Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Speriamo non usi l'acido.
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Froster
Non hanno mai fatto nessuna analisi del perchè hanno perso negli anni milioni di voti....La classe politica che domina ancora il PD ha già più volte fallito.......
anzi forse se la sono fatta l'analisi ma non hanno nessuna intenzione di cambiare per davvero.....
Sai come si dice...Tutto cambia perchè nulla cambi
beh, l'analisi è facile.
dal partito degli operai al partito dei benestanti sfruttaoti degli operai.
non ci vuole molto
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
Mi pare che pure la sinistra non scherzi in quanto ad aiuto alle borghesie parassitarie.
No, di sicuro, basta pensare alle Coop, forse il peggio del peggio delle prenditorie italiane e pure alle banche publiche controllate dalle burocrazie locali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
Con Zingaretti il PD si è spostato più a sinistra, altro che riforme.
che è quello che ho scritto io:D
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
anticomunista
Il problema vero è che l'italia è terminale non reagisce più .. 3 milioni di partite iva chiuse negli ultimi anni dovrebbero essere più che un campanello di allarme… Prodi oggi si vantava che il costo del lavoro in italia è oramai solo un terzo di quello cinese (ci rendiamo conto di chi abbiamo avuto al governo ???) fra un po si lavorerà solo in cooperativa a stipendi di 800 900 euro gli acquisti si faranno solo in catene commerciali a basso prezzo .. e tutti i negozi medi spariranno del tutto ..
Ci sono comuni negli ex distretti industriali dove il 50 per cento dei cittadini non paga più le imposte locali e non tutti lo fanno per volontà di fare i furbi semplicemente non hanno soldi per pagare e non basteranno le minacce di confisca diretta a risolvere la situazione .
draghi ha avvertito che se per caso ci dovesse essere un calo anche minimo delle entrate fiscali (come trend) sarà la fine !!!!
la pressione fiscale italiana è ancora opera del massone draghi
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
:snob:
se poi tieni conto che sono le stesse facce che ci hanno portato alla rovina con poltiche che hanno massacrato la parte produttiva del paese e favorito evasori, burocrati, prenditori, malaffaristi, clinetele servili e pensionati retributivi chiudi il cerchio
la destra italiana è semplicemnete il braccio politico di quelle borghesie parassitarie che ci hanno condotto al disastro
Insieme alle borghesie parassitarie di sinistra. E' inutile fare gli strabici, il governo attuale è di sinistra che di più non si può.
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
È una scelta sensata perché non sembra il solito cambio di nome e basta... Forza Italia dovrebbe (avrebbe dovuto...) far lo stesso...
Per non marcire bisogna marciare, vediamo se diventeranno davvero qualcosa di nuovo o faranno solito macchiettismo di veterosinistra...
non conta il nome, ma le persone.
se alla guida del nuovo soggetto si rivedranno ZIngaretti, Franceschinim Del Rio e compagnia cantante, non sarà cambiato nulla.
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Avete gia' avvisato il @Capitano ?
Nel caso, fatelo con le dovute cautele: la notizia potrebbe causargli un trauma.
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
:snob:
se poi tieni conto che sono le stesse facce che ci hanno portato alla rovina con poltiche che hanno massacrato la parte produttiva del paese e favorito evasori, burocrati, prenditori, malaffaristi, clinetele servili e pensionati retributivi chiudi il cerchio
la destra italiana è semplicemnete il braccio politico di quelle borghesie parassitarie che ci hanno condotto al disastro
Vedo che hai già dimenticati i 40 anni democristiani dove non mi pare che le cose funzionassero molto diversamente (dc che alla fine sono confluiti li ma senza cambuare dna) e gli anni sucessivi di Prodi che non mi parr abbia fatto rivorme rivoluzionarie per cambiare il 'sistema' Italia ... Gli ultimi anni con Monti e col ducetto sono quelli dove i lavoratori sono stati a dir poco massacrati.
Ovvio la destra berlusconiana ha fatto anch'essa di tutto e di più per massacrare questo paese percui alla fine direi che per i lavoratori entrambi gli schieramenti è come passare dalla padella alla brace indistintamente.
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
I soliti copioni del PD ...
Cambio di nome e simbolo: è l’ora della nuova Lega.
A Milano il congresso della svolta: partito sempre più a misura di Salvini. Il vecchio Carroccio resta in vita per far fronte alle pendenze giudiziarie
https://www.ilgiorno.it/milano/polit...esso-1.4946914
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corso
non conta il nome, ma le persone.
se alla guida del nuovo soggetto si rivedranno ZIngaretti, Franceschinim Del Rio e compagnia cantante, non sarà cambiato nulla.
Abbiamo avuto un rottamatore e non ha portato bene. Al governo sgoverna una forza politica che ha fatto della novità un valore assoluto. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Penso che sia necessario un po' di equilibrio, il ricambio è sempre positivo e le giovani leve promettenti non mancano, così come si possono rinnovare alcuni contenuti, le forme per esprimerli, le strutture organizzative ecc. All'epoca delle primarie ho apprezzato ma non votato, il giovane Corallo che presentava proposte piuttosto radicali, alcune delle quali andrebbero ripescate oggi. Comunque sia, è complicato riadattare un partito 'vecchio stampo' come il PD alla modernità. Salvini ha successo anche quando annusa coppe e salami e balla discinto al Papeete, e come ha ben detto Bersani giorni fa, se governi male perdi di sicuro ma se governi bene non è detto che ti venga riconosciuto, e aggiungo io, ciò sembra valere più per la sinistra che per il cdx.