Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito secondo voi sono aumentati gli omicidi o è solo che ne parlano di più?

secondo me sono aumentati. ma non riesco a trovare una risposta al perchè. la società cambia continuamente è vero. ma ancora non trovo un motivo valido...
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: secondo voi sono aumentati gli omicidi o è solo che ne parlano di più?

ah. che nessuno provi ad insinuare che ci sia del razzismo in questo thread o lo debello. mi è venuto in mente con l'uccisione del gallerista e della madre uccisa dalla figlia a trapani. più altri a ritroso in questi anni.. :gluglu:
    Ultima modifica di cacomassi; 05-03-10 alle 14:27
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"

grazie a tutti..

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: secondo voi sono aumentati gli omicidi o è solo che ne parlano di più?

Ma che cazzo di domande fai, cacomassi?

A volte sembri un bambino di 8 anni, basta consultare i dati.
    Bisogna ovviamente verificare rispetto a quando si compie il paragone.
    Se parliamo ad esempio di inizio Novecento in Italia gli omicidi erano nettamente di piu' rispetto ad adesso, in qualsiasi città italiana, compresa Napoli

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo di domande fai, cacomassi?

A volte sembri un bambino di 8 anni, basta consultare i dati.
    Bisogna ovviamente verificare rispetto a quando si compie il paragone.
    Se parliamo ad esempio di inizio Novecento in Italia gli omicidi erano nettamente di piu' rispetto ad adesso, in qualsiasi città italiana, compresa Napoli
    potrebbe sembrare una domanda da bambino di 8 anni (che i bambini di 8 anni di oggi si interessino dell'incremento di casi d'omicidio? mah. può darsi.. :gluglu però se magari si evolve la discussione magari mi spiego meglio. vediamo.. :gluglu:

grazie a tutti..

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    potrebbe sembrare una domanda da bambino di 8 anni (che i bambini di 8 anni di oggi si interessino dell'incremento di casi d'omicidio? mah. può darsi.. :gluglu però se magari si evolve la discussione magari mi spiego meglio. vediamo.. :gluglu:
    Devi crescere, caco, troppo spesso ragioni come un bambinetto...

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io so che negli anni Settanta, tra le batterie, la violenza politica come pratica diffusa (per cui era normale e d'uso da una parte e dall'altra andare ad una manifestazione o semplicemente in sede con la P38), il lottarmatismo, lo stragismo, la delinquenza comune e l'apice dei sequestri di persona di omicidi e di violenza in Italia ce n'era a pacchi, tanta che oggi nemmeno ce la possiamo immaginare. Ci stanno alcuni compagni nel mio collettivo oramai uomini fatti e consumati che ogni tanto quando li vedo mi raccontano scene di vita quotidiana a Roma da far venire i brividi.
    Altro che oggi!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    basta consultare i dati.
    Infatti non ha nessun senso dire "secondo me" quando ci sono statistiche che risponderebbero puntualmente alla domanda.
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Euopra gli omicidi sono drasticamente calati rispetto all'inizio del novecento o fine ottocento. Ho statistiche più precise, ma non le voglio prendere.
    Realisticamente è possibile pensare che non ci sia stata alcuna epoca più sicura di questa sotto il punto di vista dei delitti contro la persona. Per contro, sono aumentati in modo considerevole i delitti contro il patrimonio.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    In Euopra gli omicidi sono drasticamente calati rispetto all'inizio del novecento o fine ottocento. Ho statistiche più precise, ma non le voglio prendere.
    Realisticamente è possibile pensare che non ci sia stata alcuna epoca più sicura di questa sotto il punto di vista dei delitti contro la persona. Per contro, sono aumentati in modo considerevole i delitti contro il patrimonio.
    sugli omicidi è assolutamente così

mi piacerebbe capire invece la storia del consistente aumento dei reati contro il patrimonio....

boh... ho come l'impressione che cento e passa anni la cifra nera dei reati contro il patrimonio fosse clamorosamente superiore a quella attuale...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    sugli omicidi è assolutamente così

mi piacerebbe capire invece la storia del consistente aumento dei reati contro il patrimonio....

boh... ho come l'impressione che cento e passa anni la cifra nera dei reati contro il patrimonio fosse clamorosamente superiore a quella attuale...
    ma altrettantemente la diversa e maggiormente squilibrata distribuzione della ricchezza probabilmente ha fatto si che essendo inferiore il numero delle potenziali vittime appetibili abbia portato ad un minor numero di reati...

boh... aspetto lo strangolatore

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima