User Tag List

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: la Lega ...dall'inizio

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    questi sono i due ritagli (dal fondo della pagina 3 e dall’alto della pagina 4) dell’articolo firmato dal Bossi sul foglio Notiziario della Lega pubblicato nel marz 1982




    è il suo “credo” filosofico il “mein kampf” e non combacia con l’articolo di pagina 1 firmato dal Comitato promotore della Lega Autonomista Lombarda, che poi leggeremo ma che non è per niente filosofico, lo vediamo come minimo dai due titoli:

    intitolato “Lombardi!” quello firmato dal Comitato promotore della Lega Autonomista Lombarda,

    intitolato “L’autonomia dei Popoli. il più avanzato modello sociale. Nuovo determinismo” quello firmato dal Bossi,

    quindi, nel momento in cui il Comitato mette il dito sulla piaga (appunto chiamando a raccolta i Lombardi) il Bossi chiama vagamente chissà quali “popoli” parla di “avanzato modello sociale” e addirittura “nuovo determinismo” cioè cose che non sappiamo (io difatti non lo so) se son cose che si mangiano o che si posson buttar via prima o dopo l’uso, ma anche un idiota capisce che i voti alla Lega sono arrivati da ben altre parole...

    cioè dalle parole chiare e prosaiche usate dal Comitato, non quelle del politichese bossiano.

    Poi l’abbiamo visto “il più avanzato modello sociale, e il nuovo determinismo” dove ci hanno portati.

    (ho ripetuto qui il post n.23 che aveva il link alterato)
    Ultima modifica di mailander; 14-06-23 alle 01:20 Motivo: copia del post n.23 rifatta qui quaggiù
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    Mi dicono che i primi dieci anni del Notiziario “Lombardia Autonomista” sono scannerizzati sul faquebuk a questo indirizzo elettronico, ma bisogna iscriversi per vederli, non lo so se mi accettano, ma comunque le copie che mi interessano le ho già archiviate:

    https://www.facebook.com/groups/202876737935554

    Loro dichiarazione sulla pagina: Lombardia Autonomista è stato l’organo ufficiale della Lega Lombarda dal 1982 al 1992. Stampato in milioni di copie nei primi anni di crescita del movimento, la testata nel 1992 ha variato il nome in “Repubblica del Nord” poi, dopo solo un mese, in “Lega Nord”. Nel gennaio 1997 si trasforma in “La Padania quotidiano” e organo ufficiale della Lega Nord, fino al 2014 quando cessano le pubblicazioni

    Qui una raccolta dei primi dieci anni di pubblicazioni a disposizione di chi vuol conoscere e comprendere la nascita e l'ascesa del movimento Lega Lombarda.

    Privata: Solo i membri possono vedere chi fa parte del gruppo e cosa pubblica.

    Data di creazione del gruppo: 4 aprile 2021.
    Membri: 311.

    Le copie più importanti per leggere “la Lega dall’inizio” son soltanto tre:

    quella datata marzo 1987
    quella datata maggio 1984
    quella datata 5 ottobre del 1990

    tutte le altre van confrontate con queste tre fondamentali, iscrivetevi al gruppo faquebuk, leggetele eppoi commentatele dove vi lasceran parlare.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    questo è il Notiziario della Lega Lombarda di marzo 1982 il primo esistente e che viene indicato come “numero unico” allegato al Notiziario di Roberto Gremmo “Arnassita Piemonteisa” da pronunciarsi “arnàssita” che vuol dire “rinàscita” ma il Bossi lo pronunciava sempre “arnassìta” contento Lui, lo commentiamo dopo, più sotto, ed anche se ho già anticipato qualcosa la ripeto... schiattasse pure il capatàz con tutti i suoi ruffiani noi l’autocritica la facciamo, papale papale.

    Per intanto si riconosce perfettamente che il messaggio del Comitato NON è scritto con le parole del Bossi... se non altro perchè lo si può confrontare subito con le tre pagine successive dove Lui mette la firma, e sopratutto perchè mette giù il solito discorso prolisso e sconclusionato campato per aria e molti paroloni,

    in cui ci sono almeno due "perle" e cioè la prima in cui dice che la Lega Lombarda aveva saputo sconfiggere il Barbarossa senza poi rivolgere le armi contro i Comuni (ohibò!) ma questo qui è matto... sono i Comuni della Lega Lombarda che avevan battuto il Barba, cosa vuoi che si scannino fra di loro? Lo faranno anche, ma qualche secolo più tardi casomai. Non hai la minima idea di che cosa sia stata quella guerra.

    La seconda "perla" è quando dice che "con l'Autonomia siamo giunti alla fase costruttiva della rivoluzione culturale iniziata come utopia nel '68" l'avevo detto che questo qui dà i numeri.

    Nel complesso, mentre il Comitato della Lega Lombarda parla della Lombardia come dimensione etnica, argomentando, il Bossi cita la parola "Lombardia" tre volte e in nessun caso si riferisce alla Lombardia che intendiamo tutti noi da oltre mille anni: due volte è il nome del Notiziario (non la Nazione o Nazionalità ma un foglio di carta) e un'altra volta per associare sè stesso agli altri partiti autonomisti, come se Lui rappresentasse la Lombardia.

    Ma il suo discorso non è altro che uno scontro in danno delle parole del Comitato. Però in compenso esordisce subito con la parola "paese" intendendo l'Italia, due volte di seguito. Per accertarsi che l'avessimo capita, furbacchione.

    Ultima modifica di mailander; 16-06-23 alle 01:56 Motivo: linkagione
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    la pagina due

    Ultima modifica di mailander; 16-06-23 alle 01:43 Motivo: link
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    la pagina tre

    Ultima modifica di mailander; 16-06-23 alle 01:47 Motivo: link
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    la pagina quattro

    Ultima modifica di mailander; 16-06-23 alle 01:48 Motivo: link
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  7. #37
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,745
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,874
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  8. #38
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,745
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,874
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Ha fatto una brutta fine.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    22,972
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    3,649
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    La Lega degli inizi era etnonazionalista. Almeno al Liga.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la Lega ...dall'inizio

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    La Lega degli inizi era etnonazionalista. Almeno al Liga.
    beh, non esattamente, non proprio, quella delle origini e cioè di quando non ne parlavano nè il giornalame nè i televisionari può essere soltanto quella...

    (A) che leggiamo sulle carte pubbliche, cioè diffuse pubblicamente (non quelle “ufficiali” ma tenute nascoste come il cosiddetto statuto) e quindi il Notiziario di marz 1982 e del dicenber 1983 e di magio 1984 oltre ai manifesti pubblicitari e quelli elettorali,

    (B) che ricordiamo a voce, se ne facevamo parte in quel momento là e non fossimo ancora morti oggi.

    Punto.

    Non c’è un’altra origine. Tutte le palle su “la lega delle origini” diversa da questi documenti e testimonianze soppalle bossiane oppure vichipedofile, roba da giornalisti servi, non da veri giornalisti come Dickey Chapelle o Indro Montanelli, per dire.

    Da questi A & B non la vediamo una lega etnonazionalista (slogan abbastanza volgare) ma piuttosto vediamo...

    (1) una lega nazionalista nel senso della nazione e nazionalità lombarda (quella dello Stato che viene annesso nel 1859) tanto per usare la stessa parola “nazionalisti” che il telegiornale della RAI usava per i baschi e i corsi per esempio,

    (2) affiancata al sig. Bossi che sgomitava per mettersi davanti agli altri, i quali molte volte non lo seguivano affatto, ma semplicemente se ne andavano a casa e lo lasciavano lì con la morosa e il cognato... la banda varesotti ancora non c’era, checchè se ne dica.

    Basti leggere quelle carte, per diversificare la proposta della Lega Lombarda ed il “mein kampf” del sig. Bossi:

    sul Notiziario del marzo 1982 lo leggiamo qui di sopra, e poi lo commenterò ripetendomi, e sul Notiziario del maggio 1984 lo leggiamo in prima pagina, dove Lui cita Carlo Cattaneo e quindi possiamo confrontarlo con le parole di Cattaneo per vedere chi dei due è un ciarlatano, mentre il Notiziario del dicembre 1983 è tutto dire, chè pubblica una carta linguistica ed etnografica (intera pagina) però della Francia, non della Lombardia, nè della padunia nè de l’itaglia che dirsivoglia.

    Roba da ciarlatani. Se poi il giornalame diffonde tutt’altro, a me non me ne frega gniente di niente: quelle son le origini.

    Ora, se tu parli delle origini DOPO che ne parlino i giornali, cioè DOPO il 1986 allora si può dire quello che vuoi, ma quella non è affatto la lega delle origini... è la facciata di carta che ti pennellano i giornali, scritti come diceva Oriana Fallaci quando l’han licenziata la prima volta.

    Non regge al confronto coi tre notiziari che ho citato. Tra l’altro il cosidetto “statuto” della lega (12 aprile 1984) viene accuratamente cioè stupidamente nascosto agli occhi di tutti, fa parte delle “origini” tanto per dire, perchè se nessuno lo conosce... di fatto esiste soltanto nell’archivio del notajo.

    Senza contare che un “movimento” non nasce nell’ufficio notarile, nasce sulle barricate, non dimentichiamo che nei primi tempi il Bossi proibiva la parola “partito” per mimetizzarsi nel Comitato della Lega Lombarda, ma in effetti Lui ha costituito un suo partito, cioè un suo feudo, mandando in miseria la Lega Lombarda e i piemontesi di Gipo Farassino e Roberto Gremmo, coi veneziani di Franco Rocchetta.

    Ha usato i messaggi dirompenti della Lega Lombarda, ma tutte le operazioni pubbliche le faceva lui, annacquando quassicosa: eravamo lì per occuparci dell’etnìa lombarda e... lui va a fare la madre di tutte le sanatorie africane, coll’amichetto Ermenegildo Pini dopo avere sbraitato “con i fascisti mai” più ciarlatani di così si muore.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutta sbagliata la strategia di Di Maio, fin dall'inizio
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 196
    Ultimo Messaggio: 27-04-18, 01:08
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-08-16, 09:59
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-07-14, 10:38
  4. Era una trappola fin dall'inizio
    Di Betelgeuse nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-11, 03:13
  5. Destra e sinistra:partire dall’inizio..
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 23:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito