cucina è molto simile, come i valori familiari e le tradizioni...

    amo anche il mondo anglosassone, anzi, la mia formazione professionale è anglosassone e ne vado fiero! certe cose non le apprezzo, come l'eccessivo individualismo e la freddezza generale con cui trattano ogni situazione della vita.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    tempo fa è uscito un sondaggio dove dovevamo dire dove ci sentivamo diversi dalla massa del 99% che adora una cosa mentre a noi questa cosa proprio non piace

    Ebbene non amo la Spagna, la lingua spagnola (e nemmeno quella portoghese), le loro abitudini, la loro cultura, come non amo tutto quello che proviene dall'America Latina (dal Messico alla punta sud dell'Argentina)

    Su questo forum ho notato che almeno il 99% dei forumisti ama molto la Spagna, ma credo che la conoscenza di molti si fermi nelle ramblas di Barcellona o a Ibiza o sulla Costa Brava dove ha avuto qualche fugace esperienza erotico-fumaria.


    adoro tutto cio' che è scandinavo o di origine scandinava
    il Nord America Wasp (white, anglo saxon and protestant)
    Il mondo germanico
    la Gran Bretagna unita, l'Irlanda
    i paesi baltici, la Finlandia
    il mondo slavo mi affascina
    Pure a me sta sul cazzo la Spagna. Paese di trogloditi, non so se siano peggio i francesi o gli spagnoli, è una bella sfida.

    Forse la cultura spagnola è molto simile e quella italiana
    Non confondiamo la merda con la cioccolata.
    Ultima modifica di Venom; 17-09-14 alle 10:22
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    una cosa invece che mi ha colpito positivamente è la giovantu' portoghese: contrariamente agli spagnoli che si sentono i re del mondo con la loro lingua e cultura in Portogallo fin da piccoli studiano molto l'inglese, i film sono tutti in inglese sottotitolato e anche in francese, non c'è il doppiaggio e ho avuto occasione di incontrare dei giovani portoghesi che sembravano arrivati direttamente dall'America, il loro inglese era perfetto, pur senza avere fatto studi di inglese particolari (4 o 5 ore alla settimana di inglese al liceo+ tanti film e telefilms in lingua originale)
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-09-14 alle 10:27

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Pure a me sta sul cazzo la Spagna. Paese di trogloditi, non so se siano peggio i francesi o gli spagnoli, è una bella sfida.


    Non confondiamo la merda con la cioccolata.
    con la Francia sono neutro perchè parte in causa e anche perchè ho avuto comunque occasione di crescere umanamente e professionalmente, praticamente ho fatto due master completamente aggratis, ma capisco cio' che intendi
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-09-14 alle 10:31

  8. #8
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    i motivi?

    1) da ragazzo si diceva: devo studiare una lingua straniera, scelgo lo spagnolo che è piu' facile poi magari il professore ci porta in gita in Spagna (mare, mare sole e bella vita)
    Io ho sempre cercato altro, qualcosa di veramente diverso che mi cambiasse gli orizzonti, non qualcosa di famigliare o simile
    2) sole e mare da soli non mi dicono molto
    3) la pigrizia e gli orari ispanici proprio non mi piacciono
    4) le loro tapas e spuntini sembrano fatti apposta per fare ingrassare
    5) la paella non mi è mai piaciuta
    5) hanno un modo di parlare rapido che storpia la loro bella lingua,lo spagnolo mi sembra una brutta copia dell'italiano
    5) non lo so ma con gli spagnoli non mi sento a mio agio: troppo diretti forse
    Pensare che lo spagnolo sia facile è una cazzata immensa.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Pensare che lo spagnolo sia facile è una cazzata immensa.
    molti a scuola lo scelgono per questo motivo, a prima vista è piu' semplice del tedesco, poi molti legano la Spagna al mare e al sole

  10. #10
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: diverso dalla massa: non mi piace la Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    molti a scuola lo scelgono per questo motivo, a prima vista è piu' semplice del tedesco, poi molti legano la Spagna al mare e al sole
    Magari lo insegnano anche perchè è la seconda lingua più parlata nel mondo eh
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito