User Tag List

Pagina 1 di 65 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 645
Like Tree346Likes

Discussione: discussioni unificate Emanuele Castrucci

  1. #1
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    22,992
    Mentioned
    127 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Ultima modifica di Ivan; 02-12-19 alle 13:12

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    34,098
    Mentioned
    561 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito re: discussioni unificate Emanuele Castrucci

    Si nomini il professore come ministro della pubblica istruzione.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Nov 2019
    Messaggi
    338
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: discussioni unificate Emanuele Castrucci

    Alla faccia.. poi alla Facoltà di Lettere a Siena, dove il più moderato è di Rifondazione Comunista.

    Quando sono andato da loro a vedere un film "Canto per il Sangue dimenticato", ricordo che c'era il dibattito post film dove intervenivano molti ragazzi (il film parlava di una strage nazifascista in guerra) parlando ovviamente di ciò che aveva rappresentato in nazifascismo.

    Erano tutti comunisti "tosti" però portavano scarpe della Nike

    Quando in azione universitaria e azione giovani avevamo anche militanti di quella facoltà mi era sembrato strano.
    Riuscimmo però a fare anche due riunioni del nostro gruppo, là, e non successe nulla salvo il solito Prof Comunista che ce ne disse di tutti i colori.

    Ad economia avevamo invece il mio Prof d'Inglese che era un senese doc ma fascistone convinto (cosa che a Siena non è normale, a parte il gruppo Ultras della squadra di calcio). Ho dovuto studiare anche la storia del fascismo in Inglese, non bastava la grammatica..!!!
    Sparviero and FrancoAntonio like this.

  4. #4
    Realpolitik
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    750
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: discussioni unificate Emanuele Castrucci

    Le solite robe che si possono leggere anche qui su POL. Rimando alla lettura di uno degli ultimi capitoli del Mein Kampf, dove Hitler delinea bene quali sono i suoi piani per l'est Europa. Difensore della civiltà europea un par' de palle.
    amaryllide likes this.
    Allah al bar

  5. #5
    SuperMod
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    49,967
    Mentioned
    652 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito re: discussioni unificate Emanuele Castrucci

    direi che gli opportuni provvedimenti al riguardo sono di competenza di un giudice, non di un preside.
    furioso2013 likes this.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #6
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    8,875
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Ma come è possibile che un antisemita come Emanuele Castrucci abbia potuto insegnare


    «Che fatica doverci inventare ogni giorno 200 nuovi messaggi di istigazione all’odio razziale da spedire alla Segre», scriveva il docente dell’Università di Siena Emanuele Castrucci su Twitter il 2 novembre. Un’iperbole, senza dubbio, perché di messaggi contro la Segre Castrucci non sembra ne abbia scritti. In compenso però, tra un cinguettio e l’altro contro la grande sostituzione etnica e il genocidio dei popoli europei da parte di chi ci vuole riempire di immigrati Castrucci trovava parecchio tempo a diffondere pregiudizi antisemiti.

    Emanuele Castrucci: un antisemita alla luce del sole
    Castrucci è salito agli onori delle cronache per un tweet dedicato ad Adolf Hitler con una simpatica immaginetta del Fuhrer a corredo di questo commento: «vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo».



    Un post simile, ma con la foto di un Hitler invecchiato, era stato pubblicato da Castrucci l’11 ottobre. Il nostro ama ripetersi spesso visto che il tweet oggetto dello scandalo di oggi era stato già pubblicato, identico, il 25 settembre. Nessuno però all’Università di Siena se n’era accorto.

    Eppure secondo AdnKronos «su Wikipedia, il professore Emanuele Castrucci viene oggi definito “antisemita e allievo di Roman Schnur”, spiegando che “ha contribuito alla diffusione in Italia del pensiero di Carl Schmitt” curando l’edizioni di alcuni volumi del controverso filosofo e giurista tedesco accusato di simpatie filonaziste per la giustificazione della politica espansionistica di Adolf Hitler». Emanuele Castrucci – conclude AdnKronos – «ha già scritto simili giudizi su Hitler in passato sui social ed anche nei suoi saggi».



    Ma è solo la punta del proverbiale iceberg. Perché scorrendo il profilo Twitter del docente universitario si trova anche di peggio. Ad esempio la solidarietà ad Ursula Haverbeck, negazionista dell’Olocausto. Oppure una foto di David Irving in manette il giorno del suo arresto. Storico britannico e ammiratore del Partito Nazionalsocialista di Hilter Irving è uno degli esponenti di punta del revisionismo negazionista.



    Ma l’antisemitismo di Castrucci si declina anche con citazioni, meme e disegni. Ad esempio «non c’è nulla che gli ebrei temano di più che un popolo unito», concetto che il docente universitario ripropone spesso e volentieri. La frase è una citazione di Corneliu Zelea Codreanu, il fascista rumeno fondatore della Guardia di ferro.



    L’ebreo come nemico “naturale” per l’Occidente. Non mancano i protocolli dei Savi di Sion, a proposito dei quali Castrucci scrive: «ciò che importa non è sapere chi siano i veri autori del documento, perché potrebbe davvero trattarsi di un “falso” in senso tecnico, ma la domanda: i fatti descritti in esso sono veri o sono falsi? Dal momento che quanto accade oggi nel mondo è la prova evidente che sono veri».



    C’è poi la propaganda antisemita spicciola: quella fatta con le caricature dell’ebreo con il nasone intento a fregarsi le mani. In una l’ebreo di turno viene indicato come il responsabile di una serie di “crimini” quali: pornografia, femminismo, decadenza culturale, globalismo, comunismo, usura, bugie, “l’olocausto” tra virgolette nel senso di narrazione inventata sulla Shoah, cambiamento climatico e frontiere aperte.



    In un’altra vignetta un ricco ebreo porta al guinzaglio la Russia sovietica. Il commento di Castrucci è il seguente: «un secolo dopo sono sempre loro». E non sta certo parlando dell’Unione Sovietica. Non sono 200 insulti al giorno alla senatrice Segre, ma un insulto al “giudeo” Castrucci non se lo fa mancare mai.



    E ancora Soros e Marx presentati come “due differenti modelli di disastro ebraico”, con tanto di arcobaleno LGBT sullo sfondo.



    Trotsky viene presentato invece come esempio di “lucida malvagità giudaica” in un Tweet del 20 novembre scorso. In passato aveva parlato invece di “millenaria invidia giudaica”. Altrove di “eterno satanismo giudaico”.



    Un mese prima invece Castrucci raccontava ai suoi follower dell’Insituto per la ricerca sessuale di Berlino, diretto “dagli ebrei Magnus Hirschfeld e Artur Kronfeld” e presentato come la prima clinica per persone trans. All’Institut für Sexualwissenschaft si combatteva anche per i diritti degli omosessuali. Fino a che Hitler e Goebbels non decisero che era giunto il momento di risolvere il problema dei degenerati. L’Istituto venne saccheggiato, i libri dati alle fiamme. Di lì a poco per gli omosessuali si aprirono le porte dei campi di concentramento. Oggi Castrucci ride e fa battute su Don Biancalani che va a prendere cazzi in Corea del Nord.



    Gli ebrei per Castrucci sembrano davvero rappresentare il male assoluto. C’è un tweet dedicato alla “truffa giudeo-massonica della creazione del denaro” oppure quando scriveva che «la forza dei Giudei è nella loro millenaria capacità strategica di infiltrazione. Abilità nell’impostare la propria strategia evolutiva di dominio accompagnata a sostanziale miscredenza dietro una religione di facciata».



    Non manca la citazione di Chesterton preferita da Matteo Salvini (che però lui non stima troppo per via delle simpatie nei confronti di Israele) e Giorgia Meloni. Un must per il sovranista che non deve chiedere mai ma che è sempre pronto a sguainare la spada per difendere l’identità genetica dei popoli europei.



    In conclusione: è stato sufficiente scorrere poco più di due mesi di tweet per scoprire che Castrucci antisemita e filonazista lo è e non lo ha mai nascosto. Possibile che all’Università di Siena se ne siano accorti solo ora?

    L’Università di Siena “scarica” Castrucci
    A proposito dei tweet antiebraici la Presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello ha dichiarato: «Come pensiamo di poter combattere l’antisemitismo quando nelle aule universitarie un docente insegna i pregiudizi antiebraici? Faccio appello al Ministro Fioramonti e al Rettore affinché allontanino immediatamente questo “professore”». La prima risposta del Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati era stata che il professor Castrucci “scrive a titolo personale e se (ne) assume la responsabilità”.



    Poi forse qualcuno ha buttato l’occhio sul profilo Twitter del docente e oggi l’Università di Siena ha pubblicato un comunicato di condanna del post filo-nazista di Castrucci. Questa mattina il Rettore ha deciso infatti di far sapere che «l‘Ateneo che ho l’onore di rappresentare si è sempre caratterizzato per il forte impegno anti-fascista e combatte con forza tesi revisioniste neonaziste ed ogni forma discriminatoria nei confronti di qualsiasi popolo. Le vergognose esternazioni del Prof. Castrucci offendono la sensibilità dell’intero Ateneo; ho già dato mandato agli uffici di attivare provvedimenti adeguati alla gravità del caso». Forse un po’ troppo tardi visto che quella che ieri sera era l’opinione personale di Castrucci non è un caso isolato nella sua produzione letteraria sui social.



    Il ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti ha commentato così la vicenda: «Questa mattina ho sentito il rettore Francesco Frati che mi ha subito comunicato la sua intenzione di prendere provvedimenti. Bene. Su queste cose non si scherza. Mai»



    E nel frattempo dagli archivi di Twitter spunta anche un delizioso scambio di inviti e cortesie per gli ospiti con l’allora consigliere regionale della Lega Tosca Claudio Borghi. Chissà se sapeva che genere di persona era Castrucci. Di sicuro sembrava gradirne la compagnia.
    https://www.nextquotidiano.it/come-e...-fino-ad-oggi/

  7. #7
    nazicom
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Località
    Kekistan
    Messaggi
    24,943
    Mentioned
    148 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito re: discussioni unificate Emanuele Castrucci

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio

    [L'utente si trova nella tua lista ignorati] Visualizza citazione
    direi che gli opportuni provvedimenti al riguardo sono di competenza di un giudice, non di un preside.
    Che provvedimenti dovrebbe prendere il giudice?
    I miss the part where that's my problem.

    "Balotelli è italiano perchè ha la cittadinanza italiana, ma non potrà mai essere del tutto italiano." Il 75% degli italiani è d'accordo

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,177
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma come è possibile che un antisemita come Emanuele Castrucci abbia potuto insegn

    Non l'avevo mai sentito nominare, forse insegna perché è bravo.
    Ivan, Onofrio, Sparviero and 2 others like this.
    Lo stato che si dice indivisibile non è democratico.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    32,039
    Mentioned
    520 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Cacciatelo via, per favore

    Conte parlava, spiegava che la cagnara del duo salvini-meloni è solo cagnara voluta per fare casino intorno al governo.
    Conte parlava e alla sua sinistra, seduto al banco del governo, Di Maio si guardava intorno con occhi un po’ persi. Come mai?

    Semplicemente Conte stava spiegando la verità assoluta: il MES non è quella bomba a orologeria che il duo della disgrazia sicura ha continuato a sparare dappertutto, no, è semplicemente, come avevo scritto più volte UNA COPERTURA ASSICURATIVA per le nazioni aderenti. Dove vige, per ogni decisione, il voto minimo all’85% e siccome noi abbiamo una quota del 17%, che ci dà la sicurezza, e anche questo l’ho scritto più volte, di poter bloccare qualsiasi azione o iniziativa che non ci piaccia, non rappresenta NESSUN PERICOLO.

    Bene, assodato questo, e cioè che i destraioli populisti hanno solo sparso sterco sugli italiani, non resta che arrivare a una nuova situazione: buttare questo Di Maio fuori dal governo.
    Perché con le sue recenti dichiarazioni ha dimostrato ancora una volta di non c’entrarci nulla con gli altri del governo (salvo forse con Buffagni, simile a lui). Lui è attratto da salvini, dai Paragone e dai Corrao. A lui anche la più vaga percezione di sinistra da l’allergia. Quindi, per favore, cacciatelo via.
    Ultima modifica di cireno; 02-12-19 alle 14:58
    Dobbiamo difendere i nostri valori, solo che spesso non ricordiamo quali siano questi valori

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    La Mente Universale
    Messaggi
    20,318
    Mentioned
    248 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Cacciatelo via, per favore

    Lo mandi vai tu?
    Beata ingenuità
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    (Non rispondo a provocazioni gratuite e domande sciocche)

 

 
Pagina 1 di 65 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Torture a bambini di Bibbiano: discussioni unificate.
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5918
    Ultimo Messaggio: 11-12-19, 15:25
  2. Sea Watch: discussioni unificate.
    Di Arian87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9033
    Ultimo Messaggio: 07-08-19, 14:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226