Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 106

Discussione: Carrocciopoli

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Datti una calmata, diventi sempre più acida e presuntuosa ogni giorno che passa, dovrei correggere la domanda DOPO aver ricevuto la risposta, ma che roba è?

    Per la Tulliani, ti sfugge (?) come a tutti i bananas che confrontano mele con cariole che nella vicenda della Tulliani non esiste un solo centesimo di denaro pubblico, dal punto di vista materiale sono cazzi di An, dal punto di vista morale è ancora TUTTO da dimostrare.
    Tu metti questo sullo stesso piano di 4 ragazzotte a stipendio PUBBLICO, chissà se noti la differenza.
    Sembra di no.
    La questione di AN (ma anche, e soprattutto, "Carrocciopoli") mette in evidenza il fatto che i partiti e i loro bilanci devono essere sotto stretto controllo. Ma perché dare un altro problema a Forza Italia e a Marcello Dell'Utri? Già è abbastanza in difficoltà.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 20-09-10 alle 19:13

  2. #72
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ah, io non lo so di certo. L'unico dato di fatto è che nessuno ha mai pubblicato le cifre relative al federalismo.
    Può essere che a pochi giorni, ore, minuti (a detta della Lega) dall'entrata in vigore di questo benedetto federalismo non si sappia nulla dal punto di vista finanziario? Ti sembra normale?
    Non sai nulla ma una riflessione magari la potresti fare.
    Per esempio domandi, ripetendo pedissequamente quanto dicono taluni politici, quanto costa e non, ad esempio, per chi costa. Che, trattandosi di federalismo, pare più pertinente.

    Il federalismo in totale non deve costare nulla, anzi, deve produrre risparmio. Ovviamente non è così localmente visto che chi viveva dei proventi altrui dovrà preoccuparsi di produrne propri. Quindi per costoro costerà. Più specificatamente i lombardi risparmieranno e i calabresi che hanno una evasione fiscale oltre il 90% pagheranno di più. Magari recuperando le tasse evase.
    Non ti piace? Vuoi rimanere come siamo?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #73
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ma poi perché dovrebbe saperlo? Secondo me non lo sanno neanche alla Lega, o se lo sanno si sono resi conto che economicamente non va bene. Altrimenti perché li avremmo al governo da così tanto tempo senza che non abbiano fatto niente. Vedrai, daranno al popolo leghista il contentino. Pagheranno le tasse come prima o più di prima, ma col sorriso sulle labbra perché finalmente avranno la libertà di mettere il millenario simbolo padano sole delle alpi su ogni posacenere di Berghém.
    Quindi tu pensi che siano cretini, vero?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #74
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    NON LO SA NESSUNO! Quanto meno la gente non è stata informata! Magari lo sanno pure loro quanto finanziariamente convenga o meno il federalismo, ma non ce l'hanno fatto sapere.

    Scrivi su Google "costi del federalismo". Non sono riuscito a trovare niente di niente, se non come al solito le sparate della Lega.

    Ho sentito di recente al telegiornale che il federalismo fiscale è già in vigore (!!!) e lo sarà per otto anni circa, fino a quando non ci saranno le riforme più sostanziose. Insomma, difficile non sentire la puzza di merda.
    Perchè la domanda non ha senso. Che è la risposta più ovvia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #75
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    La questione di AN mette in evidenza il fatto che i partiti e i loro bilanci devono essere sotto stretto controllo. Ma perché dare un altro problema a Forza Italia e a Marcello Dell'Utri? Già è abbastanza in difficoltà.
    Furbina, svicoli sempre dalle tue affermazioni, hai stufato.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè la domanda non ha senso. Che è la risposta più ovvia.
    Non ha senso chiedere i dati economici sul federalismo? Le previsioni?
    Allora lo chiami PROGETTO per cosa? Per fiducia?
    La fiducia ad un partito che come ha aperto una banca è fallita?
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  7. #77
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,449
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    1930 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Accidenti, ha risposto.
    Prendiamo questa frase " Attualmente al progetto leghista del federalismo si contrappongono solo i conservatori, ovvero quelli che vogliono che tutto rimanga esattamente come è e come è sempre stato e che, è evidente, non può continuare ad essere per una banale questione di costi."
    Ovviamente non stai parlando della maggiore voce di spesa INUTILE dello stato: le provincie.
    Chi aveva l'abolizione delle provincie nel programma di governo?
    L'attuale governo.
    Chi si oppone? I conservatori?
    No, la Lega.
    Questo TU come ce lo spieghi?


    Ma mica è finita, nonostante la tua irritante supponenza sempre più marcata, ancora non ci spieghi come mai non esistano dati su questo federalismo.
    Se progetto lo vuoi chiamare bisogna poterlo analizzare e come si fa senza dati, previsioni, costi e benefici?
    Tu come fai?
    Sulle province io ho sentito diverse spiegazioni. Talune sono ovvie e logiche anche se io conservo qualche dubito.

    Esistono province di oltre un milione di abitanti (Brescia: 1.240.000) e regione di 300 mila abitanti (il molise, non oso immaginare le province. a, il Molise e i suoi 300 mila abitanti hanno anche una sede a bruxelles).
    Parlare di abolizione di province così non ha senso se non all'interno di una ridisegnazione completa della geografia italiana dove non possono esistere differenze così eclatanti e che tiene conto appunto di queste caratteristiche.
    Realisticamente parlando andare all'abolizione delle provincie in una situazione del genere significa fare demagogia, populismo e non affrontare i problemi.
    Va ridisegnata completamente la geografia italiana e va tenuto conto di questi fattori.
    Ovviamente se si vuole fare sul serio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #78
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sulle province io ho sentito diverse spiegazioni. Talune sono ovvie e logiche anche se io conservo qualche dubito.

    Esistono province di oltre un milione di abitanti (Brescia: 1.240.000) e regione di 300 mila abitanti (il molise, non oso immaginare le province. a, il Molise e i suoi 300 mila abitanti hanno anche una sede a bruxelles).
    Parlare di abolizione di province così non ha senso se non all'interno di una ridisegnazione completa della geografia italiana dove non possono esistere differenze così eclatanti e che tiene conto appunto di queste caratteristiche.
    Realisticamente parlando andare all'abolizione delle provincie in una situazione del genere significa fare demagogia, populismo e non affrontare i problemi.
    Va ridisegnata completamente la geografia italiana e va tenuto conto di questi fattori.
    Ovviamente se si vuole fare sul serio.
    Ovviamente se si vuole fare sul serio si fanno i distinguo che hai fatto tu.
    Ma non se ne parla proprio.
    L'abolizione delle provincie è tabù.
    O esiste forse un riferimento alle province nella nebulosa che tu chiami progetto?
    Ultima modifica di Ochtopus; 20-09-10 alle 19:23
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  9. #79
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ma poi perché dovrebbe saperlo? Secondo me non lo sanno neanche alla Lega, o se lo sanno si sono resi conto che economicamente non va bene. Altrimenti perché li avremmo al governo da così tanto tempo senza che non abbiano fatto niente. Vedrai, daranno al popolo leghista il contentino. Pagheranno le tasse come prima o più di prima, ma col sorriso sulle labbra perché finalmente avranno la libertà di mettere il millenario simbolo padano sole delle alpi su ogni posacenere di Berghém.
    ne sono certo anche io ....ma non solo non lo sanno, sono altrettanto certo che non glie ne frega proprio ....
    quello che interessa loro è passare all'incasso delle urne ....punto ....
    lega ladrona e poltrona ....

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il federalismo in totale non deve costare nulla, anzi, deve produrre risparmio.
    Questo sarà pure il parere del Mago di Roma, ma nella realtà una riforma del genere ha dei costi nell'immediato che si immaginano consistenti. La domanda è se, ed eventualmente, in quanto tempo si possono ottenere dei vantaggi. Siccome le logiche della Lega mi hanno portato a capire che tende a leccare il sederino al proprio elettorato più di quanto facciano gli altri partiti, mi chiedo se dietro al fatto che manchi la parola dell'esperto con numeri intuibili anche dai profani, ci sia una bella fregatura.

 

 
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carrocciopoli: il clientelismo leghista
    Di Antonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 10:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito