"Pensa come vuoi ma pensa come noi" è un bellissimo riassunto della concezione che i cosiddetti liberali odierni hanno della libertà di pensiero.

Mobilitazione totale di indignazione da parte di tutti i forumisti del Beneamato Partito Democratico, che chi non conosce la storia è destinato a ripeterla.
All'inizio presero per il culo la Beneamata Boldrini, e io non dissi niente...
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Insulto?
Oddio... alla parola insulto il mio ricordo va a certi post contro la Meloni o a altri simili che hanno avuto come soggetto la stessa Boldrini.
Ma qui, in questo caso, io l'insulto non lo vedo.
Magari sbaglio.

esprimo solidarietà alla Boldrini.
Io non ho mai votato -finora- per il suo partito ma non sono modi corretti di fare, peraltro in modo anonimo senza metterci la firma.
Esprimo solidarietà anche alla Meloni che in questi giorni anche lei è stata oggetto di odio sul web
http://www.ilgiornale.it/news/cronac...e-1791202.html
ma non solo, per decenza ne linko solo uno
Ultima modifica di zefiro; 28-11-19 alle 19:06

@Sparviero
La libertà di pensiero va difesa, ma poi bisogna anche fare tutto il possibile per impedire a quelli con pensieri da svitati di mettere in pratica le loro follie, che comporterebbero uno sgretolamento della libertà e dei diritti civili. L'uso delle armi, al fine di difendere la libertà e i diritti, non deve essere escluso.
Ultima modifica di Karl Popper; 28-11-19 alle 19:05

@Sparviero
Forse mi sono spiegato male.
Io credo che tu abbia il diritto di pensarla diversamente da me. Per esempio sei libero di pensare e di scrivere che gli omosessuali vanno messi nei campi di sterminio. È un'idea stronza, ma non credo che tu debba essere perseguito dalla legge se la pensi in questo modo.
Il punto è che nel momento in cui cerchi di realizzare la tua idea bisogna cominciare a caricare i fucili e stare a osservarti attentamente. Non appena tocchi una persona omosessuale, bisogna sparare.
Immaginando invece che tu abbia portato a compimento il tuo piano e i campi di sterminio sono già in funzione, bisogna mettere a punto un'operazione militare che consiste in:
- Sfondamento delle barriere del campo
- Sparare su tutti gli uomini armati a servizio della dittatura
- Scortare i prigioneri fuori dal campo
- Processare tutte le persone responsabili: l'ergastolo sarebbe la giusta pena
Mi sono spiegato? La libertà di pensare minchiate non è messa in discussione, ma la libertà di realizzarle invece sì, come è ovvio che sia.

cmq la troiata sui migranti lì ha detta proprio lei....