Qualche città per te è la migliore a livello di mangiare? Ovviamente parlo di piatti tipici della zona e non perché ci sono 1 milione di ristoranti.

Qualche città per te è la migliore a livello di mangiare? Ovviamente parlo di piatti tipici della zona e non perché ci sono 1 milione di ristoranti.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

La Sardegna ha ottime specialità culinarie, Cagliari ha inoltre una buona tradizione ittica che si unisce all'uso di cacciagione dell'interno e molti ristoranti sanno dare dignità alla tradizione.
Mi trovai bene anche in Toscana e a Catania.
Ammetto che non ho mai mangiato bene nel nord italia, forse per mia sfiga personale con i ristoranti.

Sicurmente si mangia benissimo a Prao (Prato in italiano).
Solo per alcuni piatti come i sedani ripieni alla pratese, tortelli di patate, la mortadella di Prato, la minestra di pane e ribollita, secondo alcuni pure la pappa al pomodoro è nata nel contado pratese, il conigliolo rifatto e per finire i mitici cantuccini, la mantovana e soprattutto il top dei dolci nell'universo e cioè la pesca di Prato!
C'mon Prao!![]()
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Abbiamo capito @22gradi, sei di Prato!
Comunque secondo me è una scelta troppo difficile.
Personalmente opterei per la Sicilia, Palermo in particolare.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Sì, esattamente, e l'ho anche girata abbastanza, in lungo e in largo, per tanti motivi, e qundi la conosco bene anche dal punto di vista della gastronomia.
E per quanto strana possa essere come dici tu, la amo, anche per le sue specialità gastronomiche.
Però per me quello che offre la Sicilia, per la varietà, la particolarità, anche la spregiudicatezza nell'accostamento di certi cibi e di certi sapori, non ha rivali.