Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria
    La senatrice: "Riconoscimento che non si può prestare a strumentalizzazioni"






    E' caso Segre a Napoli. Dopo la nomina ad assessore di Eleonora De Majo, che in passato si era posta su posizioni anti Israele era stato chiesto, dallo stesso assessore, di dare la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre. Ma l'89enne, che negli ultimi giorni è stata messa sotto scorta per gli insulti e l'odio ricevuto principalmente attraverso il web, ha cordialmente rifiutato: “La cittadinanza onoraria non è un fatto passeggero se si può prestare a strumentalizzazioni. È un riconoscimento profondo, un abbraccio ideale tra la città stessa (in questo caso pluridecorata) e chi la riceve. Mi verrebbe da mutuare una vecchia battuta, ci sono cittadinanze che si contano e cittadinanze che si pesano. Napoli è la prima tra le grandi città che ha dato il via all'insurrezione. La storia prima di tutto, una storia di resistenza”.


    A me la Segre sta sempre più simpatica..., nella giunta di De Magistris ci sta un'estremista di sinistra che si è pronunciata con insulti anti semiti contro Israele.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  2. #2
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Ben fatto, Liliana Segre!

    Nessun altro quotidiano riporta oggi il rifiuto di Liliana Segre alla cittadinanza onoraria di Napoli. pur essendo un gesto di rilevante valore politico. Citare Orwell è obbligatorio.

    Nei giorni scorsi le polemiche erano state tante. La nomina ad assessore a Cultura e Turismo del Comune di Napoli della giovane Eleonora De Majo, che in passato si era lanciata in giudizi oltremodo oltraggiosi su ebrei e sullo Stato d'Israele - come molti suoi colleghi della sinistra peraltro - arrivando a definire gli israeliani «porci, accecati dall'odio, negazionisti e traditori finanche della vostra stessa tragedia». E la comunità ebraica del capoluogo campano aveva subito espresso «sconcerto e preoccupazione» per la decisione del sindaco De Magistris. D'altro canto, in questo periodo i primi cittadini sedicenti progressisti, e certamente ostili a Salvini e al centrodestra tutto, fanno a gara per offrire cittadinanze onorarie a Liliana Segre, dopo che la proposta lanciata dalla stessa senatrice a vita 89enne e sopravvissuta di Auschwitz di istituire una commissione parlamentare contro il razzismo non è stata votata dallo stesso centrodestra, e dopo che la stessa Segre è stata messa sotto scorta a causa di minacce ricevute in rete. Comunque, uno come De Magistris non poteva certo sottrarsi alla retorica offerta di cittadinanza onoraria alla Segre.
    E infatti la proposta è stata recapitata. Addirittura per mano della stessa De Majo, che l'ha motivata rimarcando come la Segre sia stata «vittima di un'intollerabile ondata di insulti antisemiti e minacce di morte provenienti dall'estrema destra, che hanno costretto le autorità a assegnarle una scorta. Mi sembra il modo migliore per rispondere concretamente alle surreali accuse di antisemitismo che mi sono rivolte in queste ore, accogliendo una sopravvissuta all'orrore di Auschwitz, dove era stata deportata poco più che tredicenne, come membro della nostra comunità cittadina».
    In ogni caso, ieri è arrivata la risposta della stessa Segre: negativa. Una risposta breve, quella della senatrice, eppure molto significativa. «La cittadinanza onoraria non è un fatto passeggero se si può prestare a strumentalizzazioni»: così comincia il messaggio inviato al Comune di Napoli.
    E poi prosegue: «È un riconoscimento profondo, un abbraccio ideale tra la città stessa (in questo caso pluridecorata) e chi la riceve. Mi verrebbe da mutuare una vecchia battuta, ci sono cittadinanze che si contano e cittadinanze che si pesano. Napoli è la prima tra le grandi città che ha dato il via all'insurrezione. La storia prima di tutto, una storia di resistenza». No grazie, niente cittadinanza onoraria Per De Magistris e per Napoli stessa uno schiaffo. Morale e materiale.



    Informazione Corretta
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Per me solo per questo rifiuto, che pare provocato dal fatto che un assessore campano abbia criticato israele, la signora dimostra TROPPA arroganza,,,,
    ovvero lei può parlar male degli italiani che allora, obbedivano agli ordini e alle leggi altrimenti sarebbero stati fucilati, ,ma non accetta che una persona critichi isralee per tutti icrimini che ha commesso solo per brama di potere.
    Basta sapere che in quella guerra esistevano 2 brigate ebraiche, una che combatteva con gli alleati dicono loro , e una che compbatteva con i tedeschi alcuni dei quali erano persino custodi E kapò dei lager, per dimostrare la sua faziosità da ultras della politica.
    Fossi il presidente le togliereri la nomina a senatrice-
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Nov 2018
    Messaggi
    3,112
     Likes dati
    255
     Like avuti
    2,757
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Che finalmente pure lei si stia rendendo conto che a sinistra (e ci metto dentro anche l'imparzialissimo presidente Mattarella) la stanno usando come un'arma di strumentalizzazione politica?

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Per me solo per questo rifiuto, che pare provocato dal fatto che un assessore campano abbia criticato israele, la signora dimostra TROPPA arroganza,,,,
    ovvero lei può parlar male degli italiani che allora, obbedivano agli ordini e alle leggi altrimenti sarebbero stati fucilati, ,ma non accetta che una persona critichi isralee per tutti icrimini che ha commesso solo per brama di potere.
    Basta sapere che in quella guerra esistevano 2 brigate ebraiche, una che combatteva con gli alleati dicono loro , e una che compbatteva con i tedeschi alcuni dei quali erano persino custodi E kapò dei lager, per dimostrare la sua faziosità da ultras della politica.
    Fossi il presidente le togliereri la nomina a senatrice-
    Ecco cosa capita a chi strumentalizza personalita di eta molto avanzata.
    Per averne in famiglia a questa eta sono capricciosi e volubili e vanno lasciati in pace.
    Si vede che avete poco a che fare coi vecchi

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Citazione Originariamente Scritto da antanipioco Visualizza Messaggio
    che finalmente pure lei si stia rendendo conto che a sinistra (e ci metto dentro anche l'imparzialissimo presidente mattarella) la stanno usando come un'arma di strumentalizzazione politica?
    lei ne è ben felice di essere strumentalizzata ,, questo rifiuto non le fa onore.. Dimostra che non vuole contradditorio come nelle dittATure più odiose,,, in israele usano i missli teleguidati per uccidere gli oppositori... Potrebbe proporlo anche qui.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    Kрасотkин
    Data Registrazione
    11 Sep 2017
    Messaggi
    3,780
     Likes dati
    5,235
     Like avuti
    2,457
    Mentioned
    270 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Per me solo per questo rifiuto, che pare provocato dal fatto che un assessore campano abbia criticato israele, la signora dimostra TROPPA arroganza,,,,
    ovvero lei può parlar male degli italiani che allora, obbedivano agli ordini e alle leggi altrimenti sarebbero stati fucilati, ,ma non accetta che una persona critichi isralee per tutti icrimini che ha commesso solo per brama di potere.
    Basta sapere che in quella guerra esistevano 2 brigate ebraiche, una che combatteva con gli alleati dicono loro , e una che compbatteva con i tedeschi alcuni dei quali erano persino custodi E kapò dei lager, per dimostrare la sua faziosità da ultras della politica.
    Fossi il presidente le togliereri la nomina a senatrice-
    a) dove l'hai tirata fuori quella degli ebrei nazisti?

    b) la signora de Majo non critica Israele, preferisce sostenere l'equivalenza tra Israele e nazismo. Ora che Israele sia commetta atrocità è evidente - lo fanno anche i suoi, talora, coccolatissimi vicini e confinanti- ma nessuno in Israele pensa di risolvere la questione palestinese alla maniera dei tedeschi con la questione ebraica.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Per me solo per questo rifiuto, che pare provocato dal fatto che un assessore campano abbia criticato israele, la signora dimostra TROPPA arroganza,,,,
    ovvero lei può parlar male degli italiani che allora, obbedivano agli ordini e alle leggi altrimenti sarebbero stati fucilati, ,ma non accetta che una persona critichi isralee per tutti icrimini che ha commesso solo per brama di potere.
    Basta sapere che in quella guerra esistevano 2 brigate ebraiche, una che combatteva con gli alleati dicono loro , e una che compbatteva con i tedeschi alcuni dei quali erano persino custodi E kapò dei lager, per dimostrare la sua faziosità da ultras della politica.
    Fossi il presidente le togliereri la nomina a senatrice-
    Invece ti sbagli.
    La Segre prima per me era una nullità, ed in tale veste la riconoscevo. La Segre ha iniziato a mostrare di sé solo dopo la "commissione". Il giudizio su questa non è stato per me molto positivo (al contrario di altri), ma sicuramente improvvido rispetto lei. Così come ora percepisco il rifiuto di Napoli positivamente. Non posso ancora dare giudizi - è facile che ci saranno ulteriori occasioni di valutazione - ma dobbiamo ammettere che abbia una personalità complessa, tutta scoprire.

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Citazione Originariamente Scritto da AntaniPioco Visualizza Messaggio
    Che finalmente pure lei si stia rendendo conto che a sinistra (e ci metto dentro anche l'imparzialissimo presidente Mattarella) la stanno usando come un'arma di strumentalizzazione politica?
    Di sicuro, non è una sprovveduta.
    Ha capito che la stavano usando spregiudicatamente e sfacciatamente; ha declinato anche l'invito a candidarsi per la Presidenza della Repubblica.

    https://www.repubblica.it/politica/2...ie_-241105279/

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Napoli, smacco Segre: rifiuta la cittadinanza onoraria

    Citazione Originariamente Scritto da krasotkin Visualizza Messaggio
    a) dove l'hai tirata fuori quella degli ebrei nazisti?

    b) la signora de Majo non critica Israele, preferisce sostenere l'equivalenza tra Israele e nazismo. Ora che Israele sia commetta atrocità è evidente - lo fanno anche i suoi, talora, coccolatissimi vicini e confinanti- ma nessuno in Israele pensa di risolvere la questione palestinese alla maniera dei tedeschi con la questione ebraica.
    https://stachanovblog.org/2016/06/18...rei-di-hitler/
    è la prima che ho trovato.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Liliana Segre cittadina onoraria di Varese.
    Di Spike Spiegel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-11-19, 09:19
  2. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-01-12, 10:17
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-05-10, 20:36
  4. Togliere la cittadinanza onoraria al Duce!
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 12:02
  5. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito