Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Djokovic, Ivanisevic e i deliri della politica

    Come molti di voi sapranno, Goran Ivanisevic è entrato a far parte dello staff tecnico del numero uno del mondo Novak Djokovic. Nole ha celebrato questa notizia sui social e sulla stampa, sottolineando la bontà di tutto questo e parlando di “sogno che si realizza”. Niente di strano, direte voi. Se non la curiosità di vedere all’opera un binomio di due grandi del tennis e l’impatto che potrebbe avere per Djokovic.

    E invece no, perché c’è un particolare che non sfugge ai più. Novak è serbo, Goran è croato. E in quel crogiolo di rivalità, odi e rancori che sono i Balcani, questa cosa non è andata giù a tutti. I quotidiani e i tabloid filo-governativi di Belgrado hanno parlato addirittura di “tradimento” da parte di Djokovic nei confronti dei propri fan. La colpa sarebbe proprio quella di aver aperto le porte del suo staff all’odiato croato Ivanisevic, non tenendo conto che la guerra tra serbi e croati ha provocato centinaia di migliaia di vittime e portato immani sofferenze.

    L’ex giocatore di basket professionista, che ha militato anche in Nba, Darko Milicic ha ironizzato, dicendo che “Djokovic mostra esplosioni d’amore verso i croati e non pensa alle molestie, le offese, le perdite che hanno subito i cari dei suoi fan durante la guerra“.

    Consentiteci di dire che questo tipo di polemica è brutale, disarmante e delirante. Come se Ivanisevic fosse il responsabile di ciò che è accaduto più di vent’anni fa tra serbi e croati. Come se Novak Djokovic, una star globale, dovesse stare attento a non ferire la sensibilità dei fanatici nazionalisti prima di compiere delle scelte tecniche. Compito dello sport è unire, non dividere ciò che la politica vuole continuare a fare. E Darko Milicic che si presta a questo gioco al massacro è davvero penoso.

    Vai avanti Nole, fregatene di chi vuole seminare odio e rancore. Sei il numero uno del mondo e Goran è un grande. Divertitevi e fateci divertire. E, perché no, insegnate ai vostri popoli che condividere gioie e dolori, insieme, è molto meglio che farsi forti davanti ad una rivalità che non ha più ragione di essere.

    https://www.tennisfever.it/2019/07/0...erbia-croazia/

    Per me Djokovic appena appenderà la racchetta al chiodo si darà alla politica (quella buona che unisce non quella di cui si è parlato in questo articolo) per riunire gli jugoslavi. Un grande!

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Djokovic, Ivanisevic e i deliri della politica

    hanno ragione i serbi .
    ciao ciao

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Djokovic, Ivanisevic e i deliri della politica

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Come molti di voi sapranno, Goran Ivanisevic è entrato a far parte dello staff tecnico del numero uno del mondo Novak Djokovic. Nole ha celebrato questa notizia sui social e sulla stampa, sottolineando la bontà di tutto questo e parlando di “sogno che si realizza”. Niente di strano, direte voi. Se non la curiosità di vedere all’opera un binomio di due grandi del tennis e l’impatto che potrebbe avere per Djokovic.

    E invece no, perché c’è un particolare che non sfugge ai più. Novak è serbo, Goran è croato. E in quel crogiolo di rivalità, odi e rancori che sono i Balcani, questa cosa non è andata giù a tutti. I quotidiani e i tabloid filo-governativi di Belgrado hanno parlato addirittura di “tradimento” da parte di Djokovic nei confronti dei propri fan. La colpa sarebbe proprio quella di aver aperto le porte del suo staff all’odiato croato Ivanisevic, non tenendo conto che la guerra tra serbi e croati ha provocato centinaia di migliaia di vittime e portato immani sofferenze.

    L’ex giocatore di basket professionista, che ha militato anche in Nba, Darko Milicic ha ironizzato, dicendo che “Djokovic mostra esplosioni d’amore verso i croati e non pensa alle molestie, le offese, le perdite che hanno subito i cari dei suoi fan durante la guerra“.

    Consentiteci di dire che questo tipo di polemica è brutale, disarmante e delirante. Come se Ivanisevic fosse il responsabile di ciò che è accaduto più di vent’anni fa tra serbi e croati. Come se Novak Djokovic, una star globale, dovesse stare attento a non ferire la sensibilità dei fanatici nazionalisti prima di compiere delle scelte tecniche. Compito dello sport è unire, non dividere ciò che la politica vuole continuare a fare. E Darko Milicic che si presta a questo gioco al massacro è davvero penoso.

    Vai avanti Nole, fregatene di chi vuole seminare odio e rancore. Sei il numero uno del mondo e Goran è un grande. Divertitevi e fateci divertire. E, perché no, insegnate ai vostri popoli che condividere gioie e dolori, insieme, è molto meglio che farsi forti davanti ad una rivalità che non ha più ragione di essere.

    https://www.tennisfever.it/2019/07/0...erbia-croazia/

    Per me Djokovic appena appenderà la racchetta al chiodo si darà alla politica (quella buona che unisce non quella di cui si è parlato in questo articolo) per riunire gli jugoslavi. Un grande!
    una nuova jugoslavia ??? murru murru murru ...
    ciao ciao

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Djokovic, Ivanisevic e i deliri della politica

    Citazione Originariamente Scritto da bimbogigi Visualizza Messaggio
    hanno ragione i serbi .
    No, non hanno ragione. In quella regione c' è un forte sentimento unionista ma che rimane represso perché politicamente scorretto. Manca un' offerta politica che raccolga questa istanza unionista e la porti alla luce, e Djokovic è l' uomo adatto per fare ciò una volta finito di giocare a tennis. Vedrete che la Jugoslavia (democratica questa volta) rinascerà proprio sotto Djokovic.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Djokovic, Ivanisevic e i deliri della politica

    Tra l' altro la madre di Djokovic è croata mentre il padre è montenegrino, quindi si sta parlando di uno jugoslavo a tutto tondo che si sente tale ma che i deliri della politica attuale della zona vogliono incasellare per forza in una categoria che gli starebbe troppo stretta.

 

 

Discussioni Simili

  1. La Jugoslavia rinascerà con Novak Djokovic
    Di Murru nel forum Politica Europea
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-07-18, 17:39
  2. Wimbledon: Djokovic arriva al tris in quattro set
    Di 22gradi nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-15, 22:58
  3. I deliri della Biancofiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-13, 09:46
  4. I deliri della ‘sinistra’ riguardo la Libia e la Siria
    Di sitoaurora nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-11, 20:22
  5. I deliri de Il Foglio e della Nirenstein
    Di Imperium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11-10-10, 14:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito