User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree4Likes
  • 2 Post By Shiiva
  • 1 Post By paulhowe
  • 1 Post By Shiiva

Discussione: Forbes: "Per Wall Street, la Russia è diventata "antiproiettile".

  1. #1
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    9,444
    Inserzioni Blog
    60
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Forbes: "Per Wall Street, la Russia è diventata "antiproiettile".

    Forbes: "Per Wall Street, la Russia è diventata "antiproiettile".



    Spiacente, haters, il mercato dei titoli di Putin è migliore di quello di Xi, migliore di quello di Trump. È colpa dell'Europa.

    Nonostante tutti i discorsi su Vladimir Putin affamato e, inevitabilmente, sulla Russia delle risorse finanziarie con sanzioni per le principali società statali, le obbligazioni russe sono diventate un must. Non solo in Europa, dove i rendimenti sono quasi nulli, ma anche tra i gestori di fondi obbligazionari globali americani che vogliono essere pagati per detenere debito.

    Considerando che ci sono circa $ 15 trilioni di dollari di obbligazioni a rendimento negativo là fuori, il sovrano decennale della Russia ha un bell'aspetto per tutti, tranne per il più sprezzante della folla anti-Russia, con circa il 6,4% in rubli.

    L'obbligazione della Russia da 2027 dollari paga un interesse del 4,25%. La Germania non paga affatto e invece produce -0,35%. I titoli del Tesoro a 10 anni degli Stati Uniti hanno un rendimento dell'1,8%. Quei paesi hanno anche oneri di debito che possono spaventare gli investitori a lungo termine. La Russia non ha praticamente alcun debito.

    "Si sono resi antiproiettile", afferma James Barrineau, co-responsabile del debito dei mercati emergenti per Schroders Investment a New York. “Possono pagare tutti i loro debiti esteri con le loro riserve della banca centrale. Inoltre, stanno riducendo i tassi di interesse. La valuta è molto stabile. E hanno spazio sul lato fiscale da spendere per la loro economia. "

    La Russia ha oltre 433 miliardi di dollari in riserve in valuta estera e 107,9 milioni di dollari in oro. È la più grande riserva tra i grandi mercati emergenti dopo la Cina, che ha oltre 3 trilioni di dollari.



    Tassi di interesse ridicolmente bassi sui titoli di stato europei e dividendi più elevati pagati da società russe hanno un sovrappeso degli investitori sui titoli russi.

    Ecco alcune delle azioni di pagamento di dividendi più note della Russia:

    Il rendimento da dividendi del rivenditore Magnit è dell'8,62%. Il suo gruppo concorrente X5 Retail paga il 4,15%.

    Lukoil, una compagnia petrolifera privata che ha persino stazioni di benzina a New York, paga il 5,05%. Il loro prezzo delle azioni è aumentato del 39% quest'anno.

    Il gigante delle telecomunicazioni, Mobile TeleSystems (MBT), che commercia al NYSE, paga il 5,7%. MBT è in crescita del 26,4% da inizio anno.

    VanEck Russia (RSX) paga il 3,91% in dividendi dal 15 novembre.

    La rottura della Russia dall'Unione Sovietica è arrivata con almeno tre crisi finanziarie, ognuna delle quali ha provocato un colpo - temporaneo - schiacciante. Dalla rottura dell'URSS, molti ricchi della Russia hanno lasciato o nascosto denaro al largo, mentre il paese deve ancora affrontare una sorta di fuga dei cervelli. I russi nei campi della scienza e dell'ingegneria stanno invece lavorando negli Stati Uniti e in Europa occidentale. Tutto ciò, unito a dati demografici poco brillanti, prezzi stagnanti del petrolio e del gas e sanzioni statunitensi, è stato un grande negativo per la Russia.

    La Russia è abituata ai negativi.

    La crisi bancaria del 1995 che ha portato al tracollo finanziario del 1998 ha visto l'investitore domestico rinunciare all'idea di investire in azioni e obbligazioni. Il capitalismo è stato un fallimento per loro.

    Alcuni anni dopo, si sono rivolti al settore immobiliare, costruendo una bolla immobiliare in stile cinese che è scoppiata nel 2008 e non si è mai ripresa.

    Undici anni dopo e i prezzi degli immobili russi sono quasi del 60% più bassi rispetto al loro picco di mercato in termini di dollari. Inoltre, la valuta è molto più debole da quando il governatore della banca centrale Elvira Nabiullina ha rubato il rublo dalla sua rigida fascia commerciale contro il dollaro. Era commerciato negli anni '30. Ora è negli anni '60.

    Dal momento che il settore immobiliare non offre più ai russi i rendimenti degli investimenti di una volta, quelli che non hanno abbastanza capitale per aprire conti all'estero o hanno bisogno di tenere i soldi a casa, stanno riscoprendo il mercato azionario.

    Questo lento ma sostenuto sviluppo della fiducia è stato in parte il risultato del tempo e in parte il risultato di una serie di cambiamenti più importanti che si stanno verificando nel diritto russo dei titoli.

    Dal 2007, il numero di clienti al dettaglio registrati presso la Borsa di Mosca è aumentato del 120%.

    La legislazione a tutela degli investitori è stata migliorata. È stato creato un sistema di assicurazione dei depositi. Le casse di risparmio istituzionalizzate e professionalizzate, grazie in gran parte alla concorrenza straniera dall'Europa, e le banche russe erano soggette a regole più rigorose, esattamente come quelle delle banche occidentali. Quelli che non erano all'altezza, o fallirono o furono rilevati dalla Banca Centrale Russa. Il sistema bancario russo potrebbe sembrare più piccolo rispetto a qualche anno fa, ma viene ripulito.

    Dal 2016, gli investitori al dettaglio si trovano ad affrontare un problema di riduzione progressiva dei tassi sui depositi a risparmio. In termini reali, i depositi a risparmio ora restituiscono meno del 2% all'anno.

    Quindi, mentre le obbligazioni russe sono state rese "a prova di proiettile" grazie al rendimento negativo in Europa e ai bassi livelli di debito estero della Russia, dando agli investimenti obbligazionari la loro fiducia in termini di rimborso, il mercato azionario della Russia si sta rafforzando perché i locali si stanno esaurendo per mettere i loro soldi.

    Proprio come nel settore immobiliare, sta arrivando il passaggio a un nuovo investimento. Le azioni lo sono. I buoni rendimenti degli ultimi 12 mesi attireranno un numero maggiore di investitori che saliranno, facendo salire i prezzi delle azioni russe.

    Il PIL russo dovrebbe crescere di poco meno del 2% l'anno prossimo.

    "Un grande cambiamento nel settore finanziario russo negli ultimi due anni è stato il simultaneo aumento del rendimento da dividendi delle azioni russe e la caduta dei rendimenti offerti dal debito pubblico e societario e dai depositi al dettaglio", afferma il principale stratega degli investimenti Roland Nash e Denis Rodionov, responsabile della ricerca presso Spring Capital, gestore degli investimenti con sede a Mosca e Londra, scrivono in un rapporto ai clienti questo mese. "L'impatto di questo cambiamento sarà probabilmente un maggiore interesse da parte degli investitori nazionali a detenere azioni".
    Sparviero and amaryllide like this.
    Dicono che in Ucraina c'e' una guerra tra ucraini e russi.
    Non e' vero: gli ucraini e i russi combattono da entrambi le parti.
    In realta' e' la guerra tra i discendenti di quelli che hanno vinto nel 1945 e i discendenti di quelli che hanno perso.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    64,552
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    503 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Forbes: "Per Wall Street, la Russia è diventata "antiproiettile".

    Considerando che ci sono circa $ 15 trilioni di dollari di obbligazioni a rendimento negativo là fuori, il sovrano decennale della Russia ha un bell'aspetto per tutti, tranne per il più sprezzante della folla anti-Russia, con circa il 6,4% in rubli.

    Ma hai capito che se devi pagare il 6.4% di interessi sui titoli e' perche non li vuole nessuno.

    Elementare Watson......
    Bansai likes this.

  3. #3
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    9,444
    Inserzioni Blog
    60
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Forbes: "Per Wall Street, la Russia è diventata "antiproiettile".

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ma hai capito che se devi pagare il 6.4% di interessi sui titoli e' perche non li vuole nessuno.

    Elementare Watson......
    No, e' perche' in Russia il tasso di rifinanziamento e' di 6.5%.
    amaryllide likes this.
    Dicono che in Ucraina c'e' una guerra tra ucraini e russi.
    Non e' vero: gli ucraini e i russi combattono da entrambi le parti.
    In realta' e' la guerra tra i discendenti di quelli che hanno vinto nel 1945 e i discendenti di quelli che hanno perso.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-07-15, 22:06
  2. Wall Street si ferma per oltre tre ore per un guasto tecnico
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-15, 13:59
  3. Wall Street Italia: "Lega Ladrona"
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 15:13
  4. Wall Street Italia: "Lega Ladrona"
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 23:03
  5. Il Papa, il giubbotto antiproiettile e la Grande Paura
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-04, 11:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226