Flavio Tosi @FLAVIOTosiTW
Non ho apprezzato il premierato di #Conte, ma con onestà intellettuale riconosco oggi a Conte un'uscita di scena da uomo serio. Un gigante rispetto al nanetto politico ex comunista padano. Una grande dignità al confronto della miseria umana e politica di Salvini. #CrisiDiGoverno
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

In effetti, ad una parte dell’opinione pubblica sembra interessi più la forma che la sostanza di questo strano “avvocato degli italiani”:
Può dirvi che le sovranità degli stati non contano più. E voi applaudirete, se ve lo dirà con garbo.
Può dipingere l’Europa come imprescindibile, solo imperfetta. E voi lo acclamerete, se azzeccherà tutti i congiuntivi.
Può ammonire tutti sul pericolo dello Spread e dei mercati. E voi godrete come matti, se il suo tono sarà pacato.
Può accostare l’idea di sovranismo alla figura di un sovrano. E voi invocherete il suo nome, se nel discorso butterà dentro una citazione colta.
Può tacciare come pericoloso e irresponsabile l’andare a votare spesso. E voi salterete dalla gioia, se nel dirlo non si scomporrà minimamente.
Può indicare una come Ursula Von Der Leyen come la stella polare da seguire. E voi vi scioglierete come neve al sole, se lo farà in italiano perfetto.
Può ricevere scroscianti applausi e un tifo da stadio dal Partito Democratico. E voi esulterete come in curva se, alla fine di un simile discorso, saluterà tutti con stile.
A quanto pare non vi preoccupa la lama che vi sta spuntando dal petto. Perché, in fondo, ha proprio una bella forma.
(Matteo Brandi)
https://www.matteobrandi.it/conte-un...so-da-brividi/

Beh dai, onestamente, nessuno di noi aveva immaginato che Conte avesse le palle, men che meno Salvini che era convinto che Conte fosse un maggiordomo. Pure io lo pensavo, onestamente.
Poi alla fine quello con la faccia del cagneto impaurito dal padrone è stato il Capitano.
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Vabbè, pure Berlusconi gli dicevate mafioso puttaniere e ora è un Grande Statista.
Ti chiedo una confidenza: ma lunedì il neo-governo lo vota anche Berlusconi? O i FI escono dall'aula per abbassare il numero legale?
E' perchè vado a Montecitorio per rendere un omaggio al neogoverno, e mi porto la merenda. Secondo te quante arance mi devo portare?
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

ahaha mi trovi il link del Berlusconi Grande Statista, che sono curioso?