User Tag List

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: Tradizioni

  1. #61
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Lo scrivono in inglese e confermano esattamente tutto quel che ho scritto da me.
    Tranne la giornalista
    ...

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    613
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Tranne la giornalista...
    Difatti la giornalista scrive una assurdità: siccome il mio dialetto, che imparo a Linate, lo insegnano per esempio nelle università albanesi (comodo per quando volessi prendermi una laurea “green” per cosidire) non sarebbe strano mettere Casalpusterlengo tra gli Stati d’Albania, non fa una grinza.

    Non s’è mai finito d’imparare: forse i nostri lettori vorrebbero sapere come facevi a dire “La storia di Malta catalogata come araba dall'UNESCO non mi torna.... Nei report ufficiali UNESCO riguardo i paesi arabi malta, non e' nella lista. https://whc.unesco.org/en/arabstates/” nel post n.46 del 31 agosto scorso.

    Adesso che hai scritto “Il-bnedmin kollha jitwieldu ħielsa u ugwali fid-dinjità u d-drittijiet. Huma mogħnija bir-raġuni u bil-kuxjenza u għandhom iġibu ruħhom ma' xulxin bi spirtu ta' aħwa” nel post n.57 di stamattina, me lo chiedo anch’io.
    Ultima modifica di mailander; 24-10-21 alle 23:59 Motivo: virgola
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  3. #63
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Difatti la giornalista scrive una assurdità: siccome il mio dialetto, che imparo a Linate, lo insegnano per esempio nelle università albanesi (comodo per quando volessi prendermi una laurea “green” per cosidire) non sarebbe strano mettere Casalpusterlengo tra gli Stati d’Albania, non fa una grinza.

    Non s’è mai finito d’imparare: forse i nostri lettori vorrebbero sapere come facevi a dire “La storia di Malta catalogata come araba dall'UNESCO non mi torna.... Nei report ufficiali UNESCO riguardo i paesi arabi malta, non e' nella lista. https://whc.unesco.org/en/arabstates/” nel post n.46 del 31 agosto scorso.

    Adesso che hai scritto “Il-bnedmin kollha jitwieldu ħielsa u ugwali fid-dinjità u d-drittijiet. Huma mogħnija bir-raġuni u bil-kuxjenza u għandhom iġibu ruħhom ma' xulxin bi spirtu ta' aħwa” nel post n.57 di stamattina, me lo chiedo anch’io.
    Ho semplicemente fatto presente che in UNESCO world heritage malta non e' negli Stati arabi. Mi hai fatto notare che nell'ich si. La scritta semplicemente e' per farti vedere che la lingua maltese e' del gruppo arabo. Ma questo non significa che la cultura e' araba....

    Ad ogni modo non ci vedo del complottismo. Voglio dire.... Trovo molto poco impattante il fatto che un organismo ONU ricomprenda il mio stato sia nel gruppo Europa che in quello arabo (senza avere praticamente alcun potere su di me e sulle mie istituzioni). Mi preoccupa ad esempio molto di più e lo ritengo molto più impattante che la mia terra in 50 anni di regionalismo spurio italiota abbia sostanzialmente avuto 47 anni (o giù di lì) di presidenti regionali insubri. Tra i quali i cancri Varesotti e brianzoli dell'ultimo venticinquennio. Questi sono i problemi.

    Onestamente l:ONU o l'Italia possono definirmi "lombardo" perché parlo una versione "orientale" della stessa lingua e non sentirmi tale visto 400 anni di storia che ci hanno diviso. Lo stesso può valere per il maltese. Che quanto meno non ha un gvern mafiuz straniero (a differenza degli orobici)

    Tralaltro arabo non esclude cristiano. Giusto per mettere i puntini sulle i.

    Leggo perché metti argomenti interessanti. Ma se bisogna fare polemica o complottismo per il gusto di farli ho di meglio da fare.

  4. #64
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    Tralaltro avrei da dire anche sul clnai e l'autonomismo, ma non mi troveresti d'accordo

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    613
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Tralaltro avrei da dire anche sul clnai e l'autonomismo, ma non mi troveresti d'accordo
    Perchè: l'ha detto il dottore che dobbiamo esser daccordo? Ti dirò che non sono daccordo, in do starebbe il problema? Se hai da dire quassicosa questo è il posto giusto per dirla, ma non puoi pretendere che tutti la pensino all'istesso modo. Sul CLNAI dovremo per forza parlare perchè ho abbastanza materiale, anche mio, che non va tenuto nascosto: ma non nella discussione sulle Tradizioni, anche se dovrebbe far parte della nostra Storia militare.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    613
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Ho semplicemente fatto presente (A) che in UNESCO world heritage malta non e' negli Stati arabi. Mi hai fatto notare che nell'ich si. La scritta (B) semplicemente e' per farti vedere che la lingua maltese e' del gruppo arabo. Ma questo non significa che la cultura e' araba....

    Ad ogni modo (C) non ci vedo del complottismo. Voglio dire.... Trovo molto poco impattante il fatto (D) che un organismo ONU ricomprenda il mio stato sia nel gruppo Europa che in quello arabo (senza avere praticamente alcun potere su di me e sulle mie istituzioni). Mi preoccupa ad esempio (E) molto di più e lo ritengo molto più impattante che la mia terra in 50 anni di regionalismo spurio italiota abbia sostanzialmente avuto 47 anni (o giù di lì) di presidenti regionali insubri. Tra i quali i cancri Varesotti e brianzoli dell'ultimo venticinquennio. Questi sono i problemi.

    Onestamente l:ONU o l'Italia possono (F) definirmi "lombardo" perché parlo una versione "orientale" della stessa lingua e (G) non sentirmi tale visto 400 anni di storia che ci hanno diviso. Lo stesso può valere per il maltese. Che quanto meno non ha un gvern mafiuz straniero (a differenza degli orobici)

    Tralaltro arabo non esclude cristiano. Giusto per mettere i puntini sulle i.

    Leggo perché metti argomenti interessanti. Ma se bisogna (H) fare polemica o complottismo per il gusto di farli ho di meglio da fare.
    Ti rispondo cominciando dalla fine (lettera H) perchè non ho mai capito la parola “polemica” lo avevo già detto che mi hanno “bocciato” in itagliano & latino, ma capisco la parola “complottismo” dove però in entrambi i casi non ci vedo “il gusto di farli” perchè ...se scriviamo qui non lo facciamo certo per divertimento, ma vuol dire che casomai ci teniamo agli argomenti di questa discussione ...difatti proibita in quasi tutti i partiti “politichi” compreso questo: ti lasciano discutere con tutti gli “altri” ma fra di noi ti bloccano dopo una o due parole sventolandoti in faccia sul muso “il fax” di via bellaria, se non ti piace te ne vai.

    Esiste non a caso un “ricambio” in tutti i partiti, molti si stancano appunto per questa solfa ed è chiaro che se ci stiamo in un partito è per ben altra cosa che il presunto gusto della polemica: ci stiamo nella illusione di moltiplicare la “forza” da usare, anche a scapito del partito... chè quando ce l’hai la usi e non guardi in faccia a nessuno. Come diceva Enrico Mattei “i partiti vanno usati come gli autobus” non devi fare la loro strada ma ti fai portare (da loro) dove interessa a te.

    Non mi sembra corretto etichettare negativamente la discussione chiamandola “polemica” o altrimenti non è più una discussione ma una presa in giro: hai detto quello che pensi e ti ho detto quello che penso ...almeno qui dovrebbe essere consentito, dov’è la polemica?

    Non solo: non possiamo prendere in giro i nostri lettori ...dobbiamo sempre dare spiegazioni. Secondo te quanti di noi han capito quel che hai scritto in un dialetto arabo (per di più sulle pagine della lega) come avessimo un presunto diritto di scrivere in arabo quasi che l’universo mondo avesse il dovere di capire quel che ci piace di scrivere, in arabo, a noi quaggiù?

    La traduzione (alla lettera B) devi darla tu, proprio per il rispetto che dobbiamo ai nostri lettori.

    Credo che i nostri lettori leggano per dei buoni motivi e non perchè non abbiano altro di meglio da fare, mentre noi non dovremmo fare chiacchere da bar ma prendere molto sul serio quel che scriviamo: ho già fatto il caso dei brubru che cianciano di documenti “legali” quando sopra ci sta scritto che siano contraffazioni, è la moda vichipedofila.

    La discussione ha per ora 63 post ed 8.055 letture cioè un centinaio di lettori, che non fanno alcuna polemica: leggono. Se cominciamo ad etichettar “polemica” le nostre istesse parole annegando la discussione allora sì che dovremmo aver qualcosa di meglio da fare.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    613
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    Continuando con la lettera (H) si capisce quindi la burocrazia della regione che non risponde alle mie richieste di spiegazioni dell’assurdità con cui amministra i “miei” beni culturali: polemica, sono uno che fa polemica. Ci sono alcune fotografie abbastanza famose negli archivi gestiti dalla regione, dove la didascalia ti dice “un signore” al posto del “nome” dell’uomo famoso, come fosse un estraneo, un coso.

    A che serve farglielo notare se invece di correggerlo ti cacciano via dicendo che vado lì a far polemica? L’assessore alla cultura il prof. dott. ing. grand. uff. pacioccone tal dei tali ovviamente del mio partito, di quei che sventolano il verde dappertutto, mi ha fatto ricevere da un lacchè senza arte nè parte, uno che non distingue Virna Lisi da mia zia Vittorina, per lui il “signore” è un normale signore, non vede il mio problema.

    Se poi, signore e signorine a parte, gli trovo tutta una sequela di operazioni loro (carte disegni fotografie elenchi bibliografie) costruite col medesimo criterio anonimizzatore ...certamente distruttore, mi dirai che sono un complottista, ma loro stanno buttando nel cesso tonnellate di memoria storica.

    Termina qui la lettera (H) acca.

    Ovviamente non dovremmo scendere a quel livello, opperlomeno me lo auguravo.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    613
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    La “scritta” alla lettera (B) lo dici a posteriori che “è semplicemente per farti vedere” non si sa che cosa ...cosa caspita vuoi che ne capisca uno che non ne capisce: dove lo impari che noi quaggiù si capisca l’arabo? A me è sembrata una di quelle intimidazioni che spara il mago Otelma, tenuto conto che lui si mangia la erre. Scopriamo soltanto a posteriori che di “lingue arabe” ne sai più di tutti noi, per cui le interpretiamo da semplici analfabeti.

    La scritta misteriosa è “Il-bnedmin kollha jitwieldu ħielsa u ugwali fid-dinjità u d-drittijiet. Huma mogħnija bir-raġuni u bil-kuxjenza u għandhom iġibu ruħhom ma' xulxin bi spirtu ta' aħwa” nel post n.57 dell’altro ieri, e si capisce subito che è una di quelle che spacciano sui vaccabolari di falso milanese, dove per dire una cosa te ne scrivono un’altra, così sei obbligato a “fare lo spelling” e devi imparare, cioè reimparare, tutte le parole che con tanto sacrificio e molte madonne ti hanno inculcato papà & mammà quand’eravamo bimbini.

    Per “reimparare” devi pagare i professoroni che te l’insegnano: un po’ di anni fa, l’iscrizione al cosiddetto Circolo Filologico Milanese costava un intero stipendio per imparare bestemmie e parolacce scritte sui libri quando le sentivamo tutti i giorni “agratis” per la strada, a squola e sul posto di lavoro, oggi anche in televisione e al cinema. Naturalmente il Circolo è nelle mani dei partiti politichi in auge, praticamente in mano a delle teste di rapa, ma il sistema (che la Lega millantava di annientare) è quello.

    Spacchiamo ora il nodo gordiano della scritta misteriosa con “raġuni” dove ...se pronunciamo la “gi” come una vera “gi” e non come una “gh” leggeremo “raġiuni” la ragione, come lo direbbero a Cagliari, che non può essere una parola araba, salvo che gli arabi non l’avessero imparata da noi, a calci, durante le crociate.

    Meglio ancora “kuxjenza” dove ...se pronunciassimo la “x” come il vicecommissario Disabbato quando consegna a Totò (suo commissario) il bigliettino coll’indirizzo della via Nino Biscio, leggeremo “kuscienza” la coscenza, che se è parola araba gliel’abbiamo insegnata noi alla solita maniera. Poi magari la usano per intendere qualcosa d’altro, ma la parola “gwern mafiuz” non l’imparano dagli arabi, o il governo arabo gli taglierebbe la testa.

    Ma non è questo che tagli la testa al toro. Piuttosto ci dicono che le lingue arabe si scrivono da destra verso sinistra: e cioè la parola “cadrega” va scritta “agerdac” perchè devi leggerla dal lato di destra verso il lato di sinistra, lo abbiamo capito, ma ... allora la parola “kuxjenza” e la parola “raġuni” non dovrebbero essere scritte “aznejxuk” e “inugar” anche loro, per poter essere scritte in arabo dal lato giusto?

    Oppure, ecco il complotto, puoi scrivere come ti pare, ma devi accettare lo Stato arabo ...cioè che lo Stato sia in mano agli arabi.
    Ultima modifica di mailander; 28-10-21 alle 00:42 Motivo: virgola
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  9. #69
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    Guarda... Il maltese e' o non e' una lingua di origine araba? Che dovunque cerchi in rete mi salta fuori questo fatto. Poi può esser giusto meno, e magari interessa il giusto, che sia o meno un Arab state, ma credo che sulla origine della lingua ci sia poco da contestare.

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    613
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tradizioni

    Ma non sto contestando niente. Non stiamo parlando delle istesse cose: non me ne frega un beato piffero delle lingue arabe, gli arabi se la possono infilare dove gli fa più comodo la loro lingua.

    La lingua araba l’hai introdotta tu: io lamentavo che la struttura burocratica Unesco, creata dagli Stati e non dai Popoli, col pretesto della lingua araba ha etichettato uno Stato libero ...come se fosse uno Stato arabo, il che è una frode non da poco.

    Se poi, anche la rete o la fogna dicesse che una lingua è araba oppure è esquimesa, non è la rete nè la fogna che fa testo, nè l’Unesco, nè i professori di linguistica: sarà casomai il popolo che la parla a dirti come gli guizza di chiamar la propria lingua, ti appare così strano?

    Se il Kwait o lo Yemen legiferassero che il loro dialetto debba etichettarsi come originario di Rho o Lilliput o Brobdignac ne han diritto, finchè la cosa stia in casa loro, non sulla mia isola.

    Se gli isolani, all’annuncio della cagata unesca han risposto con rabbia ...è chiaro che della lingua araba non gliene fotte, indipendentemente da quel che dicono i giornalisti e i politicastri o la rete fognaria, ma ...è anche chiaro che tu non stia cogl’indigeni di quell’isola, gli aborigeni.

    Non stiamo parlando affatto delle istesse cose, stai mettendo troppa carne al fuoco.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-12-09, 08:44
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-11-09, 01:00
  3. Tradizioni prussiane
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 07-09-09, 16:28
  4. Tradizioni elettorali del Vecchio West
    Di Bèrghem nel forum Americanismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 19:24
  5. Hanno ancora un senso nel 2000 le tradizioni popolari?
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 14:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito