User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Ho visto riproporre prodi…

    https://www.maurizioblondet.it/ho-vi...roporre-prodi/

    HO VISTO RIPROPORRE PRODI…

    (…E mi è passata la voglia di scrivere. Ora, vorrei implorare che ogni elettore “di sinistra”si mettesse una mano sulla coscienza.Avete già dato tanto a questo paese: dal regalo del monopolio naturale Autostrade ai Benetton con relativi enormi lucri, fino al dono di una quarta mafia in più, la nigeriana cannibale. Volete darci ache un Romano a Quirinale?


    Maurizio Blondet 11 Gennaio 2020

    Bettino Craxi ci offre un ritratto di Romani Prodi con interessanti spunti di riflessione per capire più in profondità le leve che hanno spinto i “privatizzatori” ad agire.

    Nel vecchio sistema il signor Prodi era il classico sughero che galleggiava tra i gruppi pubblici e i gruppi privati con una certa preferenza per questi ultimi ed un annoiata ma non disinteressata partecipazione ai palazzi dei primi. Qualcuno ricorderà l’esemplare trattazione dell’affare SME. Un affare costruito per gli amici, noncurante del pubblico interesse, giustificato poi con ragioni a dir poco risibili.

    Altri ancora ricorderanno il servilismo manifestato verso i maggiori gruppi privati conterranei e non, mentre sedeva al vertice della maggiore holding industriale pubblica (l’IRI). Ha servito male l’interesse pubblico nell’industria cosi come dello Stato. Passi per chi è convinto di poter imporre l’ennesima operazione di vertice usando i gas lacrimogeni di un’informazione manipolata e capace di tutto.

    Passi per una frazione politica alle corde, subalterna alle lobbies finanziarie ed industriali decise a fare di tutto pur di avere mano libera in lungo e in largo. Passi per l’italiano stupido al quale con un po’ di agitazione propagandistica si può far credere Roma per toma. Ma non dovrebbe passare per gli altri, per chi conosce la storia di questi anni. Il signor Prodi in tal senso, come leader politico, non è nient’altro che il classico bidone.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,211
     Likes dati
    48,203
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ho visto riproporre prodi…

    Meno male che Blondet in genere scrive una puttanata al giorno.
    Cum Feris Ferus

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    73,886
     Likes dati
    3,868
     Like avuti
    9,174
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ho visto riproporre prodi…

    Il signor Prodi in tal senso, come leader politico, non è nient’altro che il classico bidone.
    ===============
    non solo è un bidone ,,,ma non è neppure un politico... è la solita macchietta democristiana messa in poltrona innanzi agli schermi per fare gli interessi politici e ficnanziari di santa madre chiesa e dei suoi sikari.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho visto riproporre prodi…

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio

    Meno male che Blondet in genere scrive una puttanata al giorno.

    meno male, che grazie a te, leggiamo con piacere la perla quotidiana del tuo intervento.

  5. #5
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ho visto riproporre prodi…

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    meno male, che grazie a te, leggiamo con piacere la perla quotidiana del tuo intervento.
    Dovete scusare il sig. Dario... Lui appartiene a quella schiera di sfigati sinistrati abbandonati dalla Storia che, nonostante tutto, non è in grado di essere obiettivo.

    Non è colpa sua... Lui è una brava persona... Ma è stato catechizzato in modo estremamente efficiente.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #6
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ho visto riproporre prodi…

    Egregio sig. @Dario,
    sarà che abbiamo il chiodo fisso ma a noi piace ricordare un'altra vicenda, gustosa e piccante, riguardante il vostro amato professore...

    «Prodi era prostrato. Appena mi vede, mi si abbandona addosso e implora: “Eccellenza, mi salvi”. Aveva un affanno doloroso sul volto e non riusciva a parlare. Io non capivo. Alla fine si dà un contegno e dice: “Sono stato interrogato pochi giorni fa, il 4 luglio, da un giudice feroce, certo Di Pietro, che mi ha trattato come il peggiore criminale. Minacciava di non farmi tornare a casa. Si alzava e andava alla porta urlando intimidazioni contro di me, perché i giornalisti che aspettavano fuori sentissero. Quell’ossesso lo faceva per sputtanarmi”. Lasciai che si sfogasse, poi chiesi: “Ma che voleva da lei questo Di Pietro?”. Prodi rispose: “Gli avevo detto che il primo periodo all’Iri era stato il mio Vietnam. Questa frase è stata interpretata da quell’orrore di magistrato come l’ammissione di pressioni per favori illeciti ai partiti. Si è messo a urlare forte: 'È vero o no, che il segretario della Dc decideva lui chi doveva sedere su quella poltrona?' e poi, urlando di più: 'Ma i soldi alla Dc chi glieli dava?'. Per ore ha continuato a scagliarsi contro di me, finché ha detto: 'Adesso esce coi suoi piedi, ma entro una settimana mi deve portare un memoriale spiegandomi quella frase, altrimenti lei a casa non ci torna'. Cosa posso fare, Eccellenza? Replicai: “Lei cosa vuole esattamente da me?

    Chi racconta l'episodio è l'ex guardasigilli Filippo Mancuso, membro del comitato di consulenza dell'IRI, il quale dopo altre richieste e piagnistei, così conclude:

    Professore, lei ha sbagliato a consultare me anche perché non sono in sintonia con questo modo di vedere. Lei mi dà l’impressione di quei personaggi che nei film Western fuggono a cavallo, sparando sui bambini.

    E' questo il Prodi che ci piace... Quello che, poi, non contento di essersi discolpato accusando mezzo mondo, chiese aiuto, ottenendolo, dalla più alta carica dello stato: il sig. Oscar Luigi Scalfaro.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,211
     Likes dati
    48,203
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ho visto riproporre prodi…

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    meno male, che grazie a te, leggiamo con piacere la perla quotidiana del tuo intervento.
    Io veramente la perla odierna non l'ho neppure letta, può darsi che una volta all'anno scriva anche cose passabili, notavo la tua consuetudine di aprire un 3d al giorno con le perle di Blondet.
    Cum Feris Ferus

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2018
    Località
    Mailand
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    2,275
     Like avuti
    2,238
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho visto riproporre prodi…

    Il Globalismo ha bisogno di un uomo fedele al potere.
    Orange Man Bad!!!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho visto riproporre prodi…

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio


    Io veramente la perla odierna non l'ho neppure letta, può darsi che una volta all'anno scriva anche cose passabili, notavo la tua consuetudine di aprire un 3d al giorno con le perle di Blondet.

    ah ecco, non hai nemmeno letto cosa scrive blondet, ma hai replicato con i tuoi usuali, splendidi commenti.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Ho visto riproporre prodi…

    la mortazza il giorno dopo e' immangiabile.. prodi e' vecchio...
    ciao ciao

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 11-06-15, 12:50
  2. Una bellissima favola da riproporre
    Di orpheus nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-12-11, 21:54
  3. Macaluso:sbagliato riproporre Prodi
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 21:12
  4. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 19:08
  5. In Spagna Aznar continua a riproporre l'Eta
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-04, 19:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito