Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15242526 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 257
  1. #241
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    Citazione Originariamente Scritto da bimbogigi Visualizza Messaggio
    mi pare che lavorare al pc esclude la valigetta di contanti
    È qui che ti sbagli, sono appena tornato dal concessionario Maserati, ho dovuto portare due valigette invece di una sola, ma ora oltre al ferrarino ho anche una maserati quattroporte. Però la ritiro domani, perché una macchina così ha bisogno di una terza valigetta di contanti per il pieno, con l'evasione del lunedì dovrei riuscire a riempirla.

  2. #242
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    https://www.tgcom24.mediaset.it/econ...-201902a.shtml

    oh, almeno un articolo che cerca di riportare qualche dato reale...
    So' Gonfu (cit.)

  3. #243
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    È qui che ti sbagli, sono appena tornato dal concessionario Maserati, ho dovuto portare due valigette invece di una sola, ma ora oltre al ferrarino ho anche una maserati quattroporte. Però la ritiro domani, perché una macchina così ha bisogno di una terza valigetta di contanti per il pieno, con l'evasione del lunedì dovrei riuscire a riempirla.


    Vedo che non sei organizzato...se vuoi ti presto il mio furgoncino, così carichiamo la meserati, il ferrarino, le mie 44 macchine lusso ed altri 10 miliardi di euri...e portiamo tutto in Svizzera!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  4. #244
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Insomma, tutto ciò che è legato a malati o allo stato sociale sono soldi buttati, invece evadere per far profitto sfruttando i dipendenti va bene.
    Sel caso specifico non solo sono soldi buttati, sono proprio soldi rubati

  5. #245
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    https://www.tgcom24.mediaset.it/econ...-201902a.shtml

    oh, almeno un articolo che cerca di riportare qualche dato reale...
    ma quale anno prende in esame?La Cgia di Mestre, associazione di artigiani e piccoli imprenditore di Mestre, ha elaborato i dati dell'Istat sul gettito fiscale del 2015
    https://gazzettadelsud.it/blog/numbe...-0280e9d2df16/


    conto di tre anni fa è questo: 93 miliardi di imponibile non dichiarato con una diminuzione di 6 miliardi rispetto all'anno precedente; 77 miliardi di incassi nel lavoro nero che si mantengono costanti; e 37 miliardi per attività illegali a cominciare degli affitti in nero, con un aumento di circa 2 miliardi in un solo anno.

    A indossare la maglia nera sono ancora una volta i calabresi. Secondo i calcoli fatti su base Istat in questa regione ogni 100 euro intascati non se ne dichiarano 24,7. Poco meno di un quarto. L'evasione, superfluo dirlo, è più forte al Sud col picco in Calabria, ma è nel ricco Nord che lo Stato perde di più anche se i furbetti sono più pochi. Basta confrontare la perdita di soldi per l'erario in Calabria che nel 2015 è stata di 3,4 miliardi, e quella della Lombardia che nello stesso anno ha raggiunto i 20 miliardi. Anche se in Campania e Sicilia i furbetti non mancano: sotto il Vesuvio si evadono oltre 10 miliardi l'anno, sotto l'Etna 8,2 miliardi. I "peggiori" evasori sono nella Provincia di Bolzano dove non vengono dichiarati soltanto 12 euro ogni 100 incassati. Cioè la metà di quanto viene nascosto dai calabresi. Mentre la media nazionale dell'evasione è di 16,3 euro ogni 100.

    Ma in quali settori sono concentrati i furbetti? Dai numeri spuntano le sotto-dichiarazioni del reddito d'impresa dei liberi professionisti che incassano 100 ma ne dichiarano meno allo Stato. Questo comparto occupa il 16,2% della sacca d'evasione. Seguita dal commercio all'ingrosso e al dettaglio, trasporti, alloggi e ristorazione (12,8%) e dal settore costruzioni (12,3%). Più sincero, invece, chi si occupa di servizi alle persone (8,8%), l'agroalimentare (7,7%), istruzione e sanità (3,9%), servizi alle imprese (2,8%), energia e rifiuti (0,5%).

    Per il segretario della Cgia Renato Mason «è verosimile ipotizzare che con meno tasse da pagare si registrerebbe una decisa emersione di base imponibile tale da consentire al nostro fisco di concentrare l'attività di contrasto non sui piccoli contribuenti ma sulle multinazionali che dirottano le loro sedi legali in paesi con fiscalità di vantaggio».

    ___________________

    Nord nel mirino

    Nonostante in Calabria non si dichiarano 25 euro ogni 100 incassati, la regione in cui si evade di più, le maggiori perdite per lo Stato sono nel ricco Nord. In Lombardia pur essendo l’evasione molto più bassa (è la penultima regione nella classifica dei contribuenti) l’importo assoluto non dichiarato arriva a 20 miliardi all’anno. Di questi almeno la metà dovrebbero finire nell’Erario.

    a
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #246
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,345
     Likes dati
    1,320
     Like avuti
    4,030
    Mentioned
    739 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    Io ho chiuso la mia attività in Italia e sono andato a fare il mio lavoro all'estero, in un luogo dove non devo lavorare solo per pagare le tasse e le imposte.

    Le PMI in Italia sono peggio che vessate.

  7. #247
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Io ho chiuso la mia attività in Italia e sono andato a fare il mio lavoro all'estero, in un luogo dove non devo lavorare solo per pagare le tasse e le imposte.

    Le PMI in Italia sono peggio che vessate.
    a me quello che fa girare di più le balle è il COME utilizzano le mie (tante) tasse...
    So' Gonfu (cit.)

  8. #248
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    a me quello che fa girare di più le balle è il COME utilizzano le mie (tante) tasse...
    Appunto, dato che non sanno usarle, che non ce ne chiedano così tante

  9. #249
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Appunto, dato che non sanno usarle, che non ce ne chiedano così tante
    ovvio
    So' Gonfu (cit.)

  10. #250
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,808
     Likes dati
    881
     Like avuti
    3,179
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: In Italia se lavori paghi 35% di Irpef + 30% di Inps + 22% di IVA + 10% di Accise

    Per una corretta redistribuzione la partita IVA andrebbe estesa a tutti i lavoratori, con compensi basati esclusivamente su quanto prodotto. Sia nel pubblico che nel privato.

    Poi vediamo se si risanano i conti. Anche se Landini e la CGIL quando si parla di produrre qualcosa invocano subito la piazza.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano le tasse, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» da "Codice della vita italiana", Giuseppe Prezzolini

 

 
Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15242526 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-13, 18:53
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-12-11, 19:15
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 12:55
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 11:08
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 19:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito