Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,545
     Likes dati
    2,251
     Like avuti
    5,024
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli "cattivisti"?

    Citazione Originariamente Scritto da Jaredd Visualizza Messaggio
    Nessuno scappa da guerra o fame: leggiti i dati sui paesi di provenienza e il loro PIL, ragiona sul semplice fatto che non è possibile fisiologicamente patire la fame senza essere sottopeso ed emaciato.
    La percentuale più alta d'arrivo in Italia è la periferia di Lagos che è una zona che conoscono bene: piena di parchi, mercati, cinema, radio, ristoranti, fast food, scuole... chi viene da lì ha avuto una vita paragonabile ad un bambino occidentale: mamma che fa la spesa al supermecato e cucina la cena, scuola, partite di calcio, discoteca, fast food.
    Non fuggono da niente, come non fuggono da niente quei ragazzi italiani che vanno a fare i lavapiatti a Londra e poi tornano in Italia con la cosa tra le gambe e baciando la terra su cui camminano, scoprendo che l'erba del vicino non è sempre più verde.
    E l'italia non è non più verde della Nigeria, gli irregolari che arrivano qua si ritrovano a vivere una vita infinitamente peggiore di quella che vivevano a casa loro: sfruttati, abbandonati, senza alcuna minima prospettiva futura, vittima di racket, lontano dalla cultura che amano e dalla loro famiglia, senza lavoro.
    Non a caso in tanti rimpatriano volontariamente e non a caso le associazioni africane che si occupano di rimpatri affermano che la loro vita fa un salto di qualità decisivo dopo aver finalmente capito che in italia non c'era nulla che valesse la pena e che l'Africa ha tanto da offrire. Anche per questo la maggioranza dei presidenti africani continua ad affermare che la nostra finta accoglienza è solo una schiavitù programmata, abbiamo attirato persone con l'inganno e false promesse, abbiamo rovinato loro la vita e abbiamo pure il coraggio di considerarci dei salvatori, dei benefattori, dei buonisamaritani?! Il presidente dell'Eritrea ama dire che gli italiani che promuovono l'accoglienza sono criminali travestiti da buoni samaritani e dio se ha ragione!
    Io in Africa ci sono stato, la conosco, ho parenti africani e sono stanco di sentire luoghi comuni senza senso da chi invece di quel territorio non conosce nulla, non si rende nemmeno conto che c'è una classe media enorme che partecipa al grande fratello, ai programmi radiofonici, alle telenovelos, alle partite di calcio, va a mangiare da McDonald... e no, non sono i ricchi, non hanno nulla dei ricchi che invece stanno nelle ville con le guardie del corpo.
    Sono persone normalissime infermieri, professori, allevatori, operai nelle fabbriche di riciclaggio, carpentieri, meccanici, lavamacchine, elettricisti, mercanti, camerieri, cuochi, allenatori... sì certo, questi sono i lavori di cui l'Africa (quell'Africa da cui vengono gli irregolare, dai villaggio dove c'è miseria e siccità, dove i bambini lavorano nelle miniere e nessuno ha un soldo non è mai partito nessuno, NESSUNO e mai lo farebbero) abbonda, i lavori che secondo le organizzazioni africani l'80% di chi parte per l'Europa gia ha ma a cui rinuncia credendo alla propaganda criminale che in Europa avranno più opportunità, più soldi mentre è tutto il contrario.
    Quindi per favore la favola idiota che gli immigrati che vediamo sono in fuga da guerre (un'offesa enorme nei confronti degli stati africani che sono campioni di solidarietà quando si tratta di accogliere sfollati di guerra, è ridicolo avere un ego così smisurato da credere che un etiope che scappa dalla guerra abbia bisogno di chiedere asilo in Europa quando c'è l'Uganda e altre dozzine di stati pronti ad accoglierli) o da fame o da sete evitiamola che fa solo fare figuracce ai soliti ignoranti che raccontano l'Africa come parlassero di un regno da fiaba in cui conta più la leggende che la verità.
    Detto questo per me gli immigrati che stupidamente affrontano un viaggio pericoloso per venire a fare gli schiavi sfruttati in Europa sono vittime e non mi sognerei mai di denigrarli o insultarli.
    Ma da questo ad accettare ricostruzioni idiote sul fenomeno immigrazioni e sulla realtà di quale tipo di classe sociale sale su quelle navi e arriva nelle nostre città per vivere da barbine nei parchi e nelle stazioni ce ne passa.
    ah davvero? In nigeria si starà benissimo, per quello che hai visto tu, ma la nigeria ha un pil procapite di 6000 dollari, quello dell'italia è di 37900 dollari, a parità di potere d'acquisto, perché non dovrebbero voler venire in italia?
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2017
    Messaggi
    2,246
     Likes dati
    3,335
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli "cattivisti"?

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    ah davvero? In nigeria si starà benissimo, per quello che hai visto tu, ma la nigeria ha un pil procapite di 6000 dollari, quello dell'italia è di 37900 dollari, a parità di potere d'acquisto, perché non dovrebbero voler venire in italia?
    allora la Nigeria è vastissima, ci sono zone come quelle sotto il controllo di Boko Haram dove c'è una miseria enorme, ma nessuno da quei posti ha mai anche solo pensato di imbarcarsi per l'Europa, tuttavia la miseria di quei luoghi abbassa la media di quello da cui effettivamente partono i figli della classe media africana. Il PIL di quelle zone è molto più alto della media nigeriana e comunque mettono insieme il pranzo con la cena, ogni giorno da quando sono nati e non rinunciano a cinema, discoteca, fast food (a Lagos al ristorante mangi un menù completo con meno di 3 euro)
    Certo nemmeno gli italiani che emigrano hanno mai patito un solo giorno di fame e non hanno rinunciato al cinema e altri divertimenti e d'altronde molti africani sono spinti dalle famiglie che sperano che faranno soldi e li spediranno a casa dove al cambio varranno tanto.
    Ho parlato con irregolari che erano qui per pagare la taverna ai genitori che stavano sistemando casa.
    Il problema è che in realtà la maggioranza degli africani in Italia ha meno soldi di quanti non ne avesse a casa, ha meno prospettive di quante non ne avesse a casa, in percentuale impressionante diventa vittima di racket criminali e mafie, non può vedere la sua famiglia, raramente può sperare di farsi una famiglia. Ecco perché non dovrebbero voler venire in Italia. Ecco perché durante Nigeria's Got Talent e Grande Fratello Nigeria passano pubblicità che scoraggiano gli abitanti a partire con la speranza di promesse false, pubblicità che non sono servite a scarseggiare persone come Fatim Jawarra capitana della nazionale di calcio, benestante, felice salita comunque su quei barconi ammaliata da chissà quali falsità e propagande criminali e morta nel mediterraneo.
    Ed ecco perché i rimpatriati volontari ripetono ovunque in Africa che l'Italia è l'inferno e provano a dissuadere con forza i loro amici dal partire.

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,812
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli "cattivisti"?

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Nella nazione dove ogni cosa deve per forza avere il suo opposto, cosa si contrappone ai buonisti?

    Ma è davvero corretto chiamare l'opposto dei buonisti, cattivisti? Sono uomini e donne che pubblicano le foto con i loro figli e animali domestici, in uno scenario idilliaco da "famiglia del mulino bianco" con un tasso di glucosio da coma diabetico.

    Eppure loro, quelli per cui i bambini di Bibbiano sono importanti come i loro figli, se non di più, sono in grado di scrivere le peggio cose su un ragazzo che muore per scappare dalla guerra, dalla fame, o solo per avere le medesime possibilità dei bambini che vengono ricoperti di baci fino alla maggiore età, non mandati nelle miniere per estrarre i minerali necessari a costruire gli smartphone con cui i cattivisti diffondono il loro odio.

    Questi amano davvero le loro mogli/mariti e figli, quindi è davvero giusto chiamarli cattivisti? Forse stronzi ipocriti è sufficiente.
    C'è l'imbarazzo della scelta. Stronzisti, cialtronisti, cafonisti, buzzurristi....

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2017
    Messaggi
    2,246
     Likes dati
    3,335
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli "cattivisti"?

    L'opposto di buonista è buono, non cattivista. Buonista significa "falsamente buono in realtà ipocrita e senza scrupoli" quindi il termine non ha alcune accezione positiva a cui associargli un termine opposto. L'opposto di buonista cioè cattivo che fa finta di essere buono è semplicemente "genuinamente buono"

  5. #25
    IO HO VOTATO PD
    Data Registrazione
    06 Sep 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    428
     Likes dati
    112
     Like avuti
    254
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli "cattivisti"?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    quello è un finto italiano veramente

    Tornando in tema chi non vuole essere invaso lo puoi chiamare

    razionalista
    inteligente
    buonsensista
    non allocco

    come vuoi insomma
    Non ti permettere
    Mio fratello fiorentino @Razionalista vuole, come me e come quelli con spiccate capacità intellettive e finanziarie, la libera circolazione e la libera immigrazione da parte dei fratelli africani. Chi sei tu? Quanto guadagni? Io 60K al mese, tu? Se non guadagni bene non ti devi neanche permettere di parlare di certe cose.
    Il potentato è liberista

    Il potentato vincerà
    Non puoi dire che io non ho le capacità intellettive . TI BECCHI LA TERZA SEGNALAZIONE . Candido , forumista

  6. #26
    IO HO VOTATO PD
    Data Registrazione
    06 Sep 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    428
     Likes dati
    112
     Like avuti
    254
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli "cattivisti"?

    Citazione Originariamente Scritto da MASTROBIRRAIO Visualizza Messaggio
    ma quelli definiti " cattivisti" dovendo scegliere, dalla torre buttano 5 immigrati o il proprio figlio? vediamo se quì ci sono meno ipocriti e riesco ad ottenere risposta.

    P.S. io butto 12 immigrati, meglio abbondare che non si sa mai...
    Io butto gli italiani, che hanno troppe pretese e vogliono troppi diritti
    Perchè mai dovrei assumere un italiano che non ha voglia al posto di un fratello immigrato voglioso di lavorare? Gli italiani pretendono troppo. All'immigrata a cui pago in nero 10 euro per pulirmi la casa ogni giorno per 5 ore di lavoro, quando arrivo a casa gli do i soldi e mi ringrazia, baciandomi anche la mano. Gli italiani non solo non dicono grazie, non salutano neanche, e sono inaffidabili. Un italiano qualche mese fa ha provato un giorno, non l'ho pagato per il primo giorno perchè volevo giudicare prima il suo lavoro, e il giorno dopo non è più venuto. Ma ti sembra corretto? Gli italiani non si sanno adattare, è un bene che ci siano tantissimi immigrati.
    Il potentato è liberista

    Il potentato vincerà
    Non puoi dire che io non ho le capacità intellettive . TI BECCHI LA TERZA SEGNALAZIONE . Candido , forumista

  7. #27
    Sinistrofobo
    Data Registrazione
    17 Apr 2016
    Messaggi
    1,808
     Likes dati
    1,068
     Like avuti
    1,560
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Boycot kebab!!!

  8. #28
    IO HO VOTATO PD
    Data Registrazione
    06 Sep 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    428
     Likes dati
    112
     Like avuti
    254
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli "cattivisti"?

    Il potentato è liberista

    Il potentato vincerà
    Non puoi dire che io non ho le capacità intellettive . TI BECCHI LA TERZA SEGNALAZIONE . Candido , forumista

  9. #29
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli "cattivisti"?

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Nella nazione dove ogni cosa deve per forza avere il suo opposto, cosa si contrappone ai buonisti?

    Ma è davvero corretto chiamare l'opposto dei buonisti, cattivisti? Sono uomini e donne che pubblicano le foto con i loro figli e animali domestici, in uno scenario idilliaco da "famiglia del mulino bianco" con un tasso di glucosio da coma diabetico.

    Eppure loro, quelli per cui i bambini di Bibbiano sono importanti come i loro figli, se non di più, sono in grado di scrivere le peggio cose su un ragazzo che muore per scappare dalla guerra, dalla fame, o solo per avere le medesime possibilità dei bambini che vengono ricoperti di baci fino alla maggiore età, non mandati nelle miniere per estrarre i minerali necessari a costruire gli smartphone con cui i cattivisti diffondono il loro odio.

    Questi amano davvero le loro mogli/mariti e figli, quindi è davvero giusto chiamarli cattivisti? Forse stronzi ipocriti è sufficiente.
    ma da quando chi irrita gli aderenti a morali universalistiche è "cattivo" pure con la propria cerchia? avrebbe fatto comodo alle porzioni di umanità che abbiamo asservito che fossimo stati tanti atomi individuali anziché tribù e nazioni compatte!

  10. #30
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,375
     Likes dati
    21,296
     Like avuti
    37,659
    Mentioned
    2433 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: È corretto chiamarli "cattivisti"?

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Nella nazione dove ogni cosa deve per forza avere il suo opposto, cosa si contrappone ai buonisti?

    Ma è davvero corretto chiamare l'opposto dei buonisti, cattivisti? Sono uomini e donne che pubblicano le foto con i loro figli e animali domestici, in uno scenario idilliaco da "famiglia del mulino bianco" con un tasso di glucosio da coma diabetico.

    Eppure loro, quelli per cui i bambini di Bibbiano sono importanti come i loro figli, se non di più, sono in grado di scrivere le peggio cose su un ragazzo che muore per scappare dalla guerra, dalla fame, o solo per avere le medesime possibilità dei bambini che vengono ricoperti di baci fino alla maggiore età, non mandati nelle miniere per estrarre i minerali necessari a costruire gli smartphone con cui i cattivisti diffondono il loro odio.

    Questi amano davvero le loro mogli/mariti e figli, quindi è davvero giusto chiamarli cattivisti? Forse stronzi ipocriti è sufficiente.
    Eh... scappano con lo smartphone dalla guerra in Senegal, nel Ghana, in Nigeria, ecc... lasciando le loro famiglie a morire di fame e dopo essere fuggiti - sempre con lo smartphone - dalle sordide galere libiche dove sono stati stuprati, seviziati e torturati per mesi, pagano cinquemila dollari per il viaggio della speranza prima di essere salvati mentre affogano da Santa Carola Rackete da Preetz... poracci... accoglioniamoli.... e poi facciamo un girotondo equosolidale cantando "olliunidislov papparappappá" del guru di noi lovers il mitico Gion Lenon dei Bitols.

    "Passa la canna Simò"
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. È corretto chiamarli buonisti?
    Di Traiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 12-01-20, 11:00
  2. in culo ai cattivisti
    Di MaIn nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-15, 18:41
  3. smettiamo di chiamarli "terroni"
    Di Tyr nel forum Padania!
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 16:13
  4. Che ne pensate dei "cattivisti"?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito