User Tag List

Pagina 2 di 114 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1139
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    10,506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,305
    Mentioned
    166 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Il multiculturalismo non è una minaccia, anzi, è alla base del dell'evoluzione culturale di ogni popolo.

    Chi lo teme e vede i ogni cosa proveniente dall'Estero come una minaccia alla propria cultura, sta solo dimostrando di non possederne.
    In caso contrario avrebbe qualcosa da mostrare, condividere e da imparare.

    Invece reagisce in chiusura verso il diverso perché vede in esso una minaccia alla propria identità, perché debole ed indefinita.

    Poi, quando ha finito di tutelare le tradizioni e la cultura italiana, che non conosce, questo personaggio di lancia a spendere in occasione del Black Friday, acquistando prodotti che per la maggior parte sono prodotti all'estero e commercializzati da aziende con sedi legali fuori dall'Italia.

    Buon shopping multiculturale a tutti.

    So che non ti sarà facile, ma se rifletti scopri che un europeo potrebbe sentirsi leggermente superiore culturalmente rispetto a un africano. Non che il poveretto ne abbia colpa, ma nei paesi europei abbiamo faticosamente raggiunto livelli di civiltà che ci permettono di convivere civilmente e produrre in modo intelligente. Abbiamo ad esempio bandito i riti Vodoo e non consideriamo la donna un oggetto o una schiava. Lasciati sfiorare dal sospetto che culturalmente siamo diversi. Non è razzismo, è una valutazione politico-antropologica. Ecco perchè sul cosiddetto "multiculturalismo" che sbandierate abbiamo riserve. Il "multiculturalismo" significa mescolare culture diverse, non mescolare una cultura con una ignoranza. Ti facilito il compito: è come se a te chiedessero di condividere progetti culturali con un leghista. Capito adesso?
    Lo stupido che sa di esserlo

  2. #12
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,396
     Likes dati
    9,271
     Like avuti
    6,486
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma infatti noi non abbiamo problemi con americani, inglesi, australiani giapponesi... ma con musulmani e negri. non è difficile da capire
    a me piace il multiculturalismo, quando scambio la mia cultura con un'altra di pari livello...

    con dei negri, con i musulmani e gli zingari io non ho nulla da imparare e loro sono ben lungi dal volere assimilare la mia...
    Severo ma giusto.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Nov 2019
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    45
     Like avuti
    759
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma infatti noi non abbiamo problemi con americani, inglesi, australiani giapponesi... ma con musulmani e negri. non è difficile da capire
    a me piace il multiculturalismo, quando scambio la mia cultura con un'altra di pari livello...

    con dei negri, con i musulmani e gli zingari io non ho nulla da imparare e loro sono ben lungi dal volere assimilare la mia...
    Oltretutto bisognerebbe sapere anche cos'è il black friday.. e perché chiamano così quel giorno...

    Sono d'accordo sul fatto che i contatti con paesi più "evoluti" e composti da persone meno "astute" e con maggior senso civico degli italiani siano un grosso miglioramento per noi.

    Il contatto con mezzo terzo mondo, e poi pieno anche di poveri, non ci farà certo migliorare.
    Ultima modifica di Maddomani; 29-11-19 alle 14:32

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,058
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    amo molto il multiculturalismo ma dobbiamo intenderci per quale: italiano, tedesco, inglese, francese, americano, spagnolo, russo, slavo in genere, scandinavo
    la cultura sciamanica mi interessa meno preferisco andare a casa loro a vedere come funziona
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 29-11-19 alle 14:34

  5. #15
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,058
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    Citazione Originariamente Scritto da Maddomani Visualizza Messaggio
    Oltretutto bisognerebbe sapere anche cos'è il black friday.. e perché chiamano così quel giorno...

    Sono d'accordo sul fatto che i contatti con paesi più "evoluti" e composti da persone meno "astute" e con maggior senso civico degli italiani siano un grosso miglioramento per noi.

    Il contatto con mezzo terzo mondo, e poi pieno anche di poveri, non ci farà certo migliorare.
    è un ponte festivo dopo il Thankksgiving, festa puramente americana

  6. #16
    Opinion leader
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    56,246
     Likes dati
    507
     Like avuti
    2,456
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Il multiculturalismo non è una minaccia, anzi, è alla base del dell'evoluzione culturale di ogni popolo.

    Chi lo teme e vede i ogni cosa proveniente dall'Estero come una minaccia alla propria cultura, sta solo dimostrando di non possederne.
    In caso contrario avrebbe qualcosa da mostrare, condividere e da imparare.

    Invece reagisce in chiusura verso il diverso perché vede in esso una minaccia alla propria identità, perché debole ed indefinita.

    Poi, quando ha finito di tutelare le tradizioni e la cultura italiana, che non conosce, questo personaggio di lancia a spendere in occasione del Black Friday, acquistando prodotti che per la maggior parte sono prodotti all'estero e commercializzati da aziende con sedi legali fuori dall'Italia.

    Buon shopping multiculturale a tutti.
    esatto,dimostrando tutta l'ignoranza che possiede e molti di questi sono maiali in cravatta,per cui pensa come è messa bene l'itaglia
    Maestrale " il Brighton è più squadra della Roma in tutti i reparti " " Il Villareal passeggia sul Marsiglia"

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Nov 2019
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    45
     Like avuti
    759
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    è un ponte festivo dopo il Thankksgiving, festa puramente americana
    Il black friday che io sappia nasce dalla vendita degli schiavi al venerdì, che avveniva nel secolo precedente a questo e anche nell'800.
    Schiavi ovviamente di colore.
    A meno che non abbia letto male o carpito male le fonti.

    Il thanksgiving day so benissimo cos'è, come voi, anche perché ho parenti in Usa e Canada (ma qui si festeggia in un altro giovedì rispetto agli Usa) e conosco quasi alla perfezione la lingua inglese (come voi, credo).

  8. #18
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    è un ponte festivo dopo il Thankksgiving, festa puramente americana
    niente affatto... i negrieri, prima di tornare in africa a fare il pieno, dovevano sbarazzarsi dell'invenduto... e poichè la partenza delle navi era fissata ai primi di dicembre, l'ultimo venerdì di novembre i negrieri (dio li abbia in gloria) mettevano i negri in fila metà prezzo, e i buoni coltivatori di tabacco e cotone ne facevano incetta.

  9. #19
    Opinion leader
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    56,246
     Likes dati
    507
     Like avuti
    2,456
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Il multiculturalismo all'ItaGliana è importare negri per far ingrassare i trafficanti di carne umana!
    veramente è per far ingrassare gli imprenditori evasori,io sono d'accordo invece per quanto riguarda il meticciato
    Maestrale " il Brighton è più squadra della Roma in tutti i reparti " " Il Villareal passeggia sul Marsiglia"

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Jan 2018
    Messaggi
    899
     Likes dati
    442
     Like avuti
    384
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il multiculturalismo fa paura a chi non ha cultura.

    Certo io non ho paura di confrontarmi culturalmente con chi ha un macete in mano!!!
    Chi sostiene ancora questa invasione integrazione è da manicomio…. o meglio ancora da forca!!!!

 

 
Pagina 2 di 114 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cos'è cultura? E quindi cos'è multiculturalismo?
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-15, 13:28
  2. Orban: "Il multiculturalismo non funziona in Ungheria"
    Di carter nel forum Politica Europea
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 19-06-15, 16:34
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 00:29
  4. Il multiculturalismo non è gratis...
    Di Io Robert nel forum Politica Estera
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 15:05
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 10:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito