Pagina 2 di 107 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1066
  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,295
     Likes dati
    13,417
     Like avuti
    19,722
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    il popolo itagliota ormai è talmente rassegnato e preso per il culo che gli è rimasto quell'unico sfogo
    si tratta di un fenomeno européo, i cittadini finalmente inziano a rendersi conto che bisogna far qualcosa per frenare l'emigrazione nelle loro città

  2. #12
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,867
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,466
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    Intanto oggi, mentre scrivi le tue fesserie un dirigente di FDI di Ponza è stato picchiato e malmenato.
    Un altro episodio di fascismo.

    6 punti di sutura al volto con lama.
    Per questo sono contro ogni estremismo. Perchè causano reazioni violente e a loro volta estremiste.
    In Italia abbiamo passato decenni criminalizzato genericamente la destra tutta e tacciandola di fascismo. Abbiamo usato la parola fascismo a sproposito esattamente come quella di razzismo. Come non ricordare che qualcuno aveva deciso a tavolino che negro e zingaro fossero termini razzisti?
    Ne parlammo anche qui e io ricordai che nel mio dialetto non esiste il termine nero. E 'negher' lo usiamo sia per una persona abbronzata, di colore o proprio per il colore nero.

    Sono le aberrazioni della subcultura di massa, la stessa che oggi fa si che voi usiate proprio quel termine in modo offensivo mentre in italia non lo era.. Avete abboccato allo stesso identico e sciocco meccanismo.
    Peccato che oggi non sia tutto lì e in parallelo sia risorta una spinta politica antidemocratica ed eversiva.

    Ma non è questo il punto, bensì il silenzio di coloro che spesero ogni parola e molto tempo a loro disposizione per manifestare un finto anti razzismo e un finto anti fascismo fatti quasi del nulla. E che oggi, a dimostrazione del nulla, tacciono e si sono abituati ad un modo inverso di agire che invece è davvero fascismo e razzismo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    56,367
     Likes dati
    508
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    995 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    si tratta di un fenomeno européo, i cittadini finalmente inziano a rendersi conto che bisogna far qualcosa per frenare l'emigrazione nelle loro città
    secondo me invece non è un fenomeno europeo,ma come in itaglia anche in molti paesi europei le ultime generazioni sono nate male è li il problema

  4. #14
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,867
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,466
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non è un fenomeno solo italiano, anche qui in Francia si cominciano a fare discorsi a mezza voce, progressiti che dicono di non voler parlare dei migranti per non dirne male, poi non ti dico in Svezia, città dell'accoglienza per antonomasia, la gente non sa piu' cosa fare: un modello di scuole d'eccellenza fallito perchè l'educazione si fa innanzitutto in casa e non a scuola e quando a casa è l'anarchia raccogli solo gente violenta

    In Italia non siamo ancora arrivati a situazioni limite anche perchè finora è stata risparmiata dagli attentati e non mi risulta che ci siano baby gang scatenate nelle città come a Parigi o a Stoccolma per quello forse tu ancora speri che si possa arrivare a un clima sereno

    Ma lo sai che se prendi un autobus a Parigi dopo le 22 ci sono due poliziotti armati, uno avanti e uno dietro?

    Non ragionare come abitante di una cittadina tranquilla che ogni tanto incontra due simpatici emigrati integrati, guarda le grandi città, la Stazione Centrale a Milano, Termini e Tiburtina, i parchi come Rogoredo...

    Non è la stessa cosa. Le reazioni a fenomeni migratori di culture diverse in Italia lo abbiamo visto tutti già negli anni 60 e 70. E non nasce da razzismo ma da disagio per l'immissione, nel proprio ambiente, di molta gente che ha un modo di vivere diverso.
    No, io parlo invece dell'evidente razzismo dato da chi lo sostiene come principio genetico dovuto a superiorità reale dal suo punto di vista. E che poi trascina con sè il peggio del peggio della sub cultura umana. Di gente che si fa trascinare è pieno il mondo. Ma come si fanno trascinare da un lato, domani si fanno trascinare dall'altro senza manco accorgersi della differenza.
    In ogni caso prima avevamo dei beghini che insorgevano se non si usavano i termini politicamente corretti. Ora che non è più una questione di politicamente corretto ma di fatti reali, c'è praticamente il silenzio e poche voci qui e là osano dire qualcosa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #15
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Avete mai fatto mente locale su come sia cambiato in brevissimo tempo, e non solo sui social, il modo di esprimersi di molti?

    Ma è qui soprattutto che le cose sono cambiate, è qui che fascismo e razzismo sono ormai all'ordine del giorno e di qualsiasi discussione con anche manifestazioni razziali e dichiarazioni di fascismo più o meno esplicite. Non c'è argomento che non induca costoro a dar sfogo ai loro più bassi istinti, anche si parlasse di come fare una salsa di pomodoro.

    Ma a me non sono tanto costoro che colpiscono, non è tanto la presenza di razzisti e fascisti a far si che le cose siano diverse, bensì la mancanza di reazione. Non si reagisce più, o quasi più. O comunque sono ben pochi a reagire.
    Ci stiamo davvero abituando al fascismo e al razzismo. Un altro Traini (che ha avuto una condanna lievissima) non sorprenderebbe di certo.
    E' vero, l'Italia é diventata razzista: da francesco in giù si favoriscono soltanto gli stranieri. E questo é ancora niente, vedrai andando avanti.

  6. #16
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,867
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,466
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    il popolo itagliota ormai è talmente rassegnato e preso per il culo che gli è rimasto quell'unico sfogo
    Qualche decina di forumisti qui dentro e in altri forum, qualche aderente a partiti fascisti non fanno certo il popolo.
    Ma vedi, esattamente come il vuoto pneumatico dell'antifascismo e antirazzismo, questo è altrettanto vuoto. Coinvolgere la gente per slogan funziona giusto il tempo perchè trovi altri slogan da seguire.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #17
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,295
     Likes dati
    13,417
     Like avuti
    19,722
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa. Le reazioni a fenomeni migratori di culture diverse in Italia lo abbiamo visto tutti già negli anni 60 e 70. E non nasce da razzismo ma da disagio per l'immissione, nel proprio ambiente, di molta gente che ha un modo di vivere diverso.
    No, io parlo invece dell'evidente razzismo dato da chi lo sostiene come principio genetico dovuto a superiorità reale dal suo punto di vista. E che poi trascina con sè il peggio del peggio della sub cultura umana. Di gente che si fa trascinare è pieno il mondo. Ma come si fanno trascinare da un lato, domani si fanno trascinare dall'altro senza manco accorgersi della differenza.
    In ogni caso prima avevamo dei beghini che insorgevano se non si usavano i termini politicamente corretti. Ora che non è più una questione di politicamente corretto ma di fatti reali, c'è praticamente il silenzio e poche voci qui e là osano dire qualcosa.
    il razzismo in quanto tale mi è sconosciuto e comunque penso sia un fatto abbastanza marginale, potrei sbagliare ma razzisti che non sono magari stanchi migranti ne conosco pochi

  8. #18
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per questo sono contro ogni estremismo. Perchè causano reazioni violente e a loro volta estremiste.
    In Italia abbiamo passato decenni criminalizzato genericamente la destra tutta e tacciandola di fascismo. Abbiamo usato la parola fascismo a sproposito esattamente come quella di razzismo. Come non ricordare che qualcuno aveva deciso a tavolino che negro e zingaro fossero termini razzisti?
    Ne parlammo anche qui e io ricordai che nel mio dialetto non esiste il termine nero. E 'negher' lo usiamo sia per una persona abbronzata, di colore o proprio per il colore nero.

    Sono le aberrazioni della subcultura di massa, la stessa che oggi fa si che voi usiate proprio quel termine in modo offensivo mentre in italia non lo era.. Avete abboccato allo stesso identico e sciocco meccanismo.
    Peccato che oggi non sia tutto lì e in parallelo sia risorta una spinta politica antidemocratica ed eversiva.

    Ma non è questo il punto, bensì il silenzio di coloro che spesero ogni parola e molto tempo a loro disposizione per manifestare un finto anti razzismo e un finto anti fascismo fatti quasi del nulla. E che oggi, a dimostrazione del nulla, tacciono e si sono abituati ad un modo inverso di agire che invece è davvero fascismo e razzismo.
    Ottima idea Matrix, segna di un grande intuito strategico ed un sopraffino acume tattico.
    Prima aprire un thread parlando letteralmente a cazzo di cane di epidemie di nazifascismo razzista virulento e poi dire che in Italia si parla a cazzo di cane di razzifascismo in ogni occasione senza alcun contatto con la realtà per poi dire che comunque è vero c'è una spinta propulsiva fasciorazzista in atto che ci porterà direttamente verso Auschwitz.
    Dobbiamo stordire i nostri lettori con le nostre piroette dialettiche perchè una volta storditi, TAAAAC gli diciamo di votare per il Beneamato Partito Democratico.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  9. #19
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    56,367
     Likes dati
    508
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    995 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Qualche decina di forumisti qui dentro e in altri forum, qualche aderente a partiti fascisti non fanno certo il popolo.
    Ma vedi, esattamente come il vuoto pneumatico dell'antifascismo e antirazzismo, questo è altrettanto vuoto. Coinvolgere la gente per slogan funziona giusto il tempo perchè trovi altri slogan da seguire.
    ma poi finchè ci sono quei programmi di propaganda su rete4 dove vuoi andare ? io mi meraviglio che abbiamo pure ascolto ma non mi meraviglio perchè siamo in itaglia in un altro paese avrebbero già chiuso

  10. #20
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,867
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,466
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci stiamo abituando al razzismo e al fascismo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    si tratta di un fenomeno européo, i cittadini finalmente inziano a rendersi conto che bisogna far qualcosa per frenare l'emigrazione nelle loro città
    Te lo ripeto, quello non è razzismo. Quella è logica.
    informati su cosa sia il razzismo. Se io dico che non siamo in grado di sopportare un fenomeno migratorio come quello della portata africana, che nasce da una pesantissima esplosione demografica, senza mettere in discussione la nostra civiltà, questo è razzismo solo nelle menti bacate dei politicamente corretto. Ora, guarda che caso, tutti spariti. A dimostrazione della solidità dei loro presunti convincimenti. Il razzista è quello che crede alla propria superiorità razziale e basata sul colore della pelle.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 2 di 107 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stiamo attenti ai rigurgiti di razzismo.
    Di Capitano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-18, 11:21
  2. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02-05-12, 17:37
  3. "Stiamo tornando al razzismo fascista"
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 04:48
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 23:31
  5. Stiamo vincendo o stiamo perdendo?
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito