User Tag List

Pagina 72 di 77 PrimaPrima ... 2262717273 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 767
Like Tree158Likes

Discussione: La mia strada sarebbe verso il comunismo, ma....

Agnostico
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: La mia strada sarebbe verso il comunismo, ma....

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio

[L'utente si trova nella tua lista ignorati] Visualizza citazione
    Credo che l'amico anticristo abbia pagato lauti contributi in passato, e il fatto che siano i lavoratori attuali a pagare la sua pensione e' dovuto unicamente al fatto che lo stato, nonostante abbia promesso di risparmiare detti contributi per suo conto, li abbia invece scialacquati altrove ...
    Strano, a volte i contributi sono pochi a volte sono giusti...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Super Troll
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio

Se rispondi così mi sa che hai capito poco di cosa si stia parlando. Le tasse dove finiscono? Le imposte dove finiscono? I servizi dove vengono usufruiti? Stai trollando.
    è un sognatore che ha paura di smettere di sognare.
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

Forumista esperto
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se rispondi così mi sa che hai capito poco di cosa si stia parlando. Le tasse dove finiscono? Le imposte dove finiscono? I servizi dove vengono usufruiti? Stai trollando.
    So benissimo di cosa parlo... della possibilita per i comunisti di organizzarsi in modo comunista, tra di loro. E la possibilita' c'e'... non c'e' alcun impedimento, basterebbe lo volessero veramente.

Le tasse sono poco rilevanti nella questione... dato che si parla della superiorita' del comunismo rispetto al capitalismo.
    Stante che le tasse si devono al sovrano, per sua decisione unilaterale ... esse sono una variabile indipendente nel confronto, dato che le devono pagare anche i capitalisti, e contro la loro volonta.

Poi in realta', con un minimo di ingegno, potreste organizzare la vostra associazione in modo da pagarne poco nulla... dato che si potrebbe anche configurare come cooperativa, o come associazione senza scopo di lucro, per dare esclusivamente benefici in natura ai soli soci. Ad esempio mettere in comune i propri conti correnti, o i propri risparmi, o la propria casa, o il proprio terreno, non comporta alcuna tassazione...

Il fatto poi che il sovrano vi renda dei servizi e' irrilevante... a vostra discrezione di usufruirne o fare da voi.
    Ultima modifica di ciddo; 03-12-19 alle 18:38

Forumista esperto
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Strano, a volte i contributi sono pochi a volte sono giusti...
    Ti sapra' dire lui...

Agnostico
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

So benissimo di cosa parlo... della possibilita per i comunisti di organizzarsi in modo comunista, tra di loro. E la possibilita' c'e'... non c'e' alcun impedimento, basterebbe lo volessero veramente.

Le tasse sono poco rilevanti nella questione... dato che si parla della superiorita' del comunismo rispetto al capitalismo.
    Stante che le tasse si devono al sovrano, per sua decisione unilaterale ... esse sono una variabile indipendente nel confronto, dato che le devono pagare anche i capitalisti, e contro la loro volonta.

Poi in realta', con un minimo di ingegno, potreste organizzare la vostra associazione in modo da pagarne poco nulla... dato che si potrebbe anche configurare come cooperativa, o come associazione senza scopo di lucro, per dare esclusivamente benefici in natura ai soli soci. Ad esempio mettere in comune i propri conti correnti, o i propri risparmi, o la propria casa, o il proprio terreno, non comporta alcuna tassazione...

Il fatto poi che il sovrano vi renda dei servizi e' irrilevante... a vostra discrezione di usufruirne o fare da voi.
    Prima hai risposto che non stai trollando, ma allora vuol dire che stai messo male.

Le tasse sono poco rilevanti? E i soldi per pagarle dove li prendi? I soldi per usufruire dei servizi essenziali dove li prendi? I soldi per comprare ciò che non puoi produrre da solo dove li prendi? Sul mercato? Vendendo i prodotti? Quindi facendo il capitalista?
    www.forumviola.it

Agnostico
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ti sapra' dire lui...
    Dici che ha dato più di quello che riceve? Capita?
    www.forumviola.it

Super Troll
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Prima hai risposto che non stai trollando, ma allora vuol dire che stai messo male.

Le tasse sono poco rilevanti? E i soldi per pagarle dove li prendi? I soldi per usufruire dei servizi essenziali dove li prendi? I soldi per comprare ciò che non puoi produrre da solo dove li prendi? Sul mercato? Vendendo i prodotti? Quindi facendo il capitalista?
    e le imposte sulla casa, la luce, l'acqua, il gas, il telfono, l'iva su tutto cò che compri? E LE MEDICINE, I TCKET... CI FACCIAMO TUTTO DA NOI,,, E PERCHè POI DOVREMO ANDARE AD ABITARE IN UNA COMUNE???
    A CIDDO PIACE VOLARE CON LA FANTASIA...
    Ultima modifica di anton; 04-12-19 alle 09:12
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

Forumista esperto
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Mi sembra che stai solo trovando scuse per non provarci... quando basterebbe pochissimo ingegno per iniziare a concretizzare il comunismo ... inziando a piccoli passi.

Ad esempio, come ho gia' spiegato, partendo a mettere in comune i redditi. Ognuno continua a prendere il suo salario sul mercato, ci paga le tasse (come fanno anche i capitalisti) e poi al posto di spenderlo per se, lo versa sul conto della vostra associazione comunista (con le regole che vorrete darvi) e l'associazione poi vi da un bancomat in modo che ognuno prelevi secondo bisogni (o secondo le regole che vi vanno).
    Come vedi e' facilissimo, e le tasse non centrano.

Poi, l'associazione puo' anche comprarsi beni e servizi sul mercato e distribuirli in natura ai soci... oppure, qualche socio potrebbe prestare servizio, produrre beni, i quali potrebbero essere distribuiti in natura ai soci. Sarebbe volontariato, le tasse non sarebbero coinvolte...

Oppure vuoi un esempio pratico di comunismo basico ? Io te e Anton versiamo su un conto corrente quel che abbiamo... ognuno a sua discrezione... secondo le proprie capacita' (come insegna marx) ... poi eleggiamo democraticamente un pianificatore tra uno dei noi tre, il quale decide qual'e' il bene comune per tutti noi... ad esempio che noi-tre-popolo-comunista abbiamo bisogno di mangiare una torta. Quindi il pianificatore, coi soldi del conto, ci compra gli ingredienti per farla, ci troviamo a casa mia, e insieme facciamo la torta... e quando e' pronta la dividiamo in parti uguali. Abbiamo prodotto e consumato una torta secondo i precetti del comunismo, o no ?
    C'e' forse qualche legge o qualche tassa che ci impedisce di comportarci cosi ?
    C'e' forse qualche legge o qualche tassa che impedisce a qualche migliaio di comunisti di associarsi e fare la stessa cosa ... allargandola non solo alle torte, ma a qualsiasi altro bene vogliano prodursi ?

Poi, si puo' andare avanti nel descrivere come questa associazione possa rendersi sempre progressivamente piu autonoma e meno dipendente dal denaro e dal mercato... ma per intanto quanto sopra sarebbe gia' una buona dimostrazione che tra comunisti il comunismo funziona, eppure i comunisti si guardano bene dal fare i comunisti tra di loro.

Super Troll
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

mi sembra che stai solo trovando scuse per non provarci... Quando basterebbe pochissimo ingegno per iniziare a concretizzare il comunismo ... Inziando a piccoli passi.

Ad esempio, come ho gia' spiegato, partendo a mettere in comune i redditi. Ognuno continua a prendere il suo salario sul mercato, ci paga le tasse (come fanno anche i capitalisti) e poi al posto di spenderlo per se, lo versa sul conto della vostra associazione comunista (con le regole che vorrete darvi) e l'associazione poi vi da un bancomat in modo che ognuno prelevi secondo bisogni (o secondo le regole che vi vanno).
    Come vedi e' facilissimo, e le tasse non centrano.

Poi, l'associazione puo' anche comprarsi beni e servizi sul mercato e distribuirli in natura ai soci... Oppure, qualche socio potrebbe prestare servizio, produrre beni, i quali potrebbero essere distribuiti in natura ai soci. Sarebbe volontariato, le tasse non sarebbero coinvolte...

Oppure vuoi un esempio pratico di comunismo basico ? Io te e anton versiamo su un conto corrente quel che abbiamo... Ognuno a sua discrezione... Secondo le proprie capacita' (come insegna marx) ... Poi eleggiamo democraticamente un pianificatore tra uno dei noi tre, il quale decide qual'e' il bene comune per tutti noi... Ad esempio che noi-tre-popolo-comunista abbiamo bisogno di mangiare una torta. Quindi il pianificatore, coi soldi del conto, ci compra gli ingredienti per farla, ci troviamo a casa mia, e insieme facciamo la torta... E quando e' pronta la dividiamo in parti uguali. Abbiamo prodotto e consumato una torta secondo i precetti del comunismo, o no ?
    C'e' forse qualche legge o qualche tassa che ci impedisce di comportarci cosi ?
    C'e' forse qualche legge o qualche tassa che impedisce a qualche migliaio di comunisti di associarsi e fare la stessa cosa ... Allargandola non solo alle torte, ma a qualsiasi altro bene vogliano prodursi ?

Poi, si puo' andare avanti nel descrivere come questa associazione possa rendersi sempre progressivamente piu autonoma e meno dipendente dal denaro e dal mercato... Ma per intanto quanto sopra sarebbe gia' una buona dimostrazione che tra comunisti il comunismo funziona, eppure i comunisti si guardano bene dal fare i comunisti tra di loro.
    quello non è comunismo è una comune mutua assistenziale.. UN GRUPPO DI ACQUISTO..
    Ultima modifica di anton; 04-12-19 alle 19:39
    medisco likes this.

Nichilismo Cristiano
    Mentioned
    362 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Sparviero likes this.
    " Solo i Sith ragionano per assoluti. "
    " Si ! "

Pagina 72 di 77 PrimaPrima ... 2262717273 ... UltimaUltima