User Tag List

Pagina 3 di 35 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 344
Like Tree157Likes

Discussione: Sparatoria a Trieste: 2 agenti uccisi

  1. #21
    ... sempre più nera...
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    36,001
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Trieste, spari in questura. Morti 2 agenti, un altro ferito

    Piangiamo nuovamente due giovani vite, due tutori dell'ordine.
    tancredi likes this.
      

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    92,163
    Mentioned
    434 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Trieste, spari in questura. Morti 2 agenti, un altro ferito

    Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Guarda che non sono clandestini.
    I due fermati sono i dominicani, regolarmente residenti in Italia, Alejandro Augusto Stephan Meran, di 29 anni, affetto da disagio psichico, e Carlysle Stephan Meran, di 32. A sparare sarebbe stato il più giovane, come riferisce la questura.
    Nessuna lealtà è dovuta ad un traditore

  3. #23
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    38,823
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Trieste, spari in questura. Morti 2 agenti, un altro ferito

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Piangiamo nuovamente due giovani vite, due tutori dell'ordine.
    Bisogna addestrarli meglio, farsi fregare l'arma è da pivelli
    Luis Molina and Sentenza like this.

  4. #24
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    2,662
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparatoria a Trieste: 2 agenti uccisi

    I due criminali sarebbero due dominicani
    TITO BOIA

  5. #25
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    8,257
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparatoria a Trieste: 2 agenti uccisi

    Ma non gli hanno messo le manette? Ma in polizia abbiamo topo gigio?

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Messaggi
    4,613
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparatoria a Trieste: 2 agenti uccisi

    Non a caso si tratta di gente che arriva da un classico paese multietnico dove si uccide per nulla.

  7. #27
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    2,662
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparatoria a Trieste: 2 agenti uccisi

    TRIESTE. Sono morti i due agenti che erano stati colpiti nel corso del conflitto a fuoco davanti alla Questura di Trieste alle 17 di oggi pomeriggio, venerdì 4 ottobre: Pierluigi Rotta, agente scelto, e Matteo De Menego, agente. Avevano circa 30 anni. Secondo quanto si è appreso, nella sparatoria sarebbe rimasto ferito almeno un altro poliziotto, ma in modo non grave: ha riportato lesioni a una mano. ll sindaco Dipiazza ha dichiarato il lutto cittadino. Atteso l’arrivo in città del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e del capo della polizia Franco Gabrielli.

    Secondo le prime informazioni a sparare sarebbe stato un uomo, presunto responsabile di una rapina avvenuta questa mattina, che avrebbe esploso dei colpi contro due poliziotti, che si trovavano all'interno di una Volante, all'esterno della Questura. L'uomo sembra che fosse in compagnia di suo fratello. La zona attorno alla Questura è stata isolata con un cordone di sicurezza.

    GLI AGGRESSORI
    I due aggressori, di nazionalità dominicana, si chiamano Alejandro Augusto Stephan Meran, di 29 anni, affetto da disagio psichico, e Carlysle Stephan Meran, di 32. È quanto si apprende da fonti della Questura di Trieste. Da quanto riferisce l’Ansa, a sparare sarebbe stato il più giovane.

    LA RICOSTRUZIONE

    Secondo l’ultima ricostruzione della vicenda, il presunto rapinatore sarebbe andato in Questura accompagnato dal fratello. Sarebbe riuscito a sfilare la pistola a un agente all’interno della Questura, sparando e colpendo i due poliziotti poi deceduti. A quel punto si è innescata un’ulteriore sparatoria nella quale lo stesso malvivente è rimasto ferito: è comunque riuscito a fuggire all’esterno, inseguito dagli altri agenti. Sono stati esplosi almeno altri sei colpi finché il fuggitivo (del quale al momento non sono note le generalità) è stato bloccato e in seguito portato in ospedale. Il fratello era nel frattempo rimasto in Questura, senza nuocere.

    LE TESTIMONIANZE

    Il titolare di un locale della zona ha riferito di aver sentito spari provenienti dall'interno della Questura. Pochi istanti dopo l'uomo ha detto di aver visto un giovane uscire di corsa dalla Questura con in mano un'arma. Quest' ultimo avrebbe provato ad aprire un'auto della polizia parcheggiata lì davanti, ma inutilmente perché la vettura era chiusa. Subito dopo sono giunti alcuni agenti che lo hanno bloccato a terra.

    LUTTO CITTADINO

    Il sindaco Roberto Dipiazza ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani a seguito della morte di due Agenti nello scontro a fuoco avvenuto nel pomeriggio presso la Questura. «L’Amministrazione Municipale desidera così interpretare – ha detto Dipiazza - il sentimento dell’intera cittadinanza, di grande cordoglio per i Caduti nel compimento del dovere e di vicinanza alle famiglie, alla Polizia e a tutti gli uomini e donne delle forze dell'ordine, in un così grave momento».

    LE REAZIONI: IL PRESIDENTE MATTARELLA

    «Ho appreso con profonda tristezza la notizia della barbara uccisione dell'agente scelto Matteo De Menego e dell'agente Pierluigi Rotta, feriti mortalmente presso la Questura di Trieste mentre erano impegnati in una operazione di servizio. In questa dolorosa circostanza, desidero esprimere a lei ed alla Polizia di Stato la mia solidale vicinanza, rinnovando i sentimenti di considerazione e riconoscenza per il quotidiano impegno degli operatori della Polizia al servizio dei cittadini. La prego di far pervenire ai familiari degli agenti le espressioni della mia commossa partecipazione al loro dolore». Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli.

    REAZIONI POLITICA REGIONALE

    «Partirò immediatamente per Trieste dove questo pomeriggio è avvenuta una sparatoria, per incontrare il questore e chiarire le dinamiche di questo evento drammatico. Sono vicino alle famiglie e alle forze dell'ordine, penso sia un fatto drammatico per tutta la comunità e per tutto il Paese». Lo ha detto il presidente della Regione Massimiliano Fedriga lasciando un convegno del Cantiere Friuli dell'ateneo friulano, dove veniva presentato un libro, dopo aver appreso telefonicamente della sparatoria.

    In segno di rispetto per le vittime e le loro famiglie sono stati annullati tutti gli interventi politici dei governatori del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, del Veneto, Luca Zaia, del Piemonte, Alberto Cirio e della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti previsti per questa sera in occasione dell'apertura della Festa regionale della Lega Fvg organizzata a Porcia. È quanto si apprende dai vertici della Lega regionale. Tutte le attività di intrattenimento previste sono state annullate.

    REAZIONI POLITICA NAZIONALE

    «La mia vicinanza e quella di tutto il governo alle famiglie dei due agenti di Polizia che oggi a
    Trieste hanno perso la vita mentre svolgevano con coraggio il loro lavoro. Chi colpisce un uomo delle Forze dell'ordine, colpisce lo Stato e colpisce ognuno di noi». Lo scrive il ministro degli Esteri e capo politico dei M5S, Luigi Di Maio, in un tweet.

    «Esprimo il mio più sentito cordoglio alla Polizia di Stato per i due agenti rimasti uccisi a
    Trieste e tutto il mio sdegno per quanto avvenuto. Ai familiari dei due ragazzi che hanno perso la vita, mentre con coraggio e abnegazione svolgevano il loro dovere di tutori della sicurezza e della legalità, giunga tutta la mia vicinanza». Lo ha dichiarato il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in merito al grave fatto di sangue accaduto alla Questura di Trieste che ha visto due agenti di polizia rimanere uccisi nel corso di una sparatoria. Il Presidente Casellati ha aggiunto: «Chi colpisce un uomo delle Forze dell’ordine, colpisce lo Stato. Oggi l’Italia intera piange due dei suoi figli migliori».

    «Esprimo la mia ferma condanna per il gravissimo episodio avvenuto poche ore fa a Trieste. Alle famiglie degli agenti rimasti uccisi va la mia solidarietà e il mio abbraccio, così come alla Polizia di Stato che, ogni giorno, opera per la difesa del territorio e dei cittadini. I responsabili di questo vile atto dovranno risponderne immediatamente alla nostra giustizia». Lo afferma Federico D'Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento,

    «Sgomento e rabbia per l’uccisione a Trieste di due agenti e il ferimento di altri tre, per mano di due rapinatori. Il mio cordoglio e la mia vicinanza vanno alle famiglie di questi giovani che hanno dato la vita per difendere la nostra sicurezza e a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato. Che i due bastardi assassini marciscano in galera per il resto dei loro giorni: sia fatta giustizia, senza attenuanti e senza sconti». È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

    «Due poliziotti uccisi a Trieste, una tragedia che colpisce le forze dell’ordine e semina lutto e dolore in altre due famiglie di autentici e silenziosi eroi che quotidianamente rischiano la vita per la nostra sicurezza e per i quali dobbiamo fare di più. La sparatoria di stasera è un colpo al cuore del Paese. In questo momento prevale il cordoglio e la vicinanza alla Polizia e ai familiari dei due agenti così barbaramente assassinati». Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.

    «Da Trieste arrivano notizie drammatiche. In questo momento di indicibile dolore, siamo vicini alle famiglie dei due poliziotti morti nella grave sparatoria avvenuta davanti alla Questura. Tutta la nostra solidarietà alla Polizia di Stato che ancora una volta paga un tributo di sangue per garantire la sicurezza di tutti i cittadini». Lo dichiara Roberta Pinotti, responsabile Sicurezza del Partito Democratico.

    «L’uccisione dei due agenti di polizia e il ferimento di altri loro due colleghi di Trieste lascia sgomenti sia per la ferocia della dinamica che, soprattutto, per la perdita che essa rappresenta per lo Stato». Lo dichiara Emanuele Fiano, della presidenza del gruppo Pd alla Camera. «A nome mio e di tutto il gruppo del Partito democratico, esprimo profondo cordoglio e solidarietà per le famiglie delle vittime e dei feriti. Niente restituirà la vita agli agenti morti, rendiamo perlomeno giustizia al loro assassinio con una pronta risposta della magistratura», conclude.

    IL PROCURATORE

    «Esprimo il più profondo dolore per la morte dei due agenti e sono vicino alle loro famiglie e a tutti gli agenti della Questura che giorno per giorno affrontano ogni tipo di rischio». È il cordoglio espresso dal Procuratore capo di Trieste Carlo Mastelloni.

    https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste...3866?ref=fbfpi
    TITO BOIA

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    34,154
    Mentioned
    774 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Trieste, spari in questura. Morti 2 agenti, un altro ferito

    Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Guarda che non sono clandestini.
    Hanno avuto il permesso di soggiorno per motivi di famiglia..Che significa?
    Trauma

    Travolta dal Viola del tramonto
    Taccio le mie Contusioni
    (Mary Ann)

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    2,393
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Trieste, spari in questura. Morti 2 agenti, un altro ferito

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Bisogna addestrarli meglio, farsi fregare l'arma è da pivelli
    'Sto cazzo. Questi, oltre alla convinzione di poter cambiare 3 donne al giorno e possedere una Ferrari sanno anche come funziona la giustizia qua, e solo su questo non sbagliano. Una strage per il furto di uno scooter? Mentre noi scriviamo regole sul non consentire di mostrare un uomo in manette neanche per sbaglio.

  10. #30
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    38,823
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Trieste, spari in questura. Morti 2 agenti, un altro ferito

    Citazione Originariamente Scritto da seneca Visualizza Messaggio
    'Sto cazzo. Questi, oltre alla convinzione di poter cambiare 3 donne al giorno e possedere una Ferrari sanno anche come funziona la giustizia qua, e solo su questo non sbagliano. Una strage per il furto di uno scooter? Mentre noi scriviamo regole sul non consentire di mostrare un uomo in manette neanche per sbaglio.
    Se non ritieni che le forze dell'ordine debbano essere addestrate in modo adeguato, pazienza.

 

 
Pagina 3 di 35 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-16, 09:08
  2. Uccisi due agenti di al Qaeda in Pakistan
    Di Crescenzo Garofalo nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-15, 21:48
  3. Risposte: 356
    Ultimo Messaggio: 27-12-14, 21:29
  4. Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 02-02-11, 20:02
  5. Verona: celebrati i funerali dei due agenti uccisi.
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-05, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226