User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,433
     Likes dati
    3,856
     Like avuti
    9,839
    Mentioned
    398 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito RIFORMA PENSIONI/ Trattenute fino a 240 euro per le case popolari


    L’EMENDAMENTO M5S
    C’era attesa per la presentazione degli emendamenti alla manovra e sicuramente, oltre a quelli relativi alla riforma pensioni, desterà attenzione quello presentato da Marco Pellegrini e Patty L’Abbate, senatori del Movimento 5 Stelle, con il quale si propone di dar vita a “un piano straordinario di costruzione di alloggi di edilizia residenziale pubblica denominato ‘Casa Mia’, aggiuntivo, rispetto alle politiche di edilizia residenziale pubblica attuate dagli enti territoriali. Per un ammontare complessivo di 80 miliardi in venti anni”. Come spiega Askanews, la particolarità dell’emendamento è che per finanziare tale piano si prevederebbe di trattenere fino a 240 euro l’anno da reddito di lavoro dipendente o autonomo e dalle pensioni. L’aliquota della trattenuta sarebbe progressiva, partendo dall’uno per mille della retribuzione lorda mensile per redditi lordi fino a 10.000 euro annui, arrivando al quattro per mille per redditi lordi oltre i 30.001 euro annui, fino a un massimo annuo di 240 euro.

    LA BATAGLIA SULLA MANOVRA
    Oggi scadono i termini per la presentazione degli emendamenti alla Legge di bilancio che si trova ancora in commissione al Senato. Ci sarà poi il dibattito e la votazione sugli stessi, che non dovrebbe partire prima di lunedì prossimo. Secondo quanto riporta Il Messaggero, oltre che sulle cosiddette micro-tasse, uno scontro che ci potrebbe essere all’interno della stessa maggioranza di governo riguarda la riforma pensioni. È noto infatti che Italia Viva presenterà un emendamento per chiedere la cancellazione di Quota 100 e che il Movimento 5 Stelle difenderà la misura che tutto sommato sta bene anche al Pd, preoccupato soprattutto che cancellando la norma si possano creare nuovi esodati. I dem vorrebbero però anche andare incontro alle richieste dei sindacati dei pensionati, aumentando la platea dei beneficiari della rivalutazione piena degli assegni. E non è da escludere un intervento riguardante le quattordicesime, anche se in questi caso servono risorse che non è facile reperire in questo frangente, specie se non c’è unanimità nella maggioranza.



    LE PROTESTE DELL’ANP-CIA
    Anche l’Associazione nazionale pensionati aderente alla Cia è pronta a scendere in piazza per protestare contro le mosse di riforma pensioni del Governo. Come riporta reggionline.com, durante l’assemblea provinciale di Reggio Emilia, l’Anp-Cia ha messo in luce la mancanza, nella manovra predisposta dall’esecutivo di “interventi migliorativi delle pensioni minime. Non si riconosce l’indicizzazione per l’adeguamento del potere d’acquisto delle pensioni al costo della vita. In balia d’incertezza anche il tema quattordicesima. Viene confermata Quota 100, ma si continua a escludere gli agricoltori, dai lavori gravosi e usuranti. Non trova spazio la riduzione della tassazione sulle pensioni, al momento prevista solo per i lavoratori dipendenti. Non si prevede niente, ancora una volta, per i cosiddetti incapienti che la pensione di cittadinanza con i relativi paletti, ha costretto all’emarginazione”. “Insomma, in generale, sembra proprio che il governo si sia dimenticato dei pensionati. Siamo pronti a scendere in piazza”, è stata la conclusione dell’assemblea.

    VIGILI DEL FUOCO IN PIAZZA
    I Vigili del fuoco si preparano a una manifestazione a Roma per chiedere parità di trattamenti retributivi e pensionistici con gli altri Corpi dello Stato. Stefano Salvato, Segretario regionale del sindacato autonomo Conapo Liguria, evidenzia, stando a quanto riporta liguriaoggi.it, che “i politici si ricordano di noi solo durante le emergenze o ai nostri funerali, per sfruttare la nostra popolarità ma ci dimenticano sistematicamente quando chiediamo di darci la stessa dignità retributiva e pensionistica degli altri corpi e continuano a trattarci come un corpo di serie B. Ora nella legge di bilancio è il momento di dimostrare rispetto ai Vigili del Fuoco”. “Rivolgiamo un appello al Premier Conte, al Ministro dell’Interno Lamorgese e al Ministro dell’Economia Gualtieri, ma anche a tutti i politici di maggioranza e opposizione, perché i vigili del fuoco e la sicurezza sono di tutti e necessitano di impegni concreti e bipartisan”, aggiunge Salvato, ricordando che anche i vigili del fuoco liguri saranno in piazza domani a Roma per manifestare.

    PROMESSO EMENDAMENTO PER GLI ESODATI
    Il Comitato 6.000 esodati esclusi sembra soddisfatto della giornata in cui ha manifestato a fianco dei sindacati dei pensionati a Roma. Gabriella Stojan, sulla pagina Facebook del Comitato, scrive infatti che “anche se con una presenza ridotta siamo riusciti, prima e dopo la manifestazione, ad incontrare alcuni parlamentari della maggioranza governativa, con i quali siamo in contatto da mesi, che ci hanno confermato ed assicurato la presentazione al Senato di un emendamento alla Legge di Bilancio in esame in Parlamento. Emendamento che affronterà il problema dei 6.000 Esodati Esclusi del quale abbiamo potuto prendere riservata visione. Ovviamente non abbiamo certezze che l’emendamento supererà l’esame delle Commissioni e dell’Aula ed in quale versione. La circostanza ci è stata confermata da Roberto Ghiselli, segretario confederale Cgil”. Sempre da Roma arriva anche la richiesta di Gigi Bonfati, Segretario generale della Fnp-Cisl: “Chiediamo la rivalutazione delle pensioni, una ridiscussione sul carico fiscale delle pensioni. Siamo l’unico Paese dove pensioni di 2000 euro lorde pagano il 20 per cento di tasse”.

    RIFORMA PENSIONI, LE PAROLE DI ROSSINI
    Le rivendicazioni dei pensionati, scesi in piazza sabato contro le mosse di riforma pensioni del Governo, sembrano trovare appoggio traversale. Il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, parla infatti di richieste “condivisibili. “In particolare è urgente l’introduzione di un sistema di rivalutazione equo che permetta di mantenere invariato il potere di acquisto delle pensioni ed è altrettanto urgente una legge nazionale sulla non autosufficienza a favore degli anziani e delle famiglie impegnate nella loro cura”, ha detto Rossini stando a quanto riporta l’agenzia Sir. Antonello Patta, responsabile nazionale lavoro Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, evidenzia che per il Governo sembra non esistere “un problema pensionati e la partita rivalutazioni è stata chiusa con la mancia insultante di 6 centesimi di aumenti. Gli alleati della maggioranza litigano su tutto, ma sulle pensioni sono tutti tacitamente d’accordo: il problema non si pone”.

    LA RICHIESTA DI PATTA
    “Lottiamo per il Diritto alla pensione per tutte/i con 40 anni di contributi indipendentemente dall’età; pensione di vecchiaia a 62 anni per tutti con l’introduzione di annualità di vantaggio per le donne in relazione al lavoro di cura svolto nel corso della vita, pensione di garanzia per i giovani”, aggiunge Patta, stando a quanto riportato da agenpress.it, ricordando che “se si vuole i soldi ci sono! Basta volerli prendere Introducendo una patrimoniale sulle grandi ricchezze e un deciso aumento della progressività delle imposte, il taglio di privilegi fiscali, delle spese militari e per grandi opere inutili e dannose”.
    https://www.ilsussidiario.net/news/r...tizie/1950386/

    I grulli vogliono ritornare al passato col contributo gescal, ma invece nel loro futuro c'è solo una fossa che si stanno scavando con le loro stesse mani.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  2. #2
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: RIFORMA PENSIONI/ Trattenute fino a 240 euro per le case popolari

    Buono, tutti i paesi seri e che crescono più di noi hanno politiche per la casa, per diversi motivi, permettere ai poveri di vivere in città vicino al luogo di lavoro, disincentivare i privati dal buttarsi a capofitto nella rendita immobiliare, un grosso male italiano... stimolare l'edilizia...
    Poi la tassa vedo che è progressiva e leggerissima, manco te ne accorgi, anche se io avrei preferito finanziarla con una patrimoniale...
    Se la fanno pagare solo ai pensionati meglio ancora....
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  3. #3
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,433
     Likes dati
    3,856
     Like avuti
    9,839
    Mentioned
    398 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: RIFORMA PENSIONI/ Trattenute fino a 240 euro per le case popolari

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Buono, tutti i paesi seri e che crescono più di noi hanno politiche per la casa, per diversi motivi, permettere ai poveri di vivere in città vicino al luogo di lavoro, disincentivare i privati dal buttarsi a capofitto nella rendita immobiliare, un grosso male italiano... stimolare l'edilizia...
    Poi la tassa vedo che è progressiva e leggerissima, manco te ne accorgi, anche se io avrei preferito finanziarla con una patrimoniale...
    Se la fanno pagare solo ai pensionati meglio ancora....
    E certo, 240 euro non sono tanti, poi mettici la tassa sulla plastica, poi le auto aziendali, poi l'iva, poi le accise ecc.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  4. #4
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,909
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: RIFORMA PENSIONI/ Trattenute fino a 240 euro per le case popolari

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Buono, tutti i paesi seri e che crescono più di noi hanno politiche per la casa, per diversi motivi, permettere ai poveri di vivere in città vicino al luogo di lavoro, disincentivare i privati dal buttarsi a capofitto nella rendita immobiliare, un grosso male italiano... stimolare l'edilizia...
    Poi la tassa vedo che è progressiva e leggerissima, manco te ne accorgi, anche se io avrei preferito finanziarla con una patrimoniale...
    Se la fanno pagare solo ai pensionati meglio ancora....
    Ma come, mi avevano garantito 25 centesimi di aumento al mese, e già li rivogliono indietro con gli interessi ? Non si fa, non si fa.

  5. #5
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: RIFORMA PENSIONI/ Trattenute fino a 240 euro per le case popolari

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    E certo, 240 euro non sono tanti, poi mettici la tassa sulla plastica, poi le auto aziendali, poi l'iva, poi le accise ecc.
    Conta pure il bonus da 500 e passa € che dovrebbero aggiungere in blocco a inizio estate....
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-17, 20:34
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-10, 08:42
  3. Case ai Rom a Prato - La Lega: "Sono ville e non case popolari"
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 09:27
  4. Tfr: Trattenute Fottute con Rapina
    Di Andreone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 12:10
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito