Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito La vera causa delle migrazioni

    Tutte queste storie sulle migrazioni sono solo stronzate di propaganda. Un autentico signor nessuno come salvini, che in 26 anni di militanza nella lega non ha mai fatto qualcosa più di un cazzo di niente, se non avesse la storia dei migranti "che ci invadono" non se lo filerebbe nessuno. Lui ha trovato, o più probabilmente altri gli hanno fatto trovare, un ritornello efficace per attrarre voti: i migranti. Ma è una storia fasulla.

    Mi spiego: se tu hai un recipiente che può contenere 10 litri di acqua se ne vuoi versare 15 è evidente che almeno 5 usciranno dai bordi e si spargeranno per terra. E allora leggetevi questa previsione dell'ONU (OMS)

    ....................................in ogni caso queste misure di contenimento non toccano le cause strutturali delle migrazioni. Che in Africa dipendono per lo più dalla fortissima spinta demografica. Nella regione subsahariana c’erano 500 milioni di persone nel 1990, oggi un miliardo. Il numero di migranti è cresciuto di pari passo: da 15 a 25 milioni. Significa che ha lasciato il proprio paese il 2,5% degli abitanti. Tra questi, secondo dati raccolti dal Pew Research Center, circa il 25% ha raggiunto una nazione europea. Nel 2050 la popolazione subsahariana raddoppierà ancora a quota 2 miliardi e 200 milioni, di cui più della metà saranno persone in età lavorativa (tra i 15 e i 64 anni). L'emigrazione aumenterà in proporzione

    Il mio esempio del contenitore da 10 litri nel quale volercene mettere 15 è centrato: non si possono mantenere 1 miliardo di persone in una regione che può dare da mangiare au maximum a 500milioni. Figuriamoci quando saranno 2 miliardi in quella zona.

    E allora? Se L'ONU, l'OMS, l'UE volessero SERIAMENTE cercare, almeno cercare, di risolvere il problema è evidente che dovrebbero intervenire sulla causa del problema e non quando il problema è nato.

    Ma forse alle nostre civiltà sempre meno attive, con individui sempre meno forti, con tassi di obesità in vertiginoso aumento, questi "negri" alla fine servono? E allora si capirebbe perchè ci sono politici che hanno interesse a affrontare il problema dei neri solo nelle piazze, nei social, nei comizi: a parole, insomma
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera causa delle migrazioni

    La sinistra deve ripartire dal Sergente Hartmann che voleva accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo.

    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera causa delle migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio


    E allora? Se L'ONU, l'OMS, l'UE volessero SERIAMENTE cercare, almeno cercare,
    di risolvere il problema è evidente che dovrebbero intervenire sulla causa del problema
    e non quando il problema è nato.


    caro cireno,
    ciò che gli organismi sovranazionali,
    cercano seriamente, è che vogliono
    e impongono, (sempre seriamente),
    è il trasferimento del terzo e quarto mondo
    in tutto l'occidente.

  4. #4
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera causa delle migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Tutte queste storie sulle migrazioni sono solo stronzate di propaganda. Un autentico signor nessuno come salvini, che in 26 anni di militanza nella lega non ha mai fatto qualcosa più di un cazzo di niente, se non avesse la storia dei migranti "che ci invadono" non se lo filerebbe nessuno. Lui ha trovato, o più probabilmente altri gli hanno fatto trovare, un ritornello efficace per attrarre voti: i migranti. Ma è una storia fasulla.

    Mi spiego: se tu hai un recipiente che può contenere 10 litri di acqua se ne vuoi versare 15 è evidente che almeno 5 usciranno dai bordi e si spargeranno per terra. E allora leggetevi questa previsione dell'ONU (OMS)

    ....................................in ogni caso queste misure di contenimento non toccano le cause strutturali delle migrazioni. Che in Africa dipendono per lo più dalla fortissima spinta demografica. Nella regione subsahariana c’erano 500 milioni di persone nel 1990, oggi un miliardo. Il numero di migranti è cresciuto di pari passo: da 15 a 25 milioni. Significa che ha lasciato il proprio paese il 2,5% degli abitanti. Tra questi, secondo dati raccolti dal Pew Research Center, circa il 25% ha raggiunto una nazione europea. Nel 2050 la popolazione subsahariana raddoppierà ancora a quota 2 miliardi e 200 milioni, di cui più della metà saranno persone in età lavorativa (tra i 15 e i 64 anni). L'emigrazione aumenterà in proporzione

    Il mio esempio del contenitore da 10 litri nel quale volercene mettere 15 è centrato: non si possono mantenere 1 miliardo di persone in una regione che può dare da mangiare au maximum a 500milioni. Figuriamoci quando saranno 2 miliardi in quella zona.

    E allora? Se L'ONU, l'OMS, l'UE volessero SERIAMENTE cercare, almeno cercare, di risolvere il problema è evidente che dovrebbero intervenire sulla causa del problema e non quando il problema è nato.

    Ma forse alle nostre civiltà sempre meno attive, con individui sempre meno forti, con tassi di obesità in vertiginoso aumento, questi "negri" alla fine servono? E allora si capirebbe perchè ci sono politici che hanno interesse a affrontare il problema dei neri solo nelle piazze, nei social, nei comizi: a parole, insomma
    Quindi dobbiamo importare 500 milioni di personal trainer?

  5. #5
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,724
     Likes dati
    1,008
     Like avuti
    4,338
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera causa delle migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Tutte queste storie sulle migrazioni sono solo stronzate di propaganda. Un autentico signor nessuno come salvini, che in 26 anni di militanza nella lega non ha mai fatto qualcosa più di un cazzo di niente, se non avesse la storia dei migranti "che ci invadono" non se lo filerebbe nessuno. Lui ha trovato, o più probabilmente altri gli hanno fatto trovare, un ritornello efficace per attrarre voti: i migranti. Ma è una storia fasulla.

    Mi spiego: se tu hai un recipiente che può contenere 10 litri di acqua se ne vuoi versare 15 è evidente che almeno 5 usciranno dai bordi e si spargeranno per terra. E allora leggetevi questa previsione dell'ONU (OMS)

    ....................................in ogni caso queste misure di contenimento non toccano le cause strutturali delle migrazioni. Che in Africa dipendono per lo più dalla fortissima spinta demografica. Nella regione subsahariana c’erano 500 milioni di persone nel 1990, oggi un miliardo. Il numero di migranti è cresciuto di pari passo: da 15 a 25 milioni. Significa che ha lasciato il proprio paese il 2,5% degli abitanti. Tra questi, secondo dati raccolti dal Pew Research Center, circa il 25% ha raggiunto una nazione europea. Nel 2050 la popolazione subsahariana raddoppierà ancora a quota 2 miliardi e 200 milioni, di cui più della metà saranno persone in età lavorativa (tra i 15 e i 64 anni). L'emigrazione aumenterà in proporzione

    Il mio esempio del contenitore da 10 litri nel quale volercene mettere 15 è centrato: non si possono mantenere 1 miliardo di persone in una regione che può dare da mangiare au maximum a 500milioni. Figuriamoci quando saranno 2 miliardi in quella zona.

    E allora? Se L'ONU, l'OMS, l'UE volessero SERIAMENTE cercare, almeno cercare, di risolvere il problema è evidente che dovrebbero intervenire sulla causa del problema e non quando il problema è nato.

    Ma forse alle nostre civiltà sempre meno attive, con individui sempre meno forti, con tassi di obesità in vertiginoso aumento, questi "negri" alla fine servono? E allora si capirebbe perchè ci sono politici che hanno interesse a affrontare il problema dei neri solo nelle piazze, nei social, nei comizi: a parole, insomma
    come non ha fatto nulla che dici Cireno ? ha incantato molti coglioni senza bisogno di prendere il flauto
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  6. #6
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,724
     Likes dati
    1,008
     Like avuti
    4,338
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera causa delle migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    La sinistra deve ripartire dal Sergente Hartmann che voleva accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo.

    ma questo qui non era lo sceriffo in non aprire quella porta ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  7. #7
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera causa delle migrazioni




    La densità di popolazione in Europa è il doppio di quella nel continente africano.
    Africa: 36.4 ab/kmq
    Europa: 73 ab/kmq

    (Fonte: wikipedia, dati del 2017)

    Bisogna trovare un altro contenitore in cui riversare i litri che non ci starebbero in Africa.
    Quello europeo sta messo peggio.

    Saluti
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera causa delle migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    caro cireno,
    ciò che gli organismi sovranazionali,
    cercano seriamente, è che vogliono
    e impongono, (sempre seriamente),
    è il trasferimento del terzo e quarto mondo
    in tutto l'occidente.
    E il fine ultimo di tutto ciò (il trasferimento coatto) qual è?

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera causa delle migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    caro cireno,
    ciò che gli organismi sovranazionali,
    cercano seriamente, è che vogliono
    e impongono, (sempre seriamente),
    è il trasferimento del terzo e quarto mondo
    in tutto l'occidente.
    Buon intervento che cerco di completare con la mia idea.

    Un esempio: il Brasile. Chi è stato a Rio lo sa: non uscire con macchien fotografiche di valore, con orologi di valore, perfino con scarpe di valore. Bande di ragazzini ti possono circondare e rubarti tutto.
    Le favela? Io non ne ho visto che uno scorcio, portato da un brasiliano doc. Una miseria infinita. E perchè non si ribella questa gente? Perchè i sangue misto, miscellanee di etnie sembra diano come frutti individui più remissivi.
    Il mondo condotto dall'avidità neo liberista sa che entro pochi anni non ci sarà ciccia per tutti e che per questo potrebbero scoppiare anche rivolte armate. Miscellare sangue, mescolare etnie sembra un calmante neturale
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #10
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera causa delle migrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio



    La densità di popolazione in Europa è il doppio di quella nel continente africano.
    Africa: 36.4 ab/kmq
    Europa: 73 ab/kmq

    (Fonte: wikipedia, dati del 2017)

    Bisogna trovare un altro contenitore in cui riversare i litri che non ci starebbero in Africa.
    Quello europeo sta messo peggio.

    Saluti
    (cireno ti aiuto io)

    E il figlio di Salvini sulla moto d'acqua?
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La questione economica africana alla base delle migrazioni
    Di Gianluca nel forum Laboratorio TP
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-19, 03:08
  2. Festival delle migrazioni
    Di Maximin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12-08-16, 14:29
  3. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 08-04-16, 15:49
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-10-15, 13:05
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito