secondo me sono aumentati. ma non riesco a trovare una risposta al perchè. la società cambia continuamente è vero. ma ancora non trovo un motivo valido...

secondo me sono aumentati. ma non riesco a trovare una risposta al perchè. la società cambia continuamente è vero. ma ancora non trovo un motivo valido...
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

ah. che nessuno provi ad insinuare che ci sia del razzismo in questo thread o lo debello. mi è venuto in mente con l'uccisione del gallerista e della madre uccisa dalla figlia a trapani. più altri a ritroso in questi anni.. :gluglu:
Ultima modifica di cacomassi; 05-03-10 alle 14:27
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
grazie a tutti..

Ma che cazzo di domande fai, cacomassi?
A volte sembri un bambino di 8 anni, basta consultare i dati.
Bisogna ovviamente verificare rispetto a quando si compie il paragone.
Se parliamo ad esempio di inizio Novecento in Italia gli omicidi erano nettamente di piu' rispetto ad adesso, in qualsiasi città italiana, compresa Napoli

grazie a tutti..

Io so che negli anni Settanta, tra le batterie, la violenza politica come pratica diffusa (per cui era normale e d'uso da una parte e dall'altra andare ad una manifestazione o semplicemente in sede con la P38), il lottarmatismo, lo stragismo, la delinquenza comune e l'apice dei sequestri di persona di omicidi e di violenza in Italia ce n'era a pacchi, tanta che oggi nemmeno ce la possiamo immaginare. Ci stanno alcuni compagni nel mio collettivo oramai uomini fatti e consumati che ogni tanto quando li vedo mi raccontano scene di vita quotidiana a Roma da far venire i brividi.
Altro che oggi!

La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

In Euopra gli omicidi sono drasticamente calati rispetto all'inizio del novecento o fine ottocento. Ho statistiche più precise, ma non le voglio prendere.
Realisticamente è possibile pensare che non ci sia stata alcuna epoca più sicura di questa sotto il punto di vista dei delitti contro la persona. Per contro, sono aumentati in modo considerevole i delitti contro il patrimonio.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

sugli omicidi è assolutamente così
mi piacerebbe capire invece la storia del consistente aumento dei reati contro il patrimonio....
boh... ho come l'impressione che cento e passa anni la cifra nera dei reati contro il patrimonio fosse clamorosamente superiore a quella attuale...