Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ma che è, na moda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
tra l'altro ho letto che le difficoltà della famiglia si deve a irregolarità di pagamento dei suoi stipendi. Quindi di chi è la colpa?
Forse da chi, prelevando in media il 40% della ricchezza privata, causa spesso crisi di liquidità e difficoltà nell'accumulo della stessa.
Cercare una soluzione statale al problema è un vero controsenso.
Ciò detto, mi chiedo se non vi siano alternative. Non voglio credere che tutti i nonni d'Italia sono morti ed i parenti siano latitanti (sia economicamente, sia ospitando la bambina a pranzo) o che sia impossibile trovare una scuola diversa in cui la mensa costi meno etc etc
Se le ha provate tutte, ok, non gli possiamo dire nulla, altrimenti sperare che i soldi piovano dal cielo è assurdo.
Certo che avendo entrambi i genitori un lavoro, in questo caso fossi stato io il comune o la scuola, una volta accertato il fatto che non ricevono stipendi e che li avranno in futuro, avrei fatto credito.
-
Citazione:
Sandinista
Il principio oramai è che deve mangiare solo chi può permetterselo.
Si, il problema è proprio questo, che sta tornando in voga un pensiero da inghilterra vittoriana (o se preferite da russia zarista): il disprezzo verso i poveri. E nasce da chi povero non è, infatti la dichiarazione l'ha fatta un assessore della lega nord, con un bello stipendione e macchinona blu.
Basterà avere pazienza: finchè i poveri saranno ancora pochi li si potrà maltrattare e/o deportare in Romania come fanno i francesi. Quando saranno la maggioranza, appenderanno l'assessore della lega (ed il presidente francese) per i piedi. Come godrò quel giorno.
-
Citazione:
portiere
Si, il problema è proprio questo, che sta tornando in voga un pensiero da inghilterra vittoriana (o se preferite da russia zarista): il disprezzo verso i poveri. E nasce da chi povero non è, infatti la dichiarazione l'ha fatta un assessore della lega nord, con un bello stipendione e macchinona blu.
Basterà avere pazienza: finchè i poveri saranno ancora pochi li si potrà maltrattare e/o deportare in Romania come fanno i francesi. Quando saranno la maggioranza, appenderanno l'assessore della lega (ed il presidente francese) per i piedi. Come godrò quel giorno.
adesso marce non fare lo strappalacrime.
-
Citazione:
occidentale
ma che cazzo di paese sta diventando il nostro.....
Un paese di merda nel quale si pagano sempre più tasse e si hanno sempre meno servizi , grazie a quella bella accoppiata di ministri Gelmini e Tremonti.
I due sono riusciti a tagliare un settore come l'istruzione che dovrebbe essere l'ultimo ad essere tagliato , l'hanno tagliato orizzontalmente , senza badare a colpire sprechi e corrutele , cosi una marea di scuole ha dovuto togliere il tempo pieno o ridurlo fortissimamente mettendo cosi in difficoltà quelle famiglie in cui si deve lavorare in due (se no non campi).
Stiamo diventando terzo mondo , ci stanno RAPINANDO.
Se non fosse contro il regolamento inviterei la popolazione alla rivolta fiscale e alla lotta armata , anche terroristica.
Si sono ampiamente superati i limiti della malapolitica.
-
Io non ci credo per un semplice motivo : non è accaduto a me.
Avanti un altro straccione...