User Tag List

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116
  1. #1
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,433
     Likes dati
    3,856
     Like avuti
    9,839
    Mentioned
    398 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti


    Matteo Salvini è terrorizzato dall’eventualità di finire a processo davanti al tribunale dei ministri per il caso della Nave Gregoretti. Lo si evince dal furbo tentativo di condividere la responsabilità con Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, ma anche – e soprattutto – dall’intervista rilasciata a Marco Cremonesi sul Corriere della Sera in cui minaccia un po’ a vanvera sul decreto sicurezza ma accenna ai suoi avvocati che gli sconsigliano di andare in giudizio e soprattutto parla della legge Severino:

    Perché parla di onore?
    «Guardi, io in questi mesi sto conoscendo la doppia faccia di Conte e Di Maio. Però, se dovessi dire che sono sequestratori o che so io, non lo farei. Se loro invece ritengono che io sia un delinquente che merita 15 anni di carcere… Ma io li attendo al varco».

    Su che cosa?
    «Sul decreto sicurezza. Il Parlamento aveva tolto l’attenuante per “tenuità del fatto” in caso di aggressioni a pubblici ufficiali. Ora, mi dicono che la riporteranno nella legge. Ma io mi metto nei panni di qualsiasi poliziotto o carabiniere. E se provano a ridare fiato ai balordi e ai violenti, a quel punto si muove il Paese».



    Il 20 gennaio si voterà l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti. Di Maio ha detto che i 5 stelle sono a favore. È preoccupato?
    «È una cosa surreale. Per un certo verso, anche se gli avvocati mi suggeriscono il contrario, sarei curioso di finire in Aula. Comunque, se decideranno, processo sia: idealmente in quel tribunale ci saranno con me milioni di italiani. Quanto a Di Maio, ha cambiato idea sui miei processi come l’ha cambiata su tante altre cose».

    Perché il processo sarebbe surreale? È la legge.
    «È normale che si spendano soldi perché ho difeso i confini? Io sarei peggio di uno stupratore: per lo stupro la pena è di 12 anni, per il sequestro gli anni sono 15. Detto questo, noi stiamo preparando tutta la documentazione. Al termine dei quattro giorni di presunto sequestro ottenemmo che 5 Paesi europei si suddividessero gli immigrati. Una cosa è certa: lo rifarei. E se gli italiani lo vorranno, lo rifarò. Sempre che non ci siano stranezze legate alla legge Severino».

    Perché Salvini accenna alla Severino? In primo luogo è curioso sottolineare che Salvini si stupisca perché il sequestro di persona sia punito con più anni di carcere rispetto allo stupro: essendo un reato più grave, cosa c’è da stupirsi? In secondo luogo, ecco l’accenno finale alla legge sull’incandidabilità, perché stabilisce che sono “ineleggibili e non candidabili coloro che sono stati condannati a più di due anni di reclusione per i reati punibili almeno fino a quattro anni”. Questo è un reato da 15 anni. Adesso si capisce da cosa sia terrorizzato il Capitano.
    https://www.nextquotidiano.it/salvin...la-gregoretti/
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti

    Titolo puerile, dove sta il terrore di Salvini?

  3. #3
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Titolo puerile, dove sta il terrore di Salvini?
    Stiamo già provvedendo a farlo condannare.
    Mo' so' cazzi sua.
    L'anno scorso ci ha rovinato il Natale perché era al governo.
    Come dice una mia beneamatissima amica "Chi semina vento raccoglie condanne"
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,165
     Likes dati
    18,134
     Like avuti
    17,076
    Mentioned
    947 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti

    @Saturno, sapevamo benissimo che tu odiassi Salvini, ma non sino al punto di fare figure di merda.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,234
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti

    Di Maio ha un terrore matto di tornare a fare il bibitaro al san Paolo. O peggio, di dover chiedere il reddito di cittadinanza.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Titolo puerile, dove sta il terrore di Salvini?
    Ma, infatti!

    Questi si son bevuto il cervello, a leggere sembra quasi che volessero un'ammissione di colpa per un reato che sta solo nella testa di chi lo vorrebbe far sparire politicamente.
    Ultima modifica di seneca; 20-12-19 alle 19:49

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 Dec 2019
    Messaggi
    4
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti

    Ma e' vero che nel caso si vada al processo rischia 15 anni? https://www.essere-informati.it/matt...ro-di-persona/

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,581
     Likes dati
    9,145
     Like avuti
    11,660
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti

    Che il nostro sistema giudiziario e farraginoso e basato sull'obbligatorietà dell'azione penale è noto ma che un giudice possa veramente condannare un ministro perché ha tenuto per alcuni giorni al caldo e con tutti i confort alcune persone che non avevano titolo a sbarcare è completamente surreale.
    E' chiaramente una mossa per mettere in difficoltà salvini ma sono convinto che avendo capito che così facendo gli mettono la carta vincente in mano, in parlamento faranno carte false per salvarlo.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2017
    Messaggi
    2,539
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Di Maio ha un terrore matto di tornare a fare il bibitaro al san Paolo. O peggio, di dover chiedere il reddito di cittadinanza.
    Beh, in questo ci sarebbe una sorta di giustizia poetica, soprattutto nel vedere la domanda RDC di Di Maio disoccupato respinta perché ha l'ISEE troppo alto a seguito dei redditi percepiti negli anni passati come parlamentare.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,227
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    4,026
    Mentioned
    739 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini spiega che ha un terrore matto di andare a processo sulla Gregoretti

    Si era già cagato in mano con il caso Diciotti.

    Chi ha un po' di memoria ricorda che prima faceva lo splendido dicendo "processatemi pure", poi ha parlato con l'avv. Giulia Bongiorno che evidentemente gli ha detto cosa rischiava ed è andato dai 5 Stelle a chiedere aiuto.

    Ora non ha più la piattaforma Rousseau a disposizione e può contare solo sul salvataggio del Senato, in cui è in minoranza.

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salvini nave Gregoretti: chiesto il rinvio a giudizio.
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 528
    Ultimo Messaggio: 30-12-19, 15:13
  2. Gregoretti, Roberto Calderoli e il sospetto su Di Maio
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-19, 04:41
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-12-19, 23:03
  4. Salvini, la Gregoretti e la supercazzola dei porti chiusi
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 04-08-19, 10:13
  5. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 01-08-19, 10:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito