Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero. Non ci sono più soldi

    I sindacati denunciano: a prefetture e uffici della Stradale è arrivata una circolare dal ministero dell'Interno che impone di disabilitare le chiamate internazionali
    Se una telefonata allunga la vita, la sicurezza dei cittadini italiani ha i giorni contati. La disposizione arriva direttamente dal ministero dell’Interno, e impedirà alla polizia italiana di effettuare telefonate verso l’estero. “Operatività compromessa”, denunciano i sindacati. Ecco l’ennesimo taglio del governo alla voce Ordine pubblico e sicurezza. Ed è solo l’inizio: limitazioni potrebbero arrivare anche per le chiamate interurbane. Tutto perfettamente in linea con la politica dell’esecutivo. Nel 2009 aveva sforbiciato più di un miliardo alle Forze di Polizia, mentre quest’anno il budget complessivo è stato ridotto di altri 270 milioni, mentre ‘Immigrazione e accoglienza’ perde altri 380 milioni.

    “È l’evoluzione naturale dell’ormai nota mancanza di benzina”, spiega Franco Maccari, da ventisette anni in polizia e segretario generale del Coisp, il sindacato indipendente di polizia, che ha lanciato l’allarme in un comunicato. “Nelle questure, negli uffici di frontiera e in tutti gli uffici di polizia stradale – spiega Maccari – stanno disabilitando le telefonate internazionali”.

    Le disposizioni sono contenute in una circolare del Viminale, diramata attraverso un file criptato che non può uscire dagli uffici. Ma nella Prefettura e negli uffici della Stradale di Milano è già operativa. E se la prima segnalazione è giunta da una delle macroaree in cui è divisa la competenza territoriale per le telecomunicazioni delle forze di polizia, altre ne arrivano da uffici di Vicenza e Bologna.

    Il danno è presto detto. La polizia stradale non potrà comunicare alle ditte di trasporti estere i fermi di veicoli pesanti che avvengono quotidianamente. E dagli uffici immigrazione nessuno sarà più in grado di contattare le ambasciate. Ilfattoquotidiano.it ha interpellato più volte l’ufficio stampa del ministero dell’Interno, senza però ricevere alcun chiarimento sulla vicenda.

    L’8 settembre scorso, il comunicato del Coisp è stato ripreso anche da una interrogazione parlamentare al ministro Roberto Maroni. Un’iniziativa di Maurizio Turco, uno dei radicali eletti alla Camera con il Pd. L’interrogazione ad oggi attende risposta. Un ulteriore commento arriva da Gianmario Morello, segretario nazionale per il nord Italia della Confederazione sindacale autonoma di polizia (Consap): “Si tratta di un colpo durissimo, che avrà ripercussioni sociali sulla sicurezza dei cittadini”.

    Nell’Italia del ministro Maroni e dei successi nella lotta alla criminalità organizzata, a certe cose si fatica a credere. Eppure i casi si moltiplicano, anche a livello locale. In una comunicazione del commissariato di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) si legge: “Per l’anno in corso non verranno più forniti blocchi verbalizzatori”. Dopodiché la raccomdazione “a un utilizzo più accorto di quelli in dotazione”. La disposizione, rivolta a tutto il personale in servizio, prevede la compilazione dei verbali “solo ed esclusivamente” in caso di “fattispecie contravvenzionali pericolose”. Insomma, meno multe perché da Roma non mandano nemmeno la carta per i verbali.

    “Nonostante le promesse, il governo non ha fatto niente per noi”, accusa Maccari. E rilancia: “Anzi, rivendica risultati che non gli appartengono. Dovrebbero vergognarsi”. Poi continua: “Le ditte private evitano i nostri appalti perché il ministero paga le fatture dopo tre o quattro anni”. E prosegue: “Addirittura il negoziante che fornisce il cibo per i cani poliziotto aspetta più di due anni”. Come fate allora? “Ci costringono a chiedere favori a contare sui rapporti di fiducia. Ma così si sfrutta la gente”. Lo stesso vale per la remunerazione delle missioni o degli straordinari agli agenti, che negli uffici si arrangiano come possono. “Ho dovuto metterli io i ventisei euro per il nuovo Codice della strada, quello in vigore da agosto”, ricorda sconsolato un agente della Stradale che però ci chiede di rimanere anonimo. Dopodiché confessa: “Ci mandano in giro con vetture che hanno più di duecentomila chilometri e in piena estate molti di noi indossano la divisa invernale”.

    Franco Maccari conferma, e cita la recente consegna di una divisa datata 1989 (“c’era la targhetta”), ma anche una circolare dello scorso febbraio, in cui era disposto il blocco di qualunque riparazione alle autovetture perché i fondi, per quest’anno, sono già finiti.

    Come si fa a lavorare così? “Spirito di servizio e disponibilità della gente nei confronti delle forze dell’ordine”, spiega Maccari. Che assicura: “Dovessimo eliminare tutto ciò che non è espressamente autorizzato e marchiato dal ministero dell’Interno, quasi tutti gli uffici sarebbero vuoti e inefficienti”.

    E i risultati sbandierati da Maroni? “Non gli appartengono – ribatte seccato il sindacalista – . I politici non passano le notti insonni e senza mangiare, non fanno scorte, non fanno appostamenti, né ascoltano telefonate per ore”. Di più: “L’eccellenza di un arresto – garantisce Maccari – soprattutto nella lotta alla criminalità organizzata, è il frutto di anni di lavoro, decenni a volte”. E chiude: “Si vergognino delle frasi ad effetto, dei loro slogan. Non hanno fatto nulla per chi il crimine lo combatte davvero”.

    Inevitabile il confronto con il mondo della scuola. Con i presidi e le famiglie che in questi giorni hanno denunciato le condizioni di aule, banchi, sedie. “Guardi che sono anche un padre – interrompe Maccari – . Quest’anno, nella scuola di mio figlio abbiamo comprato le cattedre e ogni famiglia ha versato settanta euro”.

    Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero. Non ci sono più soldi | Il Fatto Quotidiano

    Siamo in trepidante attesa di una The Matrix qualsiasi che ci spieghi che è colpa dei comunisti antiberlusconiani
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    Beh?
    Nessun banana che ci racconta le mirabolanti avventure di SuperMaroni?
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  3. #3
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    Vorrà dire che i poliziotti impareranno a usare Skype... :sofico:
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 16-09-10 alle 20:11
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Vorrà dire che i poliziotti impareranno a usare Skype... :sofico:
    A me viene freddo a leggere 'ste cose.
    Vergognati leghista. Spero che un giorno potremo ridere della condizione ridicola, ma in realtà tragica, in cui ora, anche per colpa dei tuoi miti, ci ritroviamo.

  5. #5
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    A me viene freddo a leggere 'ste cose.
    Vergognati leghista. Spero che un giorno potremo ridere della condizione ridicola, ma in realtà tragica, in cui ora, anche per colpa dei tuoi miti, ci ritroviamo.
    Hai ragione, i poliziotti li difende Vendola che chiama "eroe" Carlo Giuliani e quelli che intitolano l'Aula del Senato a uno che li voleva ammazzare a colpi di estintore.

    A parte che a protestare oggi non sono "i poliziotti", ma una insignificante minoranza del loro sindacato comunista che fa capo alla CGIL... se lo sono già dimenticato il contratto che gli rifilò PRODI con 18 euro di aumento in quattro anni?

    Se lo sono già dimenticato che la Sinistra gli ha fatto uscire di galera in una settimana 40mila delinquenti che avevano arrestato dopo mesi di sacrifici e rischiando la vita?
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 16-09-10 alle 21:02
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Hai ragione, i poliziotti li difende Vendola che chiama "eroe" Carlo Giuliani e quelli che intitolano l'Aula del Senato a uno che li voleva ammazzare a colpi di estintore.

    A parte che a protestare oggi non sono "i poliziotti", ma una insignificante minoranza del loro sindacato comunista che fa capo alla CGIL... se lo sono già dimenticato il contratto che gli rifilò PRODI con 18 euro di aumento in quattro anni?

    Se lo sono già dimenticato che la Sinistra gli ha fatto uscire di galera in una settimana 40mila delinquenti che avevano arrestato dopo mesi di sacrifici e rischiando la vita?
    :::::
    "Il PDL prenderà il 45%"

  7. #7
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,849
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Hai ragione, i poliziotti li difende Vendola che chiama "eroe" Carlo Giuliani e quelli che intitolano l'Aula del Senato a uno che li voleva ammazzare a colpi di estintore.

    A parte che a protestare oggi non sono "i poliziotti", ma una insignificante minoranza del loro sindacato comunista che fa capo alla CGIL... se lo sono già dimenticato il contratto che gli rifilò PRODI con 18 euro di aumento in quattro anni?

    Se lo sono già dimenticato che la Sinistra gli ha fatto uscire di galera in una settimana 40mila delinquenti che avevano arrestato dopo mesi di sacrifici e rischiando la vita?
    e che me ne frega della sinistra?

    Qui la questione non è mica per chi votano i poliziotti, ma di un governo che mette a rischio la sicurezza dei cittadini, dirottando i fondi delle forze dell'ordine verso le massomafie, la politica corrotta e le servitù politche.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #8
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    E' tutto funzionale a far lavorare sempre meno le forze dell'ordine. I criminali, naturalmente, esultano. :giagia: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    si vede che all'estero non ci sono criminali ... sono tutti qui .. :giagia:

  10. #10
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Viminale vieta alla polizia di telefonare all’estero.

    stanno trasformando l'italia nella feccia d'europa
    un porto franco dove i criminali spadroneggiano
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CARA e CIE, il Viminale vieta l’accesso ai giornalisti
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 13:09
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 11:33
  3. Mastella si era pure scordato di telefonare alla vedova Calabresi
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 14:49
  4. Viminale conferma, militari all'estero non voteranno
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-06-04, 12:59
  5. Viminale conferma, militari all'estero non voteranno
    Di benfy nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-04, 20:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito