Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Il Governo e noi

  1. #21
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Allora, per me il governo è qualcosa di estraneo a prescindere dalla maggioranza che lo sostiene, perché è il governo di un paese nel quale non mi riconosco.

  2. #22
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Citazione Originariamente Scritto da Luis Molina Visualizza Messaggio
    Allora, per me il governo è qualcosa di estraneo a prescindere dalla maggioranza che lo sostiene, perché è il governo di un paese nel quale non mi riconosco.
    Concordo, Luis Molina,

    per questo motivo mi chiedo quali caratteristiche dovrebbe dimostrare un governo per rendersi degno.
    Quali servizi governativi giustificano l'onere fiscale e gli altri doveri relazionali, entro confini riconosciuti?
    di necessità virtù

  3. #23
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Concordo, Luis Molina,

    per questo motivo mi chiedo quali caratteristiche dovrebbe dimostrare un governo per rendersi degno.
    Quali servizi governativi giustificano l'onere fiscale e gli altri doveri relazionali, entro confini riconosciuti?
    Per me gli italiani sono troppo diversi tra di loro per stare insieme.
    Non sta scritto da nessuna parte che debbano far parte tutti di uno stesso stato, i tedeschi ad esempio sono presenti in Germania, Austria, Svizzera.
    Perché un governo sia anche mio dovrebbe governare uno stato nel quale mi riconosca, cosa che con l'Italia non avviene.

  4. #24
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,210
     Likes dati
    13,401
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Citazione Originariamente Scritto da Luis Molina Visualizza Messaggio
    Per me gli italiani sono troppo diversi tra di loro per stare insieme.
    Non sta scritto da nessuna parte che debbano far parte tutti di uno stesso stato, i tedeschi ad esempio sono presenti in Germania, Austria, Svizzera.
    Perché un governo sia anche mio dovrebbe governare uno stato nel quale mi riconosca, cosa che con l'Italia non avviene.
    è per quello che io sono federalista e che co forrebbe uno stato fortemente decentralizzato

  5. #25
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    è per quello che io sono federalista e che co forrebbe uno stato fortemente decentralizzato
    Il federalismo europeo comporta un maggiore controllo fiscale e sulla spesa della pubblica amministrazione, pena l'ingovernabilità dell'intero sistema.
    di necessità virtù

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,210
     Likes dati
    13,401
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Il federalismo europeo comporta un maggiore controllo fiscale e sulla spesa della pubblica amministrazione, pena l'ingovernabilità dell'intero sistema.
    Non sono favorevole a devolvere piu' poteri nazionali a un sovrastato come la UE

    ma a livello nazionale mi piace il federalismo e certamente, in un sistema federale le regioni devono diventare virtuose, pena il commissariamento per manifesta incapacità, questo è fuori di dubbio e lo troverei giustissimo per resposabilizzare politicamente i governi locali che devono smettere di fare spese folli tipo migliaia di consulenti per cose futili o parentopoli selvagge


    esempio:
    Apprendo oggi che in Sicilia ci sono 7 miliardi (non bruscolini) di debiti in regione
    ebbene come stato posso intervenire una volta per sanare una parte del buco e imporre alla regione di sanare il resto in una decina d'anni
    ma se vedo che il trend continua ad essere "allegro" e che spendono e spandono a piu' non posso, come stato commissarierei la regione finchè non si stabilizzi la situazione

  7. #27
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non sono favorevole a devolvere piu' poteri nazionali a un sovrastato come la UE

    ma a livello nazionale mi piace il federalismo e certamente, in un sistema federale le regioni devono diventare virtuose, pena il commissariamento per manifesta incapacità, questo è fuori di dubbio e lo troverei giustissimo per resposabilizzare politicamente i governi locali che devono smettere di fare spese folli tipo migliaia di consulenti per cose futili o parentopoli selvagge


    esempio:
    Apprendo oggi che in Sicilia ci sono 7 miliardi (non bruscolini) di debiti in regione
    ebbene come stato posso intervenire una volta per sanare una parte del buco e imporre alla regione di sanare il resto in una decina d'anni
    ma se vedo che il trend continua ad essere "allegro" e che spendono e spandono a piu' non posso, come stato commissarierei la regione finchè non si stabilizzi la situazione
    Non si tratta di cedere diritti e doveri, propri per ogni livello gerarchico di potere.

    Il problema politico e sociale attuale riguarda la definizione dei diritti e dei doveri di ogni livello: Federale, Statale, Regionale, Metropolitano e Comunale (o Municipale, che dir si voglia) e quali debbano essere le reciproche interazioni (di programmazione e controllo).

    Le decisioni prese in modo indipendente non possono ottenere alcuna copertura economica e finanziaria successiva.
    di necessità virtù

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,210
     Likes dati
    13,401
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Come può accadere, dal momento che la nostra risulta una democrazia parlamentare?
    Accade nel momento in cui in un mondo sempre piu' globalizzato i centri di potere e di influenza si diversificano sempre piu' e non corrispondono piu' ai modelli tradizionali

  9. #29
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Accade nel momento in cui in un mondo sempre piu' globalizzato i centri di potere e di influenza si diversificano sempre piu' e non corrispondono piu' ai modelli tradizionali
    Centri di potere e d'influenza diversificati giovano a una democrazia parlamentare; purché il sistema maturi verso una modello governativo che faciliti l'alternanza.
    di necessità virtù

  10. #30
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,210
     Likes dati
    13,401
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo e noi

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Centri di potere e d'influenza diversificati giovano a una democrazia parlamentare; purché il sistema maturi verso una modello governativo che faciliti l'alternanza.
    un sistema elettorale mirato tipo il maggioritario potrebbe essere un mezzo per favorire un'alternanza

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-11-13, 01:45
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 15:49
  3. Comunisti siamo noi! Sempre noi! Solo noi! / Prima puntata.
    Di albisca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 09:18
  4. Siamo Noi Siamo Noi E La Fiamma Tricolore Siamo Noi!!
    Di berardiMSFT nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 14:21
  5. Noi Celti E Longobardi:noi Celti O Noi Longobardi?
    Di Jenainsubrica nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-02-04, 23:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito