Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    8,522
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Cresce l’onda anti-Salvini

    “Di riempire piazze come queste ne abbiamo bisogno come il plancton”. E’ in una frase semplice, in una battuta ironica che si racchiude tutta la forza delle sardine che da Bologna si preparano a spostarsi a Modena. Ed è da un’idea nata per caso in una notte insonne che sta nascendo un’onda travolgente.

    Jamal è uno studente. Come Samar. “Abbiamo visto quella piazza e ci siamo detti: si può fare. Perché no? Perché non provarci anche noi? E così lunedì accoglieremo il leader della Lega Salvini a Modena seguendo l’esempio di Andrea, Giulia, Roberto e Mattia. Nessuno giovedì sera si aspettava che arrivassero 15mila persone a dimostrare che siamo di più dei predicatori di odio, ecco se solo riuscissimo non diciamo a replicare quel risultato ma anche ad arrivare ad avere la metà dei partecipanti qui, per noi sarebbe un grandissimo successo.”

    Samar e Jamal, classe 1998, studentessa di filosofia lei, studente di ingegneria meccanica lui, sono italianissimi G2 con radici in Tunisia e in Libano. “La nostra identità non c’entra. Nemmeno le nostre origini. Non c’entra neppure il nostro essere super italiani anche se ci chiamano ancora stranieri. Siamo solo stufi di questa macchina di odio. Ed è proprio per questo che abbiamo scelto di ritrovarci davanti a un luogo simbolico come la sinagoga di Modena. Ci siamo indignati tutti per quello che accade ogni giorno all’onorevole Liliana Segre minacciata a tal punto da essere finita sotto scorta. Ci hanno offeso quei silenzi della destra in Parlamento, quei voti mancati alla Commissione voluta dalla senatrice sopravvissuta ad Auschwitz, e che nasce per combattere razzismo, antisemitismo e ogni forma di istigazione all’odio. Ecco sì, noi forse l’odio lo sentiamo di più anche se nella nostra vita abbiamo la fortuna di essere circondati da persone che ci amano, ma lo sguardo di chi ti considera estraneo a casa tua è terribile.”

    Nessuna bandiera a Bologna. Nessuna bandiera anche a Modena. “La nostra è un’onda di amore e pace e pacificamente ci vogliamo scagliare come l’alta marea contro l’odio. Non vogliamo vessilli politici, anzi vogliamo che chiunque si senta stanco come noi di propaganda, azioni e parole violente si faccia sardina e si stringa davanti a quella sinagoga, lunedì sera.” Una cosa sola sia chiara: Modena non si lega, proprio come Bologna.

    La prima onda bolognese è andata a segno. Per distrarre i suoi dallo smacco subìto Matteo Salvini ha promesso che se la Lega conquisterà la Regione Emilia Romagna gli ospedali saranno aperti giorno e notte, 24 ore su 24 come in Veneto… Lo stato confusionale è evidente: gli ospedali, in tutt’Italia, sono sempre aperti giorno e notte!

    E’ esattamente come scrivono i quattro ragazzi dai quali tutto è iniziato: in piazza Maggiore l’altra sera “è cambiato qualcosa. Abbiamo ripreso ciò che ci appartiene utilizzando mezzi che il populismo non conosce: la gratuità, l’arte e le relazioni umane. L’emozione è stata grande ma sappiamo che non siamo stati gli unici ad emozionarsi. L’unica certezza è che siamo una grande famiglia e che faremo grandi cose insieme. Non mollateci sul più bello.”

    https://ilfuturoe.blog/2019/11/16/no...assa-a-modena/

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cresce l’onda anti-Salvini

    Auguri.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,177
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cresce l’onda anti-Salvini

    È arrivata fino a rovinare tutto, da Venezia a Matera.
    Come sempre.

  4. #4
    Tardo
    Data Registrazione
    27 Oct 2015
    Messaggi
    5,307
     Likes dati
    12,215
     Like avuti
    5,293
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cresce l’onda anti-Salvini

    Samar, Jamal...mancano solo Mohamed e Innocent

    Comunque pare che i quattro fiocchi di neve bolognesi abbiano registrato il brand delle "sardine" (pensa te)...che faranno i fratelli migranti, scippo come al solito?

  5. #5
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,262
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cresce l’onda anti-Salvini

    di girotondi,arcobaleni e popoli viola ne abbiano avuto le palle piene
    e insistono...
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  6. #6
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Cresce l’onda anti-Salvini

    Basta che tengano alla larga PD e sinistrati vari che vogliono approfittare di ciò.

    Comunque fa sempre piacere vedere le mute dei minchioverdi schiumare di rabbia.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Cresce l’onda anti-Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio

    Basta che tengano alla larga PD e ……….. vari che vogliono approfittare di ciò.


    Comunque fa sempre piacere vedere le mute dei minchioverdi schiumare di rabbia.
    Questo è poco ma sicuro.

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Cresce l’onda anti-Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Comunque fa sempre piacere vedere le mute dei minchioverdi schiumare di rabbia.
    Certo.
    Specie immaginando ed invidiando la vostra soddisfatta felicità di perdere tutte le elezioni possibili.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,897
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cresce l’onda anti-Salvini


  10. #10
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,521
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cresce l’onda anti-Salvini

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Basta che tengano alla larga PD e sinistrati vari che vogliono approfittare di ciò.

    Comunque fa sempre piacere vedere le mute dei minchioverdi schiumare di rabbia.
    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Questo è poco ma sicuro.
    Minchia signor tenente, stiamo schiumando a più non posso.....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salvini and Salvini and Salvini and Salvini
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 27-04-19, 07:45
  2. Onda su onda...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-06-09, 14:48
  3. onda su onda tutto passa, tutto va.
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 20:53
  4. il BARAJAS cresce , cresce , cresce....
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 01:57
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-02, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito