Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Thumbs down Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi inglesi

    -“Job act” cioè legge sul lavoro, -“Stepchild adoption” cioè adozione del figliastro, -“Welfare state” cioè stato sociale, -“Devolution” cioè devoluzione, -“Navigator” cioè navigatore, -Pricacy” cioè vita privata, intimità etc, -“Default” cioè mancanza, assenza, difetto etc…, -“Premiership” o “leadership” cioè la carica di capo (capo del governo, capo di un partito etc..), -“ Authority” cioè autorità, -“Governance” cioè procedure di governo, di un’attività etc, “New economy” cioè nuova economia, -“Spread” cioè differenziale, -”Deadline” cioè scadenza, -“Bond” cioè obbligazioni, -“Outsider” cioè estraneo, profano, non favorito, fuori dagli schemi etc…, -“road map” cioè carta stradale, -“Downgrade” (to) cioè ridurre, retrocedere etc.., -“Election day” cioè giorno delle elezioni, -“Rating” cioè valutazione, -“Scouting” cioè esplorazione, ricerca etc…, -“ Spending review” cioè revisione della spesa……E via anglicizzando…..

    Gli italiani sono tra i popoli occidentali che meno sanno parlare l’inglese eppure l’uso di termini ed espressioni inglesi (spesso in modo errato) è abnorme e dimostra solo l’estremo provincialismo della politica e dei politici italiani. L’insegnamento dell’inglese andrebbe incentivato perché è la lingua internazionale, degli affari, dell’economia come in passato lo è stato il francese o il latino ma allo stesso tempo i politici italiani dovrebbero evitare di usare, spesso a sproposito, parole ed espressioni inglesi perché non si rivolgono a elettori di Londra, Dublino, Washington, Ottava, Canberra, Wellington etc ma di Messina, Bari, Salerno, Isernia, Latina, Grosseto, Alghero, Rimini, La Spezia, Lodi, Domodossola, Verona o Gorizia. Inoltre la lingua italiana è una delle più ricche di inclinazioni, sfumature e vocaboli senza considerare che, tranne per qualche parola ormai diffusa in tutto il mondo, un politico inglese, americano, australiano etc non si sognerebbe mai di affogare il suo linguaggio con parole ed espressioni italiane che i propri elettori non capirebbero.

    L'uso continuo di termini ed espressioni inglesi da parte dei politici italiani (che tra l'altro il più delle volte non sanno parlare l'inglese) è la lapalissiana dimostrazione della loro totale mancanza di rispetto verso l'elettorato italiano, del loro provincialismo e che sono succubi della cultura anglosassone.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  2. #2
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,772
     Likes dati
    1,009
     Like avuti
    4,341
    Mentioned
    1632 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi ingle

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    -“Job act” cioè legge sul lavoro, -“Stepchild adoption” cioè adozione del figliastro, -“Welfare state” cioè stato sociale, -“Devolution” cioè devoluzione, -“Navigator” cioè navigatore, -Pricacy” cioè vita privata, intimità etc, -“Default” cioè mancanza, assenza, difetto etc…, -“Premiership” o “leadership” cioè la carica di capo (capo del governo, capo di un partito etc..), -“ Authority” cioè autorità, -“Governance” cioè procedure di governo, di un’attività etc, “New economy” cioè nuova economia, -“Spread” cioè differenziale, -”Deadline” cioè scadenza, -“Bond” cioè obbligazioni, -“Outsider” cioè estraneo, profano, non favorito, fuori dagli schemi etc…, -“road map” cioè carta stradale, -“Downgrade” (to) cioè ridurre, retrocedere etc.., -“Election day” cioè giorno delle elezioni, -“Rating” cioè valutazione, -“Scouting” cioè esplorazione, ricerca etc…, -“ Spending review” cioè revisione della spesa……E via anglicizzando…..

    Gli italiani sono tra i popoli occidentali che meno sanno parlare l’inglese eppure l’uso di termini ed espressioni inglesi (spesso in modo errato) è abnorme e dimostra solo l’estremo provincialismo della politica e dei politici italiani. L’insegnamento dell’inglese andrebbe incentivato perché è la lingua internazionale, degli affari, dell’economia come in passato lo è stato il francese o il latino ma allo stesso tempo i politici italiani dovrebbero evitare di usare, spesso a sproposito, parole ed espressioni inglesi perché non si rivolgono a elettori di Londra, Dublino, Washington, Ottava, Canberra, Wellington etc ma di Messina, Bari, Salerno, Isernia, Latina, Grosseto, Alghero, Rimini, La Spezia, Lodi, Domodossola, Verona o Gorizia. Inoltre la lingua italiana è una delle più ricche di inclinazioni, sfumature e vocaboli senza considerare che, tranne per qualche parola ormai diffusa in tutto il mondo, un politico inglese, americano, australiano etc non si sognerebbe mai di affogare il suo linguaggio con parole ed espressioni italiane che i propri elettori non capirebbero.

    L'uso continuo di termini ed espressioni inglesi da parte dei politici italiani (che tra l'altro il più delle volte non sanno parla l'inglese) è la lapalissiana dimostrazione della loro totale mancanza di rispetto verso l'elettorato italiano, del loro provincialismo e che sono succubi della cultura anglosassone.
    e ce credo che non sanno parlare l'inglese ahah
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  3. #3
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi ingle

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    e ce credo che non sanno parlare l'inglese ahah
    Va beh, dai che ora c'è Di Maio che ci fa fare bella figura con il suo inglese fluente.....
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  4. #4
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,772
     Likes dati
    1,009
     Like avuti
    4,341
    Mentioned
    1632 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi ingle

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    Va beh, dai che ora c'è Di Maio che ci fa fare bella figura con il suo inglese fluente.....
    quando lo vedo in tv cambio canale,l'ho messo nella lista con selfini-melona-renzi-la russa-gasparri-borghi-alfano-casini e altri
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Aug 2016
    Messaggi
    5,981
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi ingle

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    quando lo vedo in tv cambio canale,l'ho messo nella lista con selfini-melona-renzi-la russa-gasparri-borghi-alfano-casini e altri
    Cioè tutti.
    |><)))*>

  6. #6
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,772
     Likes dati
    1,009
     Like avuti
    4,341
    Mentioned
    1632 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi ingle

    Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Cioè tutti.
    quelli che sparano le cagate piu grosse
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  7. #7
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi ingle

    camerata tancredi!! non avrai il mio like!! nei giorni in cui l'italiano supera il francese(dimmerda) come lingua più studiata al mondo, questo tuo thread celebrativo non può che colmarci il cuore di gioia!!
    ti ho messo pure il like!

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi ingle

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    -“Job act” cioè legge sul lavoro, -“Stepchild adoption” cioè adozione del figliastro, -“Welfare state” cioè stato sociale, -“Devolution” cioè devoluzione, -“Navigator” cioè navigatore, -Pricacy” cioè vita privata, intimità etc, -“Default” cioè mancanza, assenza, difetto etc…, -“Premiership” o “leadership” cioè la carica di capo (capo del governo, capo di un partito etc..), -“ Authority” cioè autorità, -“Governance” cioè procedure di governo, di un’attività etc, “New economy” cioè nuova economia, -“Spread” cioè differenziale, -”Deadline” cioè scadenza, -“Bond” cioè obbligazioni, -“Outsider” cioè estraneo, profano, non favorito, fuori dagli schemi etc…, -“road map” cioè carta stradale, -“Downgrade” (to) cioè ridurre, retrocedere etc.., -“Election day” cioè giorno delle elezioni, -“Rating” cioè valutazione, -“Scouting” cioè esplorazione, ricerca etc…, -“ Spending review” cioè revisione della spesa……E via anglicizzando…..

    Gli italiani sono tra i popoli occidentali che meno sanno parlare l’inglese eppure l’uso di termini ed espressioni inglesi (spesso in modo errato) è abnorme e dimostra solo l’estremo provincialismo della politica e dei politici italiani. L’insegnamento dell’inglese andrebbe incentivato perché è la lingua internazionale, degli affari, dell’economia come in passato lo è stato il francese o il latino ma allo stesso tempo i politici italiani dovrebbero evitare di usare, spesso a sproposito, parole ed espressioni inglesi perché non si rivolgono a elettori di Londra, Dublino, Washington, Ottava, Canberra, Wellington etc ma di Messina, Bari, Salerno, Isernia, Latina, Grosseto, Alghero, Rimini, La Spezia, Lodi, Domodossola, Verona o Gorizia. Inoltre la lingua italiana è una delle più ricche di inclinazioni, sfumature e vocaboli senza considerare che, tranne per qualche parola ormai diffusa in tutto il mondo, un politico inglese, americano, australiano etc non si sognerebbe mai di affogare il suo linguaggio con parole ed espressioni italiane che i propri elettori non capirebbero.

    L'uso continuo di termini ed espressioni inglesi da parte dei politici italiani (che tra l'altro il più delle volte non sanno parlare l'inglese) è la lapalissiana dimostrazione della loro totale mancanza di rispetto verso l'elettorato italiano, del loro provincialismo e che sono succubi della cultura anglosassone.
    Oltretutto si tratta di un utlizzo gratuito, dal momento che nella quasi totalità dei casi esiste una equivalente espressione in italiano.

  9. #9
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi ingle

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    camerata tancredi!! non avrai il mio like!! nei giorni in cui l'italiano supera il francese(dimmerda) come lingua più studiata al mondo, questo tuo thread celebrativo non può che colmarci il cuore di gioia!!
    ti ho messo pure il like!
    Non ti ci abituare troppo

    P.S. Camerata a me un un par de balle!

    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sano "sovranismo"; avete rotto con l'abuso di termini ed espressi ingle

    hai ragione dobbiamo tornare a usare termini italiani, ma il problema non si pone perché è probabile che tra qualche decennio l'inglese verrà sostituito dal cinese

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Thread di riepilogo dei voti espressi
    Di Templares nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 11:48
  2. Non si possono cambiare i voti già espressi!
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 15:28
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 03:03
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-06-03, 15:12
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-03, 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito