Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Fli: Dio, patria e famiglia gay.

    Urso segretario a sua insaputa.

    Roma
    «Non è detto che nasca un partito,potrebbe essere un’altra co*sa ».
    Adolfo Urso, viceministro dello Sviluppo economico ed esponente di Futuro e libertà, è «sorpreso» di essere stato indicato dal Foglio co*me il primo segretario della forma*zione finiana che, dopo la conven*tion di Generazione Italia del 6 e 7 novembre, potrebbe indire un con*gresso fondativo in primavera.
    «Siamo in attesa del documento o, quanto meno, di conoscere i con*tenuti del discorso di Berlusconi e, in ogni caso, gli voteremo la fiducia perché intendiamo proseguire nel*l’azione riformatrice del governo, soprattutto, per il Mezzogiorno».
    In*somma, fino alla fine del mese non si muoverà foglia anche se l’agenda dei parlamentari vicini al presiden*te della Camera è ricca di impegni e di incontri volti alla fidelizzazione verso la nuova idea politica finiana.

    La possibilità che si formi un grup*po di «responsabilità nazionale» li ha indispettiti.
    «Il quarto gruppo le*gittima il terzo», commenta Urso.
    Secondo il quotidiano diretto da Giuliano Ferrara, sotto traccia Fli sta già programmando la fase-due, cioè un partito.
    Che nascerebbe con due anime:
    la corrente più radi*cale, Generazione Italia, dovrebbe essere guidata da Italo Bocchino e Carmelo Briguglio, mentre quella più dialogante, Spazio Aperto, tro*verebbe i suoi leader nelle «colom*be » Pasquale Viespoli e Silvano Moffa.

    L’obiettivo, scrive Il Foglio , è fare la terza gamba della maggio*ranza, mentre l’eventuale confluen*za nel terzo polo di Casini e Rutelli avverrebbe al termine dell’attuale legislatura.
    Va detto che, tranne i noti pasda*ran , i finiani non hanno mai aperta*mente parlato di un nuovo partito. Ma c’è un problema politico.
    «Ci è stato detto che le idee di Fini sono incompatibili con quelle del Pdl- ar*gomenta il vicecapogruppo alla Ca*mera Benedetto Della Vedova - e, quindi, se non cambia nulla, nessu*no di noi rinuncerà a fare politica così come non finisce una partita di calcio se qualcuno si porta via il pal*lone ».

    I «futuristi» si spenderanno in primo luogo per l’annullamento delle determinazioni dell’ufficio di presidenza del 29 luglio scorso e, in caso contrario, prenderanno defini*tivamente la loro strada. Un percorso tortuoso considera*to che a Mirabello assieme ai nostal*gici del «boia chi molla» si mescola*vano le bandiere di GayLib , l’asso*ciazione vicina al centrodestra che si batte per le coppie di fatto e le ado*zioni degli omosessuali. «L’ultima cosa che mi divide dal cattolico Buo*nfiglio è la bioetica», assicura Della Vedova aggiungendo che «non stia*mo facendo il “partito dei laici”». Valori diversi e diverse concezio*ni dell’economia in Fli, per il mo*mento, convivono. Resta aperta una questione: che si farà con Casi*ni? Per Urso è lecito pensare a una nuova articolazione del centrode*stra che ricomprenda non solo Pdl e Lega, ma anche Fli e l’Udc. La pal*la viene sempre gettata dall’altra parte del campo. «La situazione non dipende da noi», aggiunge l’ex esponente radicale. Nessun timore che qualche compagno di viaggio possa non seguirli nella nuova av*ventura. «Il Pdl ha perso 45 parla*mentari, è logico che anche noi po*tremmo perderne uno o due».

    G. M. De Francesco a pg. 7 de ilgiornale.it 19 09 2010

    saluti

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Fli: Dio, patria e famiglia gay.

    Il titolo andrebbe corretto con "Allah"
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

 

 

Discussioni Simili

  1. dio patria famiglia e pornografia
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 23:21
  2. «I miei valori? Dio, Patria e famiglia»
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 17:29
  3. Marinetti su patria e famiglia
    Di rockenrolle nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 11:23
  4. Famiglia Patria Dio
    Di Alvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 14:53
  5. Oltre Dio PAtria e Famiglia
    Di Gilbert nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito