Le risorse risarmiate servirebbero per ben altro e non per darle con la quota cento a neopensionati del 2019/2021 peraltro in maggioranza in buona parte retributivi (gli altri tutti a bocca asciutta per via della norma di Salvini che vale solo per 3 anni).
«A fronte del fatto che le risorse per la legge di bilancio 2020 non sono ancora del tutto definite, Italia viva propone l’abolizione totale di Quota 100». Lo dichiara il deputato Luigi Marattin. «Perché si tratta della politica più ingiusta degli ultimi 25 anni - spiega - perché spende risorse ingenti a carico dei giovani lavoratori. In sua sostituzione proponiamo di rendere strutturale l’Ape Social, per consentire il prepensionamento a chi ha svolto lavori gravosi e usuranti, e non a tutti».
Secondo Matteo Salvini, leader della Lega, l’abolizione di Quota 100 «è solo l’ultima follia del governo delle poltrone, che ha annunciato nuove tasse su gasolio, merendine e denaro contante mentre gli sbarchi aumentano e la politica estera non esiste».
(Salvini qui fa anche finta di non sapere che la sua norma ingiusta vale solo per 3 anni e dal 2022 si estingue da sola).
https://www.corriere.it/economia/pen...6712b5e2.shtml




Rispondi Citando
