Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Ugo Grassi: il senatore M5S passa alla Lega


    Vi ricordate di Ugo Grassi? Ne abbiamo parlato qualche tempo raccontando come fosse il Grillino Perfetto: pur essendo professore di diritto, in campagna elettorale con il MoVimento 5 Stelle scrisse un post sul Blog delle Stelle per sostenere una sciocchezza giuridica sesquipedale, ovvero che la clausola anti-defezione con multa per chi lasciava il M5S fosse valida. Poi, qualche tempo dopo in un’intervista al Mattino, il dietrofront: «Non lo può fare. Di Maio stia bene attento a invocare l’applicazione della clausola antidefezione da 100mila euro. È in contrasto con l’articolo 67 della Costituzione». Quando era in campagna elettorale sosteneva che gli avversari del MoVimento “studiassero poco“, dopo essere arrivato in Parlamento ha scoperto che a studiare poco era lui.

    In ogni caso, il senatore Grassi assicurava all’epoca che non stava per lasciare il M5S, un sospetto che poteva venire a chi in malafede (si sa, a pensar male si fa peccato…) notava il suo cambio di prospettiva sulla clausola. E infatti, siccome a pensar male si fa peccato, appunto, ma raramente si sbaglia, oggi due giornali annunciano il suo addio al MoVimento 5 Stelle. Il primo è Il Fatto:

    Poche ore dopo arriverà l’addio del senatore Ugo Grassi, assai deluso dai provvedimenti della legge di Bilancio in materia di università: “Abbandonare il Movimento per me diventa legittima difesa”. Non dice se passerà alla Lega, quella che oggi può certamente offrire le maggiori garanzie di rielezione. Perché al di là delle intenzioni del senatore campano, il tema del “prossimo giro”, conl’aria di crisi che tira, è ormai di discussione quotidiana.

    Il secondo è Il Giornale in un articolo a firma di Augusto Minzolini:

    Non per nulla Ugo Grassi, professore di Diritto e senatore grillino, dopo aver flirtato con Renzi, sta per passare con la Lega. «Salvini – ha raccontato ai grillini più vicini – mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare. So che ci sono altri 3-4 di noi che hanno avuto un’offerta simile».

    In attesa di sapere quale sia l’offerta che non poteva rifiutare, si registra che conversando con l’AdnKronos il senatore ha annunciato che non voterà la legge di bilancio perché contrario all’istituzione di una Agenzia nazionale per la ricerca, prevista dalla finanziaria. “Ho accettato la mia candidatura per contrastare lo strapotere dell’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, ndr). Non ci sono riuscito perché il M5S non si è proprio attivato, anzi ha fatto l’opposto. E non contenti, ne creiamo un’altra, che costa 4 milioni di euro… penso a quante borse di studio potremmo erogare con quei soldi”, ha detto. E chissà pure quante clausole anti-defezione si potrebbero pagare, verrebbe da aggiungere. “L’Agenzia nazionale per la ricerca – insiste Grassi – sarà un’altra Anvur, e l’Anvur mi ha rovinato. Non mi si può chiedere di accendere la miccia del candelotto di dinamite collocato sotto la mia casa. Io non ci sto, non lo posso fare. E’ grave che un collega (Conte, ndr) stia facendo una cosa del genere”. L’uscita dal gruppo “potrebbe accadere” molto presto, e “di fronte a questo voglio vedere chi mi critica”, continua. “Se passo alla Lega? Non rispondo a questa domanda”, risponde. “Diciamo che poi uno vede che fare. Per me – insiste – è un tradimento che non accetto. Alla presentazione della mia candidatura al Tempio di Adriano dissi chiaramente che uno degli obiettivi da perseguire era il ridimensionamento dell’Anvur. Che faccio ora, voto una seconda Anvur? Sono irritato, amareggiato e deluso. Il grande pubblico non si rende conto che laddove muore la ricerca, si spengono i sogni dei giovani. Senza studio saremmo rimasti all’età della pietra”. Laddove muore la coerenza, invece, non dovrebbe succedere nulla. Com’era lo slogan della campagna elettorale? Partecipa, scegli, cambia (partito).
    https://www.nextquotidiano.it/ugo-gr...ssa-alla-lega/
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,170
     Likes dati
    4,301
     Like avuti
    6,568
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ugo Grassi: il senatore M5S passa alla Lega

    Guarda caso è napoletano, e in tempi non sospetti ho detto qui sul forum che il M5S, se vuole risorgere, deve liberarsi dei napoletani.
    La colpa principale è dell'altro napoletano. Giggì si è inventato sta cosa di candidare alle ultime legislative i "competenti", che dovevano portare voti. Ma in quelle elezioni dove il M5S fu primo partito la gente votò il simbolo, non certo perché Giggino aveva voluto candidare i competenti (che poi, tra l'altro, molti si sono rivelati tutt'altro che competenti).
    Già ai cosiddetti "meetup" c'erano/ci sono dei problemi, con gente che si crede chissà chi (ho visto cose che voi umani...), poi l'arrivo dei "competenti" ha fatto il resto. Invece di correggere i problemi, giggino ne ha aggiunti degli altri, e i risultati si vedono, e qui non sto parlando delle tante riforme monche e/o fatte a cazzo di cane, quando invece promettevano di rivoltare l'Italia e renderlo un paese normale.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  3. #3
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Ugo Grassi: il senatore M5S passa alla Lega

    Beh, felpa sta per prendere un bel mucchio di voti (e dunque seggi) anche al sud, dove però non ha quasi nessuno da piazzare.
    I grilli sono in larga parte meridionali e stanno in un partito in caduta libera, ridottosi a lista civetta del piddì.

    È facile vedere come gli interessi convergano.
    Hitler or Hell.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-18, 21:30
  2. la preghiera di un senatore del GOP per la morte del senatore Bird......
    Di democratico nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 22:17
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 19:19
  4. Dopo Il Senatore Argentino Anche Superman Passa Alla Cdl
    Di citzenv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 22:34
  5. Ugo de Payens senatore: mi sembra che si ora o no?
    Di Templares nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito