User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Non è federalismo

  1. #1
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non è federalismo

    Tyr, quante volte occorre spiegare questa cosa?

    Io chiedo a tutti voi leghisti perché voi usiate la parola Federalismo, al di là dell'unica vera ragione: il giorno sciagurato in cui Miglio pronunciò quella parola di fronte al bestiario varesotto.

    La lega sta occupando il potere per trasferirne parte a Varese (inteso in senso lato), e in questo modo sottopone tutti noi ad uno spaventoso ricatto economico e sociale da parte del potere romano. Questo non si chiama federalismo più di quanto non si chiami Buffalmacco. Non c'entra una sega col federalismo, sul cui conto hai avuto ampia opportunità di leggere e documentarti di sopra. È il tentativo di prendere il potere e portarne parte via da roma e a casa propria facendo pagare il conto a noi.

    Vuoi sapere perché negli ultimi 10 anni hai tirato la cinghia di altri 4 buchi? La risposta è la seguente: il patto che la lega ha stretto con roma per accaparrarsi parte del potere. Ad oggi non c'è stata NESSUNA evidenza del fatto che la lega usi questo potere a favore dei popoli del nord. Invece è certo che lo stia usando per garantire migliaia di carriere da politici professionali ai suoi sgherri che hanno fatto le campagne elettorali, e per metttere in piedi un sistema di voto di scambio che ha un costo incalcolabile per la nostra economia, asservendosi a decine di lobbies e gruppi di pressione privati anziché servire l'interesse generale dei Cittadini del nord. Questo castello di potere personale è stato costruito accettando i più bassi e sciagurati compromessi di sottobanco con il governo romano, scaricando il costo dei ricatti italiani sulle nostre tasche già rivoltate dal fisco romano.

    Milioni di padani si sono fatti abbindolare dalla lega confondendo le proprie sorti con quelle di una setta di cadregari che non hanno NESSUNA intenzione di dividere il proprio potere con il proprio popolo, altrimenti lo avrebbero già fatto, avendone tutti gli strumenti (vedi liste monocolori leghiste nei governi locali). Il conferimento del potere ai Cittadini, quello sì sarebbe Federalismo e non federaGlismo. Nel frattempo i fedeli elettori di questa setta di traditori hanno visto il proprio tenore di vita, il proprio potere d'acquisto e le proprie speranze e certezze per il futuro DISSOLVERSI come neve al sole. Basta dare credito a questa gentaglia.
    Ultima modifica di semipadano; 19-09-10 alle 21:28
    L'occasione fa l'uomo italiano

  2. #2
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Postato al piano di sotto

    completamente d'accordo

    tanto ormai la lega segue la sua strada che la porterà al suicidio politico, ma al capo e al suo entourage interessa solo "piazzare" figli, parenti e amici sistemandoli per il futuro ... per i Padani c'è tempo ...

  3. #3
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è federalismo

    Prego gli utenti di evitare "rimpalli" col piano di sotto. Non sempre abbiamo a che fare con utenti dotati di intelletto normale, quindi onde evitare flames con personaggi qui arcinoti prego adeguarvi a questa piccola norma comportamentale. Grazie per la comprensione

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito