Pagina 5 di 66 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 653

Discussione: Emissione a debito

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Emissione a debito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    No... ancora non l hai capita, o come tuo solito manco hai letto.

Fa una cosa..Google il concetto.��
    Ah, comunque io non dico che l'emissione a debito implica per forza debito pubblico. Si può anche non aumentare il debito pubblico, ma solo a scapito del debito privato. Dico che l'emissione a debito aumenta il debito inteso come somma di debito pubblico e debito privato.
    Spaghetti e pistole

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

No... ancora non l hai capita, o come tuo solito manco hai letto.

Fa una cosa..Google il concetto.��
    Sei chiamato a rispondere all altro thread!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Sei chiamato a rispondere all altro thread!
    Arrivo quando ne ho voglia, visto che ha questa strana concezione che mi tagga e che dovrei rispondere in base alle sue voglie... no, non funziona così... penda un Valium, fra alcune ore la degno della risposta.
    Ora stiamo a torni al suo posto.
    Globalizzazione..... si grazie.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Arrivo quando ne ho voglia, visto che ha questa strana concezione che mi tagga e che dovrei rispondere in base alle sue voglie... no, non funziona così... penda un Valium, fra alcune ore la degno della risposta.
    Ora stiamo a torni al suo posto.
    @Amati75 Coniglio!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Ah, comunque io non dico che l'emissione a debito implica per forza debito pubblico. Si può anche non aumentare il debito pubblico, ma solo a scapito del debito privato. Dico che l'emissione a debito aumenta il debito inteso come somma di debito pubblico e debito privato.
    Oh dai già, sei già migliorato rispetto alla precedente versione del tuo esempio estremizzato.
    In quella parlavi proprio di debito pubblico.
    Un passo avanti. ��

Ora, per l e ISO’s ne dipende da parte di chi.

Come fatto. Tiare la Banca Centrale può emettere moneta pure senza debito esempio quando acquista assets sul secondario come le azioni, che non sono titolo di debito, o se per quello anche acquistando titoli di debito privati, che già sono sul mercato visto che opera sul secondario, quindi acquistando titoli di debito che due parti avevano già “creato” fra esse.

Ora stai passando verso masse monetarie che sono al di fuori delle operazioni di una banca centrale o relative alla M0, quindi ben oltre la M0/1 e mettiamoci pure la 2, e che è già al di fuori del tuo esempio.... quindi vuoi morsicare il tuo esempio o mantenerlo, anche se ora non è applicabile?

Ovvero ora parli della massa monetaria che il sistema bancario crea tramite la riserva frazionaria.

Una banca X, quasi esclusivamente , emette tale massa monetaria quando eroga un credito a Y, quindi creando debiti e crediti contabili.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    @Amati75 Coniglio!
    Le ho detto che non le rispondo?
    Poi coniglio di che?
    Ha messo a posto la confusione che aveva in testa nelle ricostruzioni o ancora no?

No, ho detto che visto che ha questa strana pretesa di potermi taggare e pretendere interventi in base ai suoi tempi..ora aspetta, si da una calamita e quando mi gira, le rispondi, fra qualche ora.

Quindi torni al suo posto che rispondi quando voglio io, non quando vuole lei., che lei non è nessuno per dirmi nulla, chiaro no.,?

Ah per certo, ogni targata ed ogni post, implicano 15 addizionali di rinvio...quindi se vuole, la risposta, zitto e muto e fra qualche ora , fra 5 aprox, le rispondo.

Capito?
    Bene.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Oh dai già, sei già migliorato rispetto alla precedente versione del tuo esempio estremizzato.
    In quella parlavi proprio di debito pubblico.
    Un passo avanti. ��

Ora, per l e ISO’s ne dipende da parte di chi.

Come fatto. Tiare la Banca Centrale può emettere moneta pure senza debito esempio quando acquista assets sul secondario come le azioni, che non sono titolo di debito, o se per quello anche acquistando titoli di debito privati, che già sono sul mercato visto che opera sul secondario, quindi acquistando titoli di debito che due parti avevano già “creato” fra esse.

Ora stai passando verso masse monetarie che sono al di fuori delle operazioni di una banca centrale o relative alla M0, quindi ben oltre la M0/1 e mettiamoci pure la 2, e che è già al di fuori del tuo esempio.... quindi vuoi morsicare il tuo esempio o mantenerlo, anche se ora non è applicabile?

Ovvero ora parli della massa monetaria che il sistema bancario crea tramite la riserva frazionaria.

Una banca X, quasi esclusivamente , emette tale massa monetaria quando eroga un credito a Y, quindi creando debiti e crediti contabili.
    Non sono affatto migliorato, sono sempre lo stesso. Il concetto è il debito, l'arricchimento di pochi tipografi a scapito di quelli che producono. E dalle tue risposte rimango ancora convinto che le cose stanno come dico io.
    Spaghetti e pistole

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Non sono affatto migliorato, sono sempre lo stesso. Il concetto è il debito, l'arricchimento di pochi tipografi a scapito di quelli che producono. E dalle tue risposte rimango ancora convinto che le cose stanno come dico io.
    Certo che sei migliorato, nella tua versione iniziale parlavi di debito pubblico, si vede che le spiegazioni pure senza volerlo da parte tua, ti è entrate in capoccia, dai hai fatto passi avanti, complimenti.

Letteralmente il titolo della tua prima versione :

“ Emissione di moneta e debito pubblico”

Ora,vuoi modificare il tuo esempio estremizzzatp all assurdo per renderlo coerente con la tua modifica sopra, o no?

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Certo che sei migliorato, nella tua versione iniziale parlavi di debito pubblico, si vede che le spiegazioni pure senza volerlo da parte tua, ti è entrate in capoccia, dai hai fatto passi avanti, complimenti.

Ora,vuoi modificare il tuo esempio estremizzzatp all assurdo per renderlo coerente con la tua modifica sopra, o no?
    Ma lo vuoi capire che i tecnicismi per handicappati non mi interessano? Debito pubblico o debito privato è lo stesso, sono sempre i lavoratori che lo devono ripagare, o con le tasse se pubblico o con le rate di un mutuo (o similari) se privato. Non cambia niente, il concetto è l'arricchimento dei tipografi a scapito dei lavoratori veri.
    Spaghetti e pistole

Kalki Avatara
     Likes dati
    2,850
     Like avuti
    760
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

è sufficiente dire che chi tentò di stampare moneta di proprietà dello Stato ( e non di proprietà della banca centrale ) fu ucciso . Lincoln , Kennedy e Moro hanno fatto questa fine . Il caso vuole che al cospetto di una frode così macroscopica non ci sia nessun partito politico che si opponga ( eccetto piccole realtà ) . Ma c'è ancora chi crede che la cospirazione massonica non esista . . .

Pagina 5 di 66 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima