Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    https://www.tgcom24.mediaset.it/poli...-201902a.shtml

    La proposta del M5s Roma: "Il sindaco della Capitale partecipi al Consiglio dei ministri"
    Lʼassessore al Personale, Antonio De Santis: "Abbiamo elaborato alcune iniziative mirate da avviare subito lʼiter"


    Far sedere il sindaco di Roma "in modo permanente al tavolo del Consiglio dei Ministri". Questa una delle richieste del Movimento 5 Stelle di Roma, nell'ambito della partita sullo status di Roma Capitale. A farsene portavoce l'assessore al Personale, Antonio De Santis, che spiega: "Abbiamo elaborato alcune iniziative mirate da avviare subito l'iter".

    Come già annunciato dal sindaco Virginia Raggi, intendiamo convocare gli Stati Generali di Roma, invitando le imprese, le parti sociali, le associazioni e tutti gli attori della città raccogliendo anche contributi che nascano dal basso", rende noto De Santis in un post su Facebook.

    "E' inoltre necessario istituire un tavolo di altissime personalità, per disegnare uno statuto giuridico e normativo di Roma Capitale che risponda ai suoi effettivi bisogni - prosegue l'assessore -. Siamo poi convinti che sia necessario attuare una vera semplificazione, così da sciogliere i grovigli burocratici e normativi che impediscono di far atterrare le risorse presenti sui servizi per i cittadini.", conclude.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Feb 2018
    Messaggi
    950
     Likes dati
    663
     Like avuti
    601
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    ci sono 300 poltrone da riempire......

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,925
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Froster Visualizza Messaggio
    Antonio De Santis: "Abbiamo elaborato alcune iniziative mirate da avviare subito l'iter".

    Come già annunciato dal sindaco Virginia Raggi, intendiamo convocare gli Stati Generali di Roma, invitando le imprese, le parti sociali, le associazioni e tutti gli attori della città raccogliendo anche contributi che nascano dal basso", rende noto De Santis in un post su Facebook.

    "E' inoltre necessario istituire un tavolo di altissime personalità, per disegnare uno statuto giuridico e normativo di Roma Capitale che risponda ai suoi effettivi bisogni - prosegue l'assessore -. Siamo poi convinti che sia necessario attuare una vera semplificazione, così da sciogliere i grovigli burocratici e normativi che impediscono di far atterrare le risorse presenti sui servizi per i cittadini.", conclude.
    [/I]
    zio caro manco un pecoraro sardo si esprimeva così 50 anni fa...
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  4. #4
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Froster Visualizza Messaggio
    https://www.tgcom24.mediaset.it/poli...-201902a.shtml

    La proposta del M5s Roma: "Il sindaco della Capitale partecipi al Consiglio dei ministri"
    Lʼassessore al Personale, Antonio De Santis: "Abbiamo elaborato alcune iniziative mirate da avviare subito lʼiter"


    Far sedere il sindaco di Roma "in modo permanente al tavolo del Consiglio dei Ministri". Questa una delle richieste del Movimento 5 Stelle di Roma, nell'ambito della partita sullo status di Roma Capitale. A farsene portavoce l'assessore al Personale, Antonio De Santis, che spiega: "Abbiamo elaborato alcune iniziative mirate da avviare subito l'iter".

    Come già annunciato dal sindaco Virginia Raggi, intendiamo convocare gli Stati Generali di Roma, invitando le imprese, le parti sociali, le associazioni e tutti gli attori della città raccogliendo anche contributi che nascano dal basso", rende noto De Santis in un post su Facebook.

    "E' inoltre necessario istituire un tavolo di altissime personalità, per disegnare uno statuto giuridico e normativo di Roma Capitale che risponda ai suoi effettivi bisogni - prosegue l'assessore -. Siamo poi convinti che sia necessario attuare una vera semplificazione, così da sciogliere i grovigli burocratici e normativi che impediscono di far atterrare le risorse presenti sui servizi per i cittadini.", conclude.
    vediamo se, dopo il taglio dei parlamentari, il PD è disposto ad appecorarsi e ad ingoiare anche questa....
    Qu'ils mangent de la brioche.

  5. #5
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    vediamo se, dopo il taglio dei parlamentari, il PD è disposto ad appecorarsi e ad ingoiare anche questa....
    Piuttosto che ad andare ad elezioni facciamo la Raggi Presidente della Repubblica se occorre.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Aug 2016
    Messaggi
    5,981
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    zio caro manco un pecoraro sardo si esprimeva così 50 anni fa...
    Hai letto uno scritto e non ascoltato un audio. Puoi dire "zio caro manco un pecoraro sardo scriveva così 50 anni fa"
    |><)))*>

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,925
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    vediamo se, dopo il taglio dei parlamentari, il PD è disposto ad appecorarsi e ad ingoiare anche questa....
    ormai il pd pur di non scomprire è disposto a tutto
    in consiglio dei ministri dovessero mettergli sul tavolo un piatto di merda fumante e un cucchiaio: "mangia"...
    lascerebbero il piatto pulito.


    ATTENZIONE , IMMAGINI FORTI , LA VOSTRA SENSIBILITA' -NEL CASO DOVESSE USCIRNE VIVA- AVRA' NON MENO DI 500 GIORNI DI PROGNOSI :
    https://www.iene.mediaset.it/video/p...o_521401.shtml
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,231
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    vediamo se, dopo il taglio dei parlamentari, il PD è disposto ad appecorarsi e ad ingoiare anche questa....
    beh, può darsi che il Consiglio non abbia più nessuno per fare le fotocopie.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  9. #9
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    per chiedere poteri speciali per roma?


    Virginia Raggi, tornata dalla ferie, ha intrapreso una nuova battaglia. Per una volta davvero importante: poteri speciali per Roma. Più funzioni e più risorse per la Capitale, come a Parigi, a Berlino, a Londra e nelle altre gradi metropoli del globo.


    https://www.ilfoglio.it/roma-capocci...a-roma-273675/


    https://roma.fanpage.it/poteri-speci...o-della-citta/

    La necessità di riformare lo statuto istituzionale di Roma Capitale, attribuendo risorse e poteri speciali alla città, è condivisa da quasi tutte le forze politiche. Quale riforma è necessaria per garantire a Roma di tornare ad occupare un ruolo di primo piano nella vita del paese, garantendo anche un miglioramento della qualità della vita dei cittadini che la abitano e la vivono?

    Federico Mollicone (Fratelli d'Italia): Dobbiamo saper spiegare ai cittadini perché Roma Capitale merita uno status speciale. Basta guardare alle altre capitali europee, senza arrivare fino agli Usa, per vedere come le grandi capitali hanno il carattere di distretto, con un'autonomia finanziaria e gestionale, alcune sono addirittura delle città regione. La Costituzione riconosce Roma Capitale d'Italia ma, anche per motivi storici, pensiamo ad esempio alla perdita di status da parte di Torino e Firenze, non si è mai voluto andare oltre garantendo strumenti adeguati per assolvere ai compiti individuati dall'ordinamento. È arrivata l'ora, nel 2019, di cambiare lo status istituzionale di Roma, visto anche il collasso della città che è sotto i nostri occhi. Uno stato pietoso dovuto sì a quella che reputiamo essere l'incapacità di chi la governa adesso, ma anche all'assenza di fondi speciali e di poteri speciali. Roma, ricordiamolo, tra le altre cose è il più grande comune agricolo d'Europa, ha la più grande area archeologica di Europa e in più qui pesano tutte le funzioni speciali di una città capitale, ovvero osti straordinari che la città gestisce con un bilancio ordinario. Per queste ragioni sosteniamo la riforma dell'articolo 114. Ci fu già un tentativo nel decreto delega fiscale sul federalismo ma non andò a buon fine. Quando governava il centrodestra riuscimmo a riformare lo statuto di Roma Capitale e aprimmo una vertenza con il governo per la concessione di fondi speciali, ma è ora di arrivare a una soluzione strutturale e quanto più condivisa possibile. Allo stato attuale, in Parlamento, è nato un Osservatorio parlamentare per Roma che vede la partecipazione di senatori e deputati di ogni forza politica, di maggioranza e opposizione. Speriamo possa dare nuovo slancio a proposte concrete che Fratelli d'Italia, dall'opposizione non si tirerebbe indietro da discutere e votare.

    Antonio De Santis (Movimento 5 stelle): Rispetto a questo tema c'è l'assoluta necessità da parte di tutte le forze politiche di mettere da parte l'autoreferenzialità mettendo al centro la città e i bisogni dei cittadini. A Roma Capitale serve un'attribuzione specifica di poteri speciali. Spiace quindi sentire la polemica politica quando discutiamo di questo.Tra l'altro mi pare che Fratelli d'Italia e l'onorevole Mollicone si siano cimentati con il governo della città e del Paese e i poteri speciali non li abbiamo comunque avuti. Evitiamo però la polemica, l'osservatorio di cui parlava Mollicone è un'occasione importante, noi come Movimento 5 stelle e giunta abbiamo in mentre altre due iniziative. Come già annunciato la convocazione degli Stati Generali di Roma, invitando le forze sociali e le imprese, le associazioni e tutti gli attori della città, raccogliendo anche contributi che nascano dal basso, e la promozione di un tavolo di altissime personalità, per disegnare uno statuto giuridico e normativo di Roma Capitale, per dare uno statuto effettivo ai bisogni che stiamo esprimendo. Siamo poi convinti che sia necessario attuare una vera semplificazione, così da sciogliere i grovigli burocratici e normativi, che impediscono di far atterrare le risorse che ci sono sui servizi per i cittadini. Un'ultima proposta: il sindaco di Roma deve sedere in maniera permanente al tavolo del consiglio dei ministri.


    Roberto Morassut (Partito Democratico): Una proposta organica il Partito Democratico non ce l'ha. C'è un dibattito, ma non c'è un indirizzo chiaro sul destino della capitale e del suo ordinamento. Io considero questo un punto di debolezza della politica italiana in generale, e che anche noi dobbiamo recuperare un ruolo dinamico in questa discussione. Tutte le capitali europee hanno ordinamenti speciali, sono motore per l'economia ma anche per la coesione nazionale. E la situazione di Roma così non può più andare avanti: io ho offerto delle soluzioni a partire dalla mia esperienza e da un dibattito che in questi anni comunque c'è stato. È giunto il momento anche per questo di governo – una coalizione sensibile ai problemi del futuro di Roma – di incamminarsi verso la strutturazione di una proposta. L'Osservatorio parlamentare cerca di fare un'azione positiva per Roma, e rispetto ad altre legislature credo che questa volta ci sia lo spazio per imporre una discussione e a fine mese incontreremo anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Questo sentimento "anti romano" che pervade il dibattito è un sentimento provinciale, da politichetta italiana: Roma è un patrimonio inestimabile a livello mondiale, lo Stato non può non occuparsene nella maniera giusta. Ci sono varie proposte di legge, tutte ferme, perché ogni volta che si solleva la questione qualcuno dice ‘i rom
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #10
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S vuole la Raggi in Consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    per chiedere poteri speciali per roma?


    Virginia Raggi, tornata dalla ferie, ha intrapreso una nuova battaglia. Per una volta davvero importante: poteri speciali per Roma. Più funzioni e più risorse per la Capitale..

    ah ecco.
    poi gli egoisti bastardi siamo noi lombardo-veneti, vero?
    Qu'ils mangent de la brioche.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-18, 20:31
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-13, 20:11
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-03-10, 16:50
  4. al Consiglio dei Ministri ci si prende a calci in culo
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-11-09, 18:02
  5. Consiglio dei ministri salta per diserzione Tremonti
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 13:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito