Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Guelfo Nero, indipendente e isolazionista, reazionario senza compromessi, sempre pronto a scannare il Barbarossa di turno, secessionista dal giudicato di Cagliari, per il Marchesato di Pollock.
:giagia:
Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
a seconda della convenienza
con queste due forze non poteva nascere no stato nazionale, serviva uno stato nazionale.
A cosa serviva????? A metere tasse ai contadini??? Sai quanto pagavano i contadini di tasse????? Praticamente niente. Hai capito?
Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
A cosa serviva????? A metere tasse ai contadini??? Sai quanto pagavano i contadini di tasse????? Praticamente niente. Hai capito?
Se circolava poco denaro mi sembra ovvio,no?
Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giņ91
Ghibellino come Dante Alighieri, quindi reazionario e cattolico leale verso l'Imperatore ma devoto all'autoritą magisteriale del Romano Pontefice come tratteggiato nel 'De Monarchia'.
:cool:
Dante ghibellino? Ma io ero restato che era un guelfo bianco. E' cambiata la storia da quando io ho finito le superiori?:conf:
Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Molto probabilmente guelfo
Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Se circolava poco denaro mi sembra ovvio,no?
La scarsitą di denaro riguarda l'impero romano e il primo medioevo. Ai tempi dei guelfi e ghibellini la situazione si era ristabilita e denaro ne circolava. Anzi potremmo dire che c'erano poche tasse proprio perchč il denaro circolava molto e non veniva tenuto fermo da usurai, monete debito ecc.
Le cose sarebbero cambiate in seguito, a causa dell'arrivo della peste, ma quello č un avvenimento accidentale non causato dall'economia.
Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Ne' con il Papa nč con l'Impero. Sarei stato in Fiandra a fare l'autonomista.:D
Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Contadino INNIORANTE timorato di Dio.
Rif: Nel Medioevo sareste stati....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
La scarsitą di denaro riguarda l'impero romano e il primo medioevo. Ai tempi dei guelfi e ghibellini la situazione si era ristabilita e denaro ne circolava. Anzi potremmo dire che c'erano poche tasse proprio perchč il denaro circolava molto e non veniva tenuto fermo da usurai, monete debito ecc.
Le cose sarebbero cambiate in seguito, a causa dell'arrivo della peste, ma quello č un avvenimento accidentale non causato dall'economia.
aho e lasssami fare l'annarcocapitalista-:D