Re: La gente contro: un titolo d'onore
bravo cireno, la parietti e asia argento sono con te..
Citazione:
Originariamente Scritto da
vasconcelos
io voterò renzi perchè perlomeno lui vi prende tutti per il culo perbenino,come meritate
renzi o culo pari sono
ognuno vota quello in cui si idntifica
Citazione:
Hermes
Nessuno l'ha costretto, è stata una sua scelta. Più o meno giustificata, e dalle conseguenze positive o negative, ma comunque una scelta.
Esatto.
Citazione:
FrancoAntonio
ma perchè hai ancora questa idea antiquata di lotta di classe per cui la classe imprenditrice è un nemico da abbattere e il miglior imprenditore merita di essere impiccato per le budella?
io conosco imprenditori che mettono tanta passione nel loro lavoro, che trascorrono 16 ore al giorno nelle loro fabbriche, che inventano, innovano, che la loro piu' grande soddisfazione è di arrivare alla fine del mese e dire "anche questo mese riesco a pagare i salari dei miei dipendenti" che per lui sono una famiglia
Gli imprenditori vanno salvaguardati, o volete che se ne vadano tutti in Serbia o in Irlanda dove le tasse sono basse?
Tu sei fermo al riccone con l'autista il maggiordomo che porta a spasso i cagnolini e che passa il tempo a far niente
Sei tu ad essere fermo a un'idea ottocentesca dell'imprenditore, quello che è tutto casa e fabbrica, che pensa e studia e suda per dar da mangiare ai suoi dipendenti. Bene, ce ne sono, forse, ancora qualeche centinaio di questi, forse ma la maggior parte? La maggior parte sono gli Omsa, i Bialetti i Geox, aziende che vanno benissimo in Italia ma che delocando la loro azienda vanno ancora meglio e così vai in Sardegna o a Nizza, o a Mentone o a Saint Trope o in Sardegna e vedi yacht che per comperarne uno un operaio da 1300 euro il mese dovrebbe lavorare 300 anni, se bastano.
Mi pare di avertelo già portato l'esempio di Geox. Sede Montebelluna, proprietario Polegato. 1570 dipendenti, affari ottimi, marca che cammina. Bene, a un certo punto qualche anno fa Polegato porta l'azienda in Serbia, Montebelluna rimane con poco più di 100 dipendenti. Vuoi un altro esempio? Amazon sta rovinando il mercato al dettaglio in Italia e sai cosa paga di tasse? il 10% fisso.
Negozi al dettaglio che hanno chiouso a centinaia di migliaia per l'arrivo dei supermercati, espressione del capitale: utili di Auchan, Metro, Carrefour ecc che vanno fuori dal paese, e decineù, centinaia di migliaia di piccoli padroncini di negozi al dettaglio a spasso. E tu vuoi salvaguardare gli imprenditori? Comperi Fiat e mister Marchionne le tasse che tu paghi le versa in Olanda, chiediti perchè. Comperi Apple e le tasse le pagano in Irlanda, prendi Ryan Air e le tasse sempre in Iralnda.....e dovrei salvaguardare gli imprenditori? ma dove vivi?
Citazione:
cgs71
Sicuro che sei di Milano?
Perchè, a Milano secondo te ci sono molti salviniani? Qui vince la sinistra, di solito e grazie a Dio.
Sono di Milano e milanese da mille generazioni.
Citazione:
cireno
Perchè, a Milano secondo te ci sono molti salviniani? Qui vince la sinistra, di solito e grazie a Dio.
Sono di Milano e milanese da mille generazioni.
Non hai capito...
Citazione:
Marximiliano
Strano per una parte politica rappresentata da un partito che ha la parola "democratico" nel suo stesso nome farsi come punto d'onore l'avere la gente contro; lo stesso partito poi presuppone un basso titolo di studio per l'elettorato avverso, lo addita come discredito e poi piazza una terzomediata come ministro.
Ovviamente gli unici a non vedere delle contraddizioni in tutto questo sono i progressisti di sinistra
democratico non vuol dire idiota. E poi il mio partito non ha scritta la parola democratico nel simbolo, sbagli persona.
In quanto alle tue parole se io vado allo stadio e la gente grida buuuu al giocatore nero, dovrei stare con quella gente? Io sono un essere umano e quelli sono bestie quindi io sono contro quei finti esseri umani. O non dovrei perchè sono di sinistra?
Citazione:
Sentenza
Non hai capito...
guarda io capisco tutto, sempre, comunque. Una storia che non si può dire per molti forumisti qui sopra.
Citazione:
cireno
guarda io capisco tutto, sempre, comunque. Una storia che non si può dire per molti forumisti qui sopra.
Non hai capito. Hai usato un'espressione prettamente meridionale, e il forumista ti ha chiesto se fossi sicuro di essere milanese.
Citazione:
cireno
Sei tu ad essere fermo a un'idea ottocentesca dell'imprenditore, quello che è tutto casa e fabbrica, che pensa e studia e suda per dar da mangiare ai suoi dipendenti. Bene, ce ne sono, forse, ancora qualeche centinaio di questi, forse ma la maggior parte? La maggior parte sono gli Omsa, i Bialetti i Geox, aziende che vanno benissimo in Italia ma che delocando la loro azienda vanno ancora meglio e così vai in Sardegna o a Nizza, o a Mentone o a Saint Trope o in Sardegna e vedi yacht che per comperarne uno un operaio da 1300 euro il mese dovrebbe lavorare 300 anni, se bastano.
Mi pare di avertelo già portato l'esempio di Geox. Sede Montebelluna, proprietario Polegato. 1570 dipendenti, affari ottimi, marca che cammina. Bene, a un certo punto qualche anno fa Polegato porta l'azienda in Serbia, Montebelluna rimane con poco più di 100 dipendenti. Vuoi un altro esempio? Amazon sta rovinando il mercato al dettaglio in Italia e sai cosa paga di tasse? il 10% fisso.
Negozi al dettaglio che hanno chiouso a centinaia di migliaia per l'arrivo dei supermercati, espressione del capitale: utili di Auchan, Metro, Carrefour ecc che vanno fuori dal paese, e decineù, centinaia di migliaia di piccoli padroncini di negozi al dettaglio a spasso. E tu vuoi salvaguardare gli imprenditori? Comperi Fiat e mister Marchionne le tasse che tu paghi le versa in Olanda, chiediti perchè. Comperi Apple e le tasse le pagano in Irlanda, prendi Ryan Air e le tasse sempre in Iralnda.....e dovrei salvaguardare gli imprenditori? ma dove vivi?
appunto facciamo in modo che l'Italia diventi attrattiva come l'Irlanda e l'Olanda cosi' non faranno queste complicate delocalizzazioni a spasso per l'Europa per pagare meno tasse… incasseremo meno tasse ma qualcosa incassiamo, sempre meglio di adesso dove non si incassa nulla e dove Amsterdam e Dublino si fregano le mani
Ma che Europa è questa con le tasse diverse per ogni paese?