Visualizzazione Stampabile
-
Re: Te lo dò io Blondet
Facciamo a capirci.
Erasmus è un progetto che è partito nel 1987: chi ha partecipato allora poteva essere nato intorno al 1965, quindi oggi ha 54 anni. Chi ha partecipato nel 2018 è nato intorno al 1996, quindi oggi ha 23 anni. Mi sembra del tutto evidente che il secondo non appartiene alla stessa generazione del primo, anzi: potrebbe essere suo figlio.
Chi ha partecipato alle prime sessioni di studi all’estero oggi può essere un affermato professionista o un disadattato, oppure un precario a vita; chi ha partecipato alle ultime potrebbe non avere ancora preso la laurea.
Sono tutti “generazione Erasmus”?
Se poi il termine viene utilizzato in modo assolutamente improprio da altri, non è questo giustifichi l’errore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
su Carola Rackete abbiamo diversi thread nei quali abbiamo discusso a lungo. qui volevo evidenziare il tipo di ragionamento che fa Blondet (o chi viene pubblicato sul suo sito, di cui comunque B. porta la responsabilità) per screditare chi la pensa in modo diverso da lui.
su Carola Rackete qui vorrei solo osservare che non è esattamente da nichil-edonisti andarsi a prendere un brevetto che le permette di comandare una nave.
poi su quello che fa di questo brevetto possiamo discutere per tutta la vita.
Blondet va letto e come tutti è passibile da critiche, sta ad ognuno poi trarne il nesso!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Blondet va letto e come tutti è passibile da critiche, sta ad ognuno poi trarne il nesso!
Ci sono letture molto più stimolanti di Blondet, eh...
-