Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102
  1. #11
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,211
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Capisco il punto ma bisogna essere sintetici, se uno dice buonista, sinistroide, immigrazionista capisce subito di cosa si parla...
    oltretutto per una volta i nostri termini son più ficcanti e veloci degli equivalenti inglesi, social justice warrior e politically correct
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  2. #12
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    7,446
     Likes dati
    39
     Like avuti
    4,274
    Mentioned
    367 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    I buonisti non esistono, ci sono le persone normali e gli stronzi. Questi ultimi hanno coniato il termine "buonisti" perché altrimenti gli restava solo l'ammettere di essere degli escrementi.
    Tutto qui? Uno dovrebbe amare l’intera umanità perché altrimenti SimonePgn lo considera uno “stronzo”? E sticazzi? Ma uno cosa ci guadagna a non essere “stronzo”? Lo impone la scienza, di non esserlo? Direi di no. Lo impone una qualche religione? Chi se ne frega, siamo atei/agnostici. E allora? Argomenti più convincenti ne abbiamo, o non riusciamo ad andare oltre lo sbattere i piedini borbottando “stronzi, gnè gnè”?

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Capisco il punto ma bisogna essere sintetici, se uno dice buonista, sinistroide, immigrazionista capisce subito di cosa si parla...
    oltretutto per una volta i nostri termini son più ficcanti e veloci degli equivalenti inglesi, social justice warrior e politically correct
    si, quello si, se è solo per identificarli e essere sintetici
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  4. #14
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Tutto qui? Uno dovrebbe amare l’intera umanità perché altrimenti SimonePgn lo considera uno “stronzo”? E sticazzi? Ma uno cosa ci guadagna a non essere “stronzo”? Lo impone la scienza, di non esserlo? Direi di no. Lo impone una qualche religione? Chi se ne frega, siamo atei/agnostici. E allora? Argomenti più convincenti ne abbiamo, o non riusciamo ad andare oltre lo sbattere i piedini borbottando “stronzi, gnè gnè”?
    Se sei stronzo lo dico al Beneamato Zingaretti, hai capito?
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,424
     Likes dati
    2,179
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    I vari buonisti e buoniste, del forum e non, sono buoni e empatici, fiduciosi ecc. con i vari immigrati. E fin qui...certo, tra i buonisti ci sono anche quelli che lo fanno solo ed esclusivamente perché ci guadagnano, in qualche modo, con gli immigrati. Sono buoni e accoglienti (ma che non si tocchi il loro giardino, ma vabbè non divaghiamo).

    Il fatto è che se è uno è buono, vuole essere buono e essere definito buonista, deve esserlo con tutti. Cosa impossibile e non auspicabile neanche quella per vari motivi, non si può essere sempre buoni...ma almeno il termine sarebbe corretto.
    Invece molti di questi sono buoni con gli immigrati, fiduciosi e aperti alla multiculturalità e alla multi-etnicità, ma sono ferocemente contro o gli italiani ( tipo una forumista è assolutamente anti-meridionale ma apertissima all'immigrazione medio-orientale e africana) o addirittura contro i bianchi in generale. Basti vedere alcuni/e utenti appunto...

    Quindi secondo me non è corretto chiamarli buonisti...Come sarebbe meglio chiamarli? Semplicemente stronzi? Xenofili? Paraculo? Feccia?
    Il punto che sollevi è corretto e denota a mio giudizio la perdita di carattere critico del termine buonista: attaccare qualcuno perché dimostra, con le sue parole, opere ed azioni bontà alla lunga mostra effettivamente che chi lancia queste accuse riconosce nell'altro una bontà che, per quanto limitata, interessata o parziale, è più o meno consciamente assente in chi lancia questa accusa.
    Il che non è che sia proprio piacevolissimo.

    Poi un appunto personale: secondo me è estremamente facile essere buoni con tutti o quantomeno non essere pregiudizialmente stronzi con questa o quella categorie di persone.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

  6. #16
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    7,446
     Likes dati
    39
     Like avuti
    4,274
    Mentioned
    367 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Il punto che sollevi è corretto e denota a mio giudizio la perdita di carattere critico del termine buonista: attaccare qualcuno perché dimostra, con le sue parole, opere ed azioni bontà alla lunga mostra effettivamente che chi lancia queste accuse riconosce nell'altro una bontà che, per quanto limitata, interessata o parziale, è più o meno consciamente assente in chi lancia questa accusa.
    Il che non è che sia proprio piacevolissimo.

    Poi un appunto personale: secondo me è estremamente facile essere buoni con tutti o quantomeno non essere pregiudizialmente stronzi con questa o quella categorie di persone.
    Il punto è che amare l’umanità vs amarne un sottoinsieme (solo gli amici, solo le persone affini, solo i connazionali, ecc...) è una scelta individuale come tante altre, dal momento che non esiste una legge della natura che imponga la prima opzione.

    Quindi, chi sceglie di amare l’umanità non ha alcun diritto di insultare quegli altri. È come se io amassi tutti i gusti del gelato e insultassi quelli che si limitano a mangiarlo al cioccolato. La scelta di amare l’intera umanità non ha alcun carattere normativo. Fa ridere, poi, il mito secondo cui chi non ama l’intera umanità sia ignorante, perché uno può pure leggere tutti i libri del mondo e continuare a preferire un determinato sottoinsieme di persone... Le due cose non sono legate in alcun modo.

    Quindi i vari SimoniPgn scendano dal loro piedistallo e non si permettano di insultare chi non ama tutti gli esseri umani indistintamente, perché non hanno alcun argomento per sostenere che la loro posizione sia migliore di quella di coloro che chiamano “stronzi”, se non la personale vibrazione del loro cuoricino, che vale quanto quella degli altri.

  7. #17
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Il punto è che amare l’umanità vs amarne un sottoinsieme (solo gli amici, solo le persone affini, solo i connazionali, ecc...) è una scelta individuale come tante altre, dal momento che non esiste una legge della natura che imponga la prima opzione.

    Quindi, chi sceglie di amare l’umanità non ha alcun diritto di insultare quegli altri. È come se io amassi tutti i gusti del gelato e insultassi quelli che si limitano a mangiarlo al cioccolato. La scelta di amare l’intera umanità non ha alcun carattere normativo. Fa ridere, poi, il mito secondo cui chi non ama l’intera umanità sia ignorante, perché uno può pure leggere tutti i libri del mondo e continuare a preferire un determinato sottoinsieme di persone... Le due cose non sono legate in alcun modo.

    Quindi i vari SimoniPgn scendano dal loro piedistallo e non si permettano di insultare chi non ama tutti gli esseri umani indistintamente, perché non hanno alcun argomento per sostenere che la loro posizione sia migliore di quella di coloro che chiamano “stronzi”, se non la personale vibrazione del loro cuoricino, che vale quanto quella degli altri.
    Tutta invidia perchè lui è più buono di te!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,424
     Likes dati
    2,179
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Il punto è che amare l’umanità vs amarne un sottoinsieme (solo gli amici, solo le persone affini, solo i connazionali, ecc...) è una scelta individuale come tante altre, dal momento che non esiste una legge della natura che imponga la prima opzione.

    Quindi, chi sceglie di amare l’umanità non ha alcun diritto di insultare quegli altri. È come se io amassi tutti i gusti del gelato e insultassi quelli che si limitano a mangiarlo al cioccolato. La scelta di amare l’intera umanità non ha alcun carattere normativo. Fa ridere, poi, il mito secondo cui chi non ama l’intera umanità sia ignorante, perché uno può pure leggere tutti i libri del mondo e continuare a preferire un determinato sottoinsieme di persone... Le due cose non sono legate in alcun modo.

    Quindi i vari SimoniPgn scendano dal loro piedistallo e non si permettano di insultare chi non ama tutti gli esseri umani indistintamente, perché non hanno alcun argomento per sostenere che la loro posizione sia migliore di quella di coloro che chiamano “stronzi”, se non la personale vibrazione del loro cuoricino, che vale quanto quella degli altri.
    Ma il fatto che sia una scelta personale non esenta dal giudizio altrui.
    Se si sceglie di limitare il proprio buon cuore sulla base di connotazioni fisiche o status giuridici secondo me si dovrebbe essere pronti ad accettare il giudizio che ne scaturisce nella maggioranza delle persone.

    Per dirla in maniera semplice: la quasi totalità delle persone con cui ho a che fare ritiene che io sia un fesso ad essere buono con tutti, io lo so e lo accetto di buon grado, perché sono consapevole del fatto che si sbagliano e che la mia è una strategia fortemente vincente.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

  9. #19
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    7,446
     Likes dati
    39
     Like avuti
    4,274
    Mentioned
    367 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che sia una scelta personale non esenta dal giudizio altrui.
    Se si sceglie di limitare il proprio buon cuore sulla base di connotazioni fisiche o status giuridici secondo me si dovrebbe essere pronti ad accettare il giudizio che ne scaturisce nella maggioranza delle persone.

    Per dirla in maniera semplice: la quasi totalità delle persone con cui ho a che fare ritiene che io sia un fesso ad essere buono con tutti, io lo so e lo accetto di buon grado, perché sono consapevole del fatto che si sbagliano e che la mia è una strategia fortemente vincente.
    Vincente rispetto a quali obiettivi?

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,412
     Likes dati
    1,322
     Like avuti
    4,032
    Mentioned
    742 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli buonisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    eh però mi spiace, non funziona così, se tu intendi come "normali" quelli che al momento vengono definiti buonisti, non credo sia normale come scritto prima,essere xenofili e anti-italiani, per esempio.
    Quindi forse sono ESSI gli stronzi, la feccia, quelli che tu definisci "normali".
    I suddetti composti da materia fecale definiscono anti-italiani anche coloro che seguono il principio di parità di diritti senza distinzione di etnia, religione o orientamento sessuale.

    Quindi vale quanto detto da me prima.

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè chiamarli 'onorevoli'?
    Di Atlantideo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 17:36
  2. troppo comodo chiamarli delinquenti adesso
    Di echeneso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 08:48
  3. Basta pseudonimi, abbiano il coraggio di chiamarli con il loro vero nome
    Di padre fondante nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 20:37
  4. basta chiamarli menzogneri e raccontapalle
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-05-04, 22:53
  5. Hanno ragione gli ultra' milanisti a chiamarli MERDE
    Di Nirvana nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-04-03, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito