Il Natale č una festa da abolire, č meravigliosa quando si č bambini per i regali e la magia dei suoi personaggi sacri e profani, ma quando si cresce č solo una brutta illusione. Non so se siano peggio gli atei che festeggiano una ricorrenza cristiana con radici pagane, o quelli che la vivono come una corsa ai consumi frenetici. Sarebbe stato meglio che fosse rimasta la festivitā delle origini: povera e strettamente religiosa, e chi non era credente non la festeggiava.




Rispondi Citando

