Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    ---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cagnetta cade in mare da traghetto

Da IL TIRRENO di Mercoledě 15 Settembre 2010

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cagnetta cade in mare da traghetto

Per chi desideri ottenere info circa il trattamento degli animali a bordo dei traghetti della MOBY e scrivere parole di circostanza in merito all'accaduto puň inviare, se crede, una mail all'indirizzo reperibile facilmente in rete:
    info@moby.it
    Ultima modifica di Lupo; 15-09-10 alle 09:16

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Bč, da amante dei cani non posso che indignarmi e dispiacermi.
    Perň sono anche consapevole del fatto che 1) fermare un traghetto di linea non č come fermare un motoscafo e, cosa da non sottovalutare, 2) ci sono regole ben precise per tenere gli animali durante i trasferimenti, che siano in auto privata, treno e, suppongo, anche traghetto, trattandosi di trasporto adibito anche al pubblico.
    Quindi, anche se a malincuore, devo dire che questi sfortunati padroni devono prima di tutto prendersela con loro stessi, perchč se il cane fosse volato fuori da qualsiasi altro mezzo di trasporto, sia pubblico che privato, sarebbe stata comunque una tragedia.
    Ultima modifica di Alessandro; 15-09-10 alle 12:09

email non funzionante
    Localitŕ
    Bologna
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo con Ale. L'ennesimo caso in cui dei proprietari di cani credono che i loro beniamini siano il centro del mondo, con tutto il dispiacere del caso per la povera bestiola.
    Ultima modifica di Fenris; 15-09-10 alle 12:14
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione č come il vento, la rivoluzione č come il vento.

Moderatore
    Localitŕ
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Bč, da amante dei cani non posso che indignarmi e dispiacermi.
    Perň sono anche consapevole del fatto che 1) fermare un traghetto di linea non č come fermare un motoscafo e, cosa da non sottovalutare, 2) ci sono regole ben precise per tenere gli animali durante i trasferimenti, che siano in auto privata, treno e, suppongo, anche traghetto, trattandosi di trasporto adibito anche al pubblico.
    Quindi, anche se a malincuore, devo dire che questi sfortunati padroni devono prima di tutto prendersela con loro stessi, perchč se il cane fosse volato fuori da qualsiasi altro mezzo di trasporto, sia pubblico che privato, sarebbe stata comunque una tragedia.
    Purtroppo sě, da ultra-amante dei cani io capisco profondamente il dolore che si avverte in circostanze del genere... ma sono molto severo sulla loro imperfetta custodia (in casi del genere non ho mollato Giulietto per un solo istante... ), detesto per esempio chi va in giro senza tenerli al guinzaglio, ecc.

Inoltre, a quanto leggo, sbrigata la procedura necessaria son tornati a cercarla come "uomo in mare". Se l'iter tecnico-burocratico č effettivamente questo, la compagnia si č rivelata anche disponibile a collaborare.

Se č cosě, perň, a margine mi pongo una domanda: se fosse caduto davvero un uomo, peggio ancora un bambino, il mezzo si sarebbe eccezionalmente e irregolarmente fermato o avrebbe proseguito per poi virare solo un quarto d'ora dopo?
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 15-09-10 alle 13:05
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Moderatore
    Localitŕ
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Concordo con Ale. L'ennesimo caso in cui dei proprietari di cani credono che i loro beniamini siano il centro del mondo, con tutto il dispiacere del caso per la povera bestiola.
    Va beh, non č questione di essere centro del mondo o meno...

Se fosse caduto un bambino di tre anni neanche quello sarebbe stato il centro del mondo, perň voglio sperare che l'avrebbero ripescato subito.

Fermo restando quanto detto sopra, cioč che la colpa č in massima parte dei padroni e che anzi, se non si poteva fare diversamente, apprezzo che la compagnia si sia attivata per un tentativo di salvataggio.

duca di rivoli
    Localitŕ
    LOMBARDIA - Alpi
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Purtroppo sě, da ultra-amante dei cani io capisco profondamente il dolore che si avverte in circostanze del genere... ma sono molto severo sulla loro imperfetta custodia (in casi del genere non ho mollato Giulietto per un solo istante... ), detesto per esempio chi va in giro senza tenerli al guinzaglio, ecc.

Inoltre, a quanto leggo, sbrigata la procedura necessaria son tornati a cercarla come "uomo in mare". Se l'iter tecnico-burocratico č effettivamente questo, la compagnia si č rivelata anche disponibile a collaborare.

Se č cosě, perň, a margine mi pongo una domanda: se fosse caduto davvero un uomo, peggio ancora un bambino, il mezzo si sarebbe eccezionalmente e irregolarmente fermato o avrebbe proseguito per poi virare solo un quarto d'ora dopo?
    fosse caduto un uomo o un bambino si sarebbero lanciati in acqua dei marinai o passeggeri. poi ci sono i salvagente e i giubbotti, un cane non ha le mani per afferrarli.
    non prendetemi per ultracinico, ma credo che l'inversione a U di un traghetto mi sembra pure eccessiva (non so se l'avrei fatta). e poi mi immagino che queste grosse navi non siano mosconi o gommoni con raggio di curvatura di pochi metri. credo che tra rallentare le macchine e usare il timone passino molti minuti e con un raggio di un chilometro o quasi.
    povero cane

Moderatore
    Localitŕ
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    fosse caduto un uomo o un bambino si sarebbero lanciati in acqua dei marinai o passeggeri. poi ci sono i salvagente e i giubbotti, un cane non ha le mani per afferrarli.
    non prendetemi per ultracinico, ma credo che l'inversione a U di un traghetto mi sembra pure eccessiva (non so se l'avrei fatta). e poi mi immagino che queste grosse navi non siano mosconi o gommoni con raggio di curvatura di pochi metri. credo che tra rallentare le macchine e usare il timone passino molti minuti e con un raggio di un chilometro o quasi.
    povero cane
    Lo credo anch'io, infatti ho detto di aver apprezzato il gesto notevole: invertire a U un traghetto di linea non č sicuramente una passeggiata... penso che abbiano fatto il possibile.

Moderatore
    Localitŕ
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ricordo che, anni fa, qui nello stretto di Messina un cagnolino č finito in mare... a quanto sembra lanciato apposta da un traghetto... Non sono riusciti a identificare l'autore del gesto ma almeno č andata meglio per il cucciolo, che č stato preso a bordo da una motovedetta della Guardia di Finanza.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 15-09-10 alle 13:26

email non funzionante
    Localitŕ
    Bologna
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Va beh, non č questione di essere centro del mondo o meno...

Se fosse caduto un bambino di tre anni neanche quello sarebbe stato il centro del mondo, perň voglio sperare che l'avrebbero ripescato subito.

Fermo restando quanto detto sopra, cioč che la colpa č in massima parte dei padroni e che anzi, se non si poteva fare diversamente, apprezzo che la compagnia si sia attivata per un tentativo di salvataggio.
    Se fosse caduto un bambino, sicuramente qualcuno si sarebbe tuffato a recuperarlo, in attesa dell'immediata calata della scialuppa. Per un cagnolino, onestamente, lo capisco che nessuno (neanche i suoi padroni) se la sia sentita di rischiare la vita.

Il fatto del considerare il cane il centro del mondo č per l'atteggiamento dei padroni, che sono andati addirittura a denunciare la compagnia. Ovviamente la loro denuncia č stata respinta.
    Ultima modifica di Fenris; 15-09-10 alle 13:40
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato