Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    Gentili Lettori,

    ONLINE Edizione Settembre 2010 di SANATZIONE.EU

    PRIMO PIANO:

    - "Piove? Autonomismo ladro!" - Rileggere Attilio Deffenu nell'era d'IRS, dei Pastori Sardi e della Tirrenia.
    Paolo Maninchedda sulla borghesia; Fortza Paris ed il Partito Nazionale Sardo. 1910-2010, analogie di un secolo di lamentele.

    - Acqua pubblica? Le multinazionali, la corruzione clientelare degli enti pubblici e il monopolio Abbanoa.
    Carlo Mannoni, Roberto Deriu e Belzebù.

    - La "quinta lettera" di Cossiga e la mozione Sardista. Perché il testo del PSD'AZ è utile. Include comunicato del PAR.I.S. di D. Meloni e la proposta del Sardista Efisio Planetta di riforma statutaria..

    - Caro Beppe Pisanu, su Cossiga deve essersi distratto. Lettera all'On. Pisanu sul pensiero del Presidente emerito della Repubblica.

    - Punto per punto: Una replica pubblica all'ideologo di IRS Franciscu Sedda. - Lo "stalking" di IRS contro tutti. Ma i Sardi "non erano" capaci di amare?

    - Politica e letteratura Sarda: "Sos pianos regionales" - De Remundu Piras.

    - Esteri: Le foto esclusive di U.R.N. Sardinnya - Su Presidente Russu Medvedev in ferias.

    - Riformatori Sardi: NUR.AT. - Di Pierpaolo Vargiu (Agosto).

    - Onore al militare Sardo caduto in Afghanistan - Indifferenza agli indifferenti (Luglio).

    Tutto in prima pagina su: SANATZIONE.EU

    Abbiamo aderito ai Comitati del Popolo Sardo per il sì al referendum contro il nucleare (Luglio-Agosto).

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    una vidda
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    ma cosa vi ha fatto irs che ce l'avete sempre con loro? prendetevela con i partiti del potere... che noia che siete.
    sembrate quasi degli infiltrati pagati

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    Citazione Originariamente Scritto da chistioneri Visualizza Messaggio
    ma cosa vi ha fatto irs che ce l'avete sempre con loro? prendetevela con i partiti del potere... che noia che siete.
    sembrate quasi degli infiltrati pagati
    Anche alla filosofia "Noi siamo superiori ma non giudichiamo gli altri" che va avanti ormai da tempo contro tutti (ed ultimamente pure contro i 4 Mori) si potrebbe obiettare lo stesso grado di noia e di infiltrazione teso a mantenere in piedi divisioni di lana caprina...
    Ma siccome siamo galantuomini non lo diciamo e ci limitiamo a replicare punto per punto, come si fa in democrazia, a chi porta avanti un certo tipo di teorie, che magari certe cose avvantaggiano proprio i partiti del potere e non servono a prendere voti, né a costruire gli indipendentisti del domani...Ci sono solo due articoli critici in cui si tira in ballo direttamente IRS nel totale dei 9 di questo aggiornamento. Mi pare abbastanza equilibrato...specie rispetto ad un movimento che gli attacchi agli altri (ormai anche attraverso i libri)...li fa da diversi anni...

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    nell’albero giudicale” (emblema ... che non riguardò certo il Popolo Sardo nella sua interezza);
    tutti riconoscono l'albero d'arborea simbolo dei sardi
    Ultima modifica di montearcosu; 03-09-10 alle 21:53

  5. #5
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    Citazione Originariamente Scritto da montearcosu Visualizza Messaggio
    tutti riconoscono l'albero d'arborea simbolo dei sardi
    ma tutti chi? facciamo assieme una passeggiata e chiediamo alla gente quale è il loro simbolo...4 mori o albero...e vediamo! hefico:

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ma tutti chi? facciamo assieme una passeggiata e chiediamo alla gente quale è il loro simbolo...4 mori o albero...e vediamo! hefico:
    la bottiglia di ichnusa...
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    una vidda
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ma tutti chi? facciamo assieme una passeggiata e chiediamo alla gente quale è il loro simbolo...4 mori o albero...e vediamo! hefico:
    Vabbè il loro simbolo è quello che passa il convento... sarebbe loro simbolo anche l'albero azzurro se dicessero che quello è il loro simbolo... e tra i loro simboli c'è pure la bandiera italiana.

  8. #8
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    Citazione Originariamente Scritto da chistioneri Visualizza Messaggio
    Vabbè il loro simbolo è quello che passa il convento... sarebbe loro simbolo anche l'albero azzurro se dicessero che quello è il loro simbolo... e tra i loro simboli c'è pure la bandiera italiana.
    ma per tuti i popoli è così! "il convento" passa per secoli un determinato simbolo ed ecco che quello diventa simbolo! mi sembra una cosa così ovvia e scontata!

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    una vidda
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    Quindi può anche cambiare, al posto dei 4 mori passa l'albero eradicato.
    Che poi non mi pare che i 4 mori siano secoli che passino quanto piuttosto da una 50ina d'anni... non credo che prima la gente avesse in testa quel simbolo come sintesi dell'identità sarda, anzi, penso proprio che prima i sardi manco pensassero all'identità sarda.

  10. #10
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: SANATZIONE.EU - Edizione Settembre 2010 di U.R.N. Sardinnya

    Citazione Originariamente Scritto da chistioneri Visualizza Messaggio
    Quindi può anche cambiare, al posto dei 4 mori passa l'albero eradicato.
    Che poi non mi pare che i 4 mori siano secoli che passino quanto piuttosto da una 50ina d'anni... non credo che prima la gente avesse in testa quel simbolo come sintesi dell'identità sarda, anzi, penso proprio che prima i sardi manco pensassero all'identità sarda.
    come nessun altro popolo...tutti pensavano nel mondo a lavorare per mangiare...semplice!

    ovvio che può cambiare! ma io vedo che i 4 mori, come simbolo di sardità sono in costante crescita! chi è andato al mare quest'anno ha potuto vedere quanti teli da mare con i 4 mori! e alcuni anche con...deu seu sardu...alberi deradicati? manco uno! qualcosa vorrà dire...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SANATZIONE.EU - Edizione Dicembre 2010 di U.R.N. Sardinnya
    Di Natzionalista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 01:59
  2. SANATZIONE.EU - Edizione Giugno 2010 di U.R.N. Sardinnya
    Di Natzionalista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 12:30
  3. SANATZIONE.EU - Edizione Maggio 2010 di U.R.N. Sardinnya
    Di Natzionalista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-10, 22:43
  4. SANATZIONE.EU - Edizione Marzo 2010 di U.R.N. Sardinnya
    Di Natzionalista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-03-10, 17:29
  5. SANATZIONE.EU - Edizione Febbraio 2010 di U.R.N. Sardinnya
    Di Natzionalista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 02:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito