Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Gesù
ad ogni modo quel personaggio di cui raccontano libri scritti cent'anni dopo la sua morte era un ebreo che parlava agli ebrei perché si ebreizzassero sempre di più.
l'idea di fondare una nuova religione che lo venera è venuta ad altri, per l'appunto dopo la sua morte.
il cattolicesimo, in particolare, è opera omnia del cosiddetto san paolo. perché se fosse stato per pietro, probabilmente la faccenda rimaneva circoscritta dov'era cominciata.
comunque voglio ben sperare che sia esistito, questo signor gesù. perché già un sacco di gente crede in dio che non esiste. se adesso vien fuori che credono anche in un gesù che non è mai esistito.. c'è da cancellarsi la french con i denti!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
che batosta!
ma non era tipo carnagione chiara, occhi azzurri, capelli biondo-rossicci, barba rifinita... con le mani come un violinista... alto, magro, profumato e sempre vestito con splendidi mantelli di armani? :paura:
dicono che ci sono le foto. o no?
mi spiace signorina ma le possibilità che il tizio fosse cosi sono molto alte,dopotutto mica era un vichingo dell'ultima thule,stiamo parlando di tipi umani medio-orientali,non per niente il vicario di cristo nello scorso natale ha parlato di gesù come di un migrante puro.
http://1.bp.blogspot.com/_wsYYV9hRcR...-face-2002.jpg
-
Citazione:
Arthur Machen
mi spiace signorina ma le possibilità che il tizio fosse cosi sono molto alte,dopotutto mica era un vichingo dell'ultima thule,stiamo parlando di tipi umani medio-orientali,non per niente il vicario di cristo nello scorso natale ha parlato di gesù come di un
migrante puro.
guarda che io ti seguo nel ragionamento e lo trovo del tutto plausibile.
è l'iconografia millenaria di ispirazione ellenica che ha, diciamo, distorto il reale per lasciar spazio al desiderabile. poi forse la sindone ci ha messo del suo. e a tutt'oggi gesù è più simile a brad pitt che ad ahmadinejad, nell'immaginario collettivo.
-
Citazione:
Arthur Machen
mi spiace signorina ma le possibilità che il tizio fosse cosi sono molto alte,dopotutto mica era un vichingo dell'ultima thule,stiamo parlando di tipi umani medio-orientali,non per niente il vicario di cristo nello scorso natale ha parlato di gesù come di un
migrante puro.
e pensare che gesu' bambino nel presepio e' biondo con gli occhi azzurri ...
-
Citazione:
L'anticristo
e pensare che gesu' bambino nel presepio e' biondo con gli occhi azzurri ...
Ariano puro sangue..... :D :gluglu:
-
Citazione:
Scipione
Ariano puro sangue..... :D :gluglu:
ma guarda che certi ambienti,antichi e moderni,non ultimo certe frange del III Reich parlavano di un cristo ariano perfettamente germanico dolicocefalo biondo assolutamente non ebreo.
Per la serie "I tre impostori",ormai si è aggiunto anche il quarto.
-
Citazione:
Scipione
Se i mentecatti e i ritardati ti danno soddisfazione, tu devi essere proprio una cima...... :D :gluglu:
nel mondo di hobbes e non di calvin verrebbe asfaltato all'istante,per sua fortuna nella rete vince il tizio svizzero.
-
Citazione:
Arthur Machen
nel mondo di hobbes e non di calvin verrebbe asfaltato all'istante,per sua fortuna nella rete vince il tizio svizzero.
Cos'hai contro Calvin? La predestinazione è una figata, è l'unica concezione teistica coerente
-
Citazione:
Aristocle
Certo che il sodalizio tra mentecatti neopagani e ritardati atei dà soddisfazioni
Si leggano Poimandres .
Basta con l'archeologia ed i malati mentali...
Il problema dell'inquisizione fu semplicemente che parecchi santi come anche degli innocui vennero colpiti, nella sintomatica diatriba impero-papato , l'uno e l'altro servitori , in base alle cricostanze, dell' ANTI-Tradizione.
Io la rispolvererei...
-
Citazione:
...II...
Si leggano Poimandres .
Basta con l'archeologia ed i malati mentali...
Il problema dell'inquisizione è semplicemente stato che parecchi santi come anche degli innocui venissero colpiti.
Io la rispolvererei...
Ah bravo sei uscito dal tunnel del libertarismo, con le tue opinioni normative è l'unica cosa logica che potevi fare.