User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: la Lega

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la Lega

    La Lega oggi, nel senso del partito, la dichiarano “digerita” dei sintomi di decomposizione, volendo usare le parole di un’epoca lontana (1975) usate contro Gianfranco Miglio, Cesare Golfari e Guido Fanti.

    Ma se dobbiamo credere agli osservatori è tutto all’incontrario: dicevate voi che “le leghe” fossero l’ondata esplosa con “tangentopoli” e allora stavate negando un’ondata nordista, o perlomeno pretendevate di tacere che l’ondata di civismo fosse esplosa al Nord.

    Stavate dicendo ch’era una reazione legalitaria tutta italiana e che “il Nord” eran solo chiacchere dei baluba, non esisteva nessun Nord ma soltanto il latrato del capataz varesotto, uno squilibrato. Vero che abbaiasse alla Luna, ma se avete ragione voi …allora l’esplosione (italiana) di oggi non è altro che il seguito di quella prima ondata, italiana che dite voi.

    Non possiamo negarlo: i latrati la dovevano nascondere, ma quella questa è. Oppure non è esistita nessuna ondata legalitaria di sorta …ma se il protagonista è sempre lo stesso allora è evidente che fosse esistita, esistette, esiste.

    La lotta all’ultimo coltello, all’interno del partito Lega e al pari di quasi tutti (non tutti) gli altri partiti ha sortito di conseguenza l’attuale Salvini, del tutto prevedibile. Che non ha inventato niente, avrà sorpreso i baluba ma ha proseguito sulla stessa strada: difficile credere lo potesse fare qualsiasi altro partito, è solo adesso che appare una Giorgia Meloni.

    Nella lotta eterna fra generazioni vincono sempre i più giovani per motivi di età e dovrebbero migliorare quel che hanno imparato dai più vecchi: il capataz (che era un cane) ha creato il suo “establishment” azzannando a morte gli idealisti lumbard e circondandosi di servi e lacchè, in modo che la lotta per il potere fosse ricacciata al di là del ponte levatoio, dove i vassalli si azzannavano l’un coll’altro senza disturbare il figlio d’iddio.

    Anzi Lui stesso li creava eppoi li aizzava in torneo, dove Lui stava fuori e sopra un piedestallo.

    Nulla che sfugga alla lotta fra generazioni: quando arriva la giovine marmotta decapita vassalli e valvassori “il partito c’est moi” le correnti vengono annientate, il partito si arrocca e diventa un monolito, che di certo Lui da Gemogno non avrebbe mai voluto compattare, col rischio che gli si togliesse il piedestallo da sotto le grinfie, beato illuso.

    Oggi basta ri-twittare il cinguettito del capitano e il partito diventa un ariete, gli scontri son relegati nel sottobosco, inutili, inutilizzabili.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega

    La menata “norde-sud” non nasconde la necessità di affrontare il malgoverno: han cominciato i lumbard, poteva cominciare chiunque altro. Fatelo.

    La sostanza non cambia, qualcuno deve pur cominciare.

    Macchiavelli diceva “perché io non credo che sia cosa di più cattivo esempio in una repubblica che fare una legge e non la osservare, e tanto più, quando la non è osservata da chi l’ha fatta”

    e Guicciardini “uno vivere di repubblica bene ordinata nella città nostra; Italia liberata da tutti i barbari, e liberato il mondo dalla tirannide di questi scellerati preti”

    a un certo punto ci siamo detti “cominciamo noi” e… forse ci volete tajà la crapa per questo?

    Poi arriva il Bossi, tardone, però se n’è anche andato. Mi pare che Salvini stia riprendendo il sentiero senza tante palle …e non c’interessa quanto durerà …cominciare abbiamo cominciato.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega

    Malgoverno: in prima pagina de la Coriera de la Sera però di stamattina, la giornala buseccona, nel angolino giù in basso a dextera (dx) non a sinistra (sn) e nelle primissime parole c’è scritto

    “piuttosto di precipitare verso il voto”

    praticamente dicono che la LEGITTIMAZIONE del voto precedente è ormai scomparsa, o altrimenti non si capisce a cosa serva pensarci ora (nel bene o nel male) al voto.

    Per di più è un precipizio, e allora non è vero che se servisse a qualcosa l’avrebbero proibito (il voto) ma semplicemente fan passare l’idea che il voto sia una tragedia, così fan prima.

    Ah, ecco il malgoverno.

    Senza vergogna te lo ripetono anche nel internet…

    https://www.corriere.it/politica/19_...8526c9e7.shtml

    dottrina Brezneff, non c’è più il Coriere d’una volta.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega

    All’epoca del Bossi, ci sono state le volte che diceva “eh! hanno sbagliato a votare!” e i lacchè a dargli ragione: praticamente (anche per noi) il voto era una tragedia. Non sapeva nemmeno da che parte era voltata la sovranità.

    La Lega come partito, cioè fazione che intende proporsi a governare, non è quella del Bossi: è stato furbo a occuparla e a servirsene per uso personale, riducendo la forza ad una burla, ma non ha governato una cippa e molto presto la pacchia è finita.

    Nella prima grande “riugnone pubblica” televisionaria, di Gaz l’erner a Legnano in un teatro pieno di gente, ci sono sul palco una dozzina di maggiorenti lumbard (la creme de la creme) e come le galline nel pollaio eran seduti a schiera l’una dietro l’altra ed una sopra l’altra, a dar l’impressione dei barattoli da buttar giù a fucilate nel lunapark …e il Gado colla bava come un imbonitore “guardate bene siore e siori” faceva la spola tra le galline e il pubblico giù dal palco.

    Tra le galline c’è anche il Bossi, scontroso, neanche in prima fila perfetto nessuno, mentre il sindaco di Legnano (imbufalito) tra il pubblico lamenta che sul palco ci deve andare lui, non aveva mica indovinato che Lerner …ci contava sui pomodori e mele marce dal pubblico in su.

    La Lega è quella. Con quella Lega arrivano le simpatie di Gianfranco Miglio, che già scriveva le stesse cose sul Sole 24h pe’ hazzi sua, ma aveva cominciato nel 1945 anche prima che i tedeschi menassero le boccole: era ancora in università, non era l’ultimo della covata.

    Nel messaggio di Miglio c’è Macchiavelli e Guicciardini: ripristinare una legalità e conservare tutti i poteri, tutti, sbarazzando qualsiasi servitù aliena dentro e fuori la Repubblica.

    Ricominciando dalla montagna certo (lombarda) ma non è che lo debban fare proprio i lumbard, lo facessero gli altri eziandio fatelo. Macchè, ci danno pure addosso. Dal nostro punto di vista gli “antileghisti” han fatto una figura da retrogradi: vi siete messi sul piano del celodurazzo, non siete diversi e anche peggiori perché l’avete preso sul serio. Non capite la (vostra) follìa.

    Non avevate la minima intenzione di riscattarvi: il sistema vi andava bene così com’era …per voi la Lega non era nemmeno divertente, dava i numeri. Comunque i numeri li dava il capataz, che difatti caccia via Miglio almeno sei mesi prima delle elezioni nel ‘94 (!) e lo sostituisce coi ciarlatani, per cui la Lega per così dire scompare.

    Ma non è ancora schiattato il capataz.

    Tutta la fogna creata ad arte ce l’avremo sul gobbo ancora per molto: una volta i brianzoli dicevano di parlar brianzolo …oggi dicono “parlo insubro” cioè siamo rincoglioniti, tutti.

    Sta’ follìa ha ridotto le scempiaggini al 3% ma… per fortuna c’è una lotta fra le generazioni.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega

    Con questo non vogliamo dire che Salvini sappia o debba fare qualcosa: per noi và usato come una clava (finchè tiene la testa dura) e deve andare avanti così, saranno altri i pensatori e i progettisti.

    Per ora Borghi & Bagnai vanno bene. Cominciamo a prendere il potere con il consenso popolare e poi vediamo cosa faranno gli altri, col manuale Cencelli in vigore.

    Pensatori e progettisti: ho citato Miglio, ma almeno un paio per ogni secolo dopo le invasioni barbariche dovremmo averli, se proprio non tornassimo a Cicerone, Socrate o Pericle.

    Vogliamo dire che non è questione di nomi, perché la sovranità pervade tutto il nostro e altrui passato fin dalla più lontana preistoria. Direi d’obbligo citare il nostro Carlo Cattaneo alla splendida piccola guerra delle cinque giornate di Milano (1848) che il concetto di sovranità in pratica (non in teoria) l’ha detto molto chiaro in faccia sul muso agli ultimi parvenues.

    Vale ancora oggi, vale sempre.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega

    Parentesi legajola: oggi “congresso fantasma” di Salvini a Milano per sbolognare i 49 miglioni, abbandonandoli sul gobbo di quel partito che li ha regalati allegramente Abbozzi tacendo.

    Ma conosco qualcuno che non taceva per niente e che gliele diceva in faccia sul muso al Bossi.

    Mentre Salvini si tiene il suo partito del 30% che non gliel’ha creato nessuno e se posso dire qualcosa di mio: fa benissimo, così il capataz e i suoi lacchè imparano; di quei caporioni non ne ho sentito uno solo (forse Borghezio) dir qualcosa per difenderlo dalla nave Gregotti o Greghetti come caspita si chiama.

    https://www.agi.it/politica/congress...ws/2019-12-20/

    https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0843d35fbcc1a

    La Lega Nord va in soffitta, arriva la Lega ? Salvini Premier - Targatocn.it

    Bauscioni ce ne sono sempre, raccogliete quel che avete seminato e non rompete più i maroni.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega

    Congressino a porte chiuse, così i legajoli d’una volta stan fuori, che è meglio ed era ora.

    Borghezio (2,52) https://www.youtube.com/watch?v=fultr4a3Wac

    Giornalista vuol far dire a Borghezio “suprematista bianco” ma Borghezio è un avvocato da lunga pezza …te lo dice a te. L’erne con la solita brutta faccia sta lì di fianco a fare il cucù.

    -------

    Salvini che ‘riva col presepio (1,24) https://www.youtube.com/watch?v=yOZOqmVD4

    Salvini che ‘riva col presepio (0,34) https://www.youtube.com/watch?v=0vgkM3fr0ys

    Salvini che ‘riva col presepio (2,07) https://www.youtube.com/watch?v=Vbjeiy6DjY8

    Perché non avete sciolto la Lega Nord dentro la Lega Salvini (?) domanda idiota: i 49 miglioni li ha fottuti la Lega Nord, vuoi che ce li rimettiamo noi (?) tra l’altro li restituiscono, mi pare in 470 anni, forse.

    Gli fan domande ridicole sul Bossi, ma chissenefrega del Bossi: avete la fissa co’ sta salma.

    -------

    Poi arriva Abbozzi: mi ricorda Alighiero Noschese quando prendeva in giro il poeta Ungaretti sulla sedia a rotelle coi razzetti che gli piroettavano di dietro.

    Dice: la possibilità di essere iscritti alla Lega …Nord e alla Lega per Salvini questo …questo glielo possiam concedere (ridono tutti ovviamente)

    vuole per il partito che sta facendo… vuole …il simbolo della Lega …raccogliere le firme …mi sembra che l’abbia capito.

    (3,01) https://www.youtube.com/watch?v=riqU2cRPCSw

    (0,50) https://www.youtube.com/watch?v=byPZHgz1Rbs

    Si capirai, il nuovo statuto l’ha fatto Calderoni (!) sei tu che non hai capito che il simbolo trapasserà lemme lemme nel partito di Salvini e chi s’è visto s’è visto.

    -------

    Salvini al congresso parla “terra-terra” a parte qualche lapis o lapsus, gli sproloqui del Bossi ormai te li puoi sognar di notte, semmai.

    Salvini comizio (41,44) https://www.youtube.com/watch?v=wrqjgyQ4zww

    Se il ragazzo fa i comizi e i congressi in questa maniera, il 30% se lo prende facilmente.
    Ultima modifica di mailander; 21-12-19 alle 22:37 Motivo: l'ink
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega

    Le sardone in umido al congresso legajolo: han contato ad alta voce da uno fino a 12 poi da 24 fino a 28 e da 47 fino a 49 miglioni, quindi non c’erano 49 persone convenute sul posto se han saltato allegramente i numeri, a Milano quando piove non è più come una volta.

    Reportage de laRepubblica, possiamo fidarci sui contenuti…
    (1,57) https://www.youtube.com/watch?v=9qkjpHWgSas con 264.000 iscritti al 21 dicembre 2019 e 1.928 visualizzazioni 44 likes e 48 dislikes più 107 commentatori quasi tutti insofferenti e venduti ovvero contrari al messaggio ittico.

    Daniele Alberti che presenta il filmato dice che stavano davanti al congresso, ma per chi conosce il panorama all’intorno vede bene che stavano di dietro al palazzo: la telecamerina inquadra lontani tre sorveglianti che sbignano curiosi …non s’aspettavano niente …di dietro.

    Ancora più patetica la canzoncina cantata in maniera sconcia da far rivoltare Yves Montand nella tomba prima o poi… poi ascoltiamo le loro famose istanze (quelle che han riempito le piazze) pvaticamente haccontate dalla “pohtavoce” di Milano

    “che cheheanno un nuovo pahtito lasciando la lega… in vita, ma come vevvà finanziata la lega pev pagave i debiti non si sa se tutte le nuove entvate confevivanno su un altvo …su un altvo pavtito

    …vipetiamo che la cosa che a noi intevessa di più è sottolineave la …la vicaduta sulle pevsone ed è il motivo pev cui abbiamo ovganizzato …la …vaccolta d’indumenti …così come la volta scovsa la vaccolta di cibo”

    praticamente ci credono finiti in disgrazia, han capito che perduti i 49 millioni siamo finiti sul lastrico …e loro da buoni milanesi (riccastri) raccolgono qualche elemosina per la nostra minestra…

    checcariiini.

    Altra sardina, più istruita, rinforza “questa traslazione del debitooo …che finirà insoluto perché comunque basta cambiare il nome della società …noi non è che siamo così stupidi da non capirlo… però purtroppo”

    è vero, anche per noi la traslazione ha qualche lato oscuro, almeno per il Bossi, direi che l’hanno trombato e il debito se lo spupazza lui col cerchio magico, che così imparano.

    A parte che han messo lì una che parla come Cuperlo (cupevlo) per farti credere che le “maniglie” dentro ai bastioni loro ce le hanno, eccome, ma le loro facce mi sembrano più giargianesi che milanesi.

    Però qualcosa non mi quadra: ci chiamate “fascioleghisti” turlupinando lo slogan di Marco Giacinto Pannella (che diceva “il fascio & lo sfascio” accomunandovi) ma la canzoncina di Yves Montand non è antifascista, se dice “mi son svegliato e ho trovato l’invasor” è contro all’invasore …che ne so, tipo la sciura Mherkelz o la Bice o qualche altro squalo come Sorzogs se non proprio qualche negretto transfuga.

    Difatti è da mo’ che ci pensiamo …com’è che noi ci abbiamo messo dieci anni (dieci) a riempire una piazza (una sola) e questi qui ne han riempite 113 (!) più altre 24 all’estero (!) in un solo mese (uno solo) come le foglie d’autunno.

    Che sboroni: gli dei sulla Terra?
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega

    Al congresso di Milano settimana scorsa, il Bossi ha fatto un po’ il ganassa dicendo a destra e a manca che se non è per lui (Lui!) qui non si muove foglia: e siccome vive nella stratosfera ha creduto che le risatine degli ascoltatori fossero di consenso, baci e abbracci, stendin l’ovescion, manine, applausoni, urla e strepiti e tazzate varie …proprio a cura dei “falsoni” che invece gli han votato contro nell’altro congresso (dove Lui è stato battuto da Salvini) così il capataz finge a se stesso di avere in pugno il suo feudo.

    Ma poi, quando lui si addormenta come Silvio, lo portano via in sordina …con il carroattrezzi.

    E chi s’è visto s’è visto. La sostanza delle decisioni è che (1) il partito và per la sua strada con un documento di “nice company” deciso da Salvini in congresso, mentre (2) il Bossi e la sua banda restano impappinati coi 49 miglioni da restituire in circa 964 anni, poco più poco meno, con un documento di “bad company” deciso da Salvini nell’istesso congresso

    …e non l’abbiamo voluta noi ma venne pretesa da una sentenza tipica “all’itagliana” passata in fanteria, per cui è inutile menarla a “lalega-lalega-lalega” rifatevi con chi vi fa le sentenze.

    Così si spiega l’assenza dei caporioni, imbufaliti per non aver turlupinato l’ennesimo congresso.

    Alcuni impiccioni, che alle ultime elezioni (europee sei mesi orsono) son ricacciati almeno 10% al di sotto del nostro 30% lamentano che il nostro messaggio sia contrario a quello sputato dal Bossi quando comandava lui, ma

    …a parte che il messaggio deve piacere agli elettori e non a te, gli elettori l’han votato. Punto.

    E se gli elettori lo votano, vuol dire che è il messaggio giusto al momento giusto (e allora è la nostra stagione) mentre del Bossi non ce ne può fregar de meno, secondo me il suo messaggio non l’ha capito nemmeno lui …ma sembra che voi l’abbiate capito meglio di noi.

    Difatti il Beppe Conte al 28 dicembre (ieri ore 11,00) nel suo discorso di “capodanno” dice che la Lega è legittimata ad esistere, penza-tè, ma però Salvini è insidioso …e meno male che siamo all’opposizione, mentre la “maggioranza” invece di governare uno Stato con 60.000.000 di Cittadini (oltre a maomettani & africani s’intende) si preoccupa del “ba-bau” signor Salvini.

    Oggi altrettanto, la Coriera de la Sera pubblica il sig. Bonaccini che dice “se vinciamo in Emilia Romagna parte la riscossa in tutta Italia” cioè riscossa risorgimento ristrutturazione rivincita de che (?) dei …dodici mesi in cui ha, più o meno, governato Salvini il sotto-vice-aiuto-allievo-aspirante non si sa bene di che cosa, a Roma l’anno scorso. Praticamente a Bologna, Bonaccini è rimasto sconvolto dal felpa (non dalle sardine) come fosse chissà quale terremoto.

    Praticamente, il Salvini è ancora e sempre sulle “primepaggine” di tutto e di tutti. Complimenti.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega

    (parentesi comunista che comunque riguarda la Lega)

    Su una pagina internet de laRepubblica troviamo oggi questa fotografia:



    Titolo “la proposta di Sala a Zingaretti un piano strategico per l’Italia” praticamente un altro Bossi, senza vergogna.

    https://www.msn.com/it-it/notizie/mi...nte/ar-BBYQQZ1

    Adesso che noi abbiamo eliminato (si fa per dire) il verde e il Nord (e il Bossi ma per sul serio) loro vanno in giro con la parola Nord dipinta di verde: questi qui non sanno proprio da che parte è voltata la dignità.

    Proprio come il Bossi.
    Ultima modifica di mailander; 27-06-20 alle 19:21 Motivo: link
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-01-12, 08:43
  2. Attenta Lega ! Crollo tra chi vota Lega
    Di zwirner nel forum Lega
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-03-10, 13:40
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 08:51
  4. Spot elettorale Lega Nord - Con la Lega si può
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 07:30
  5. Lega Nord + Lega Centro e Lega Sud al 15%!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-05, 21:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226