Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Cose Bellissime

  1. #31
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    [QUOTE=mary ann;18401945]Tu li hai sognati per anni non per metterli nella scatola, ma per usarli.


    Non l’hai fatto anche se avevi possibilità di farlo. Quindi non li hai comprati per principio.
    Li avrei comprati a prescindere dal loro utilizzo perché bramavo nel volerli e la motivazione te l'ho data.
    Ma figurati. Non conosco nessuno che compra un iPhone X e lo tiene sigillato nella scatola originale e continua ad usare un vecchio Nokia. Forse solo un ricco collezionista può farlo.
    non esiste solo l'iPhone da mille euro, esistono tante cose che si possono avere per detenerle e basta, penso ad una maglia da calcio, ad un orologio o quello che vuoi tu...ripeto i. Lln alcuni casi avere una cosa non significa per forza usarla

    La gente usa 99.9 % di cose che compra. Se non le usa è solo perché le hanno prese per sbaglio, cambio taglia, perché non piacciono più ecc.
    la gente usa molto meno di quello che penso la roba che compri, pensa ad un ragazzino a cui hanno comprato l'ennesima consolle da giochi e dopo una volta di utilizzo la butta in garage, il possesso di un oggetto non sempre porta[ al suo utilizzo/QUOTE]

    Abbiamo un sacco di negozi, molti di cui sono vuoti. Ripeto, non so come vanno avanti....ma non chiudono.
    La questione negozi è semplice: quelli che rimangono aperti ma quasi vuoti sono di proprietà compreso la"immobile del negoziante, rimangono aperti spesso per abitudine, se passi da Montecatini Terme ne hai di fulgidi esempi.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #32
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,086
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    @22gradi

    Potresti correggere i quote nel tuo post? Non si capisce niente.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #33
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Mi ci vuole troppo, per farla breve Cose Bellissime?
    Sì grazie.
    Cose bellissime utili? Non sempre.
    Cose Bellissime utilizzabili? Certo ma a volte basta pure possederle.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #34
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,086
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Mi ci vuole troppo, per farla breve Cose Bellissime?
    Prova a rileggere il tuo post. Non si capisce cosa hai scritto tu e cosa ho scritto io.

    Cosa significa troppo? Hai avuto 15 minuti per correggere il tuo post e non l’hai fatto. Ah, sei anche il moderatore!
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #35
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Prova a rileggere il tuo post. Non si capisce cosa hai scritto tu e cosa ho scritto io.

    Cosa significa troppo? Hai avuto 15 minuti per correggere il tuo post e non l’hai fatto. Ah, sei anche il moderatore!
    Oh Mary Ann non ci voglio passare mezz'ora!
    Ti ho fatto il riassunto sotto, col cellulare non riesco a variare velocemente.
    Ribadisco: Le cose belle sono favolose ma spesso non servono però anche la futilità serve.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  6. #36
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,086
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Oh Mary Ann non ci voglio passare mezz'ora!
    Ma quale mezz’ora??

    Se vuoi, aggiusto io i quote in due minuti per essere larghi.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #37
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,086
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ti ho fatto il riassunto sotto, col cellulare non riesco a variare velocemente.
    Ribadisco: Le cose belle sono favolose ma spesso non servono però anche la futilità serve.
    Tutte le cose belle hanno la propria utilità. Il vaso fa il vaso, serve per i fiori, oppure per bellezza. Anche la bellezza è utile. Ci sono vasi bellissimi, prova a vedere quelli di Venini. Sono molto costosi, ma sono belle, in certe case stanno benissimo, fanno parte di esso.

    Questo è bellissimo secondo me.

    https://www.scopelliti.it/shop/vaso-kukinto-venini/

    Un paio di scarpe Timberland sono utili come scarpe, nessuno li espone e nessuno li compra per principio. Non si tratta di una cosa di valore.

    Diamanti non sono utili, ma hanno lo stesso una sua “utilità”. Sono belli, la donna che li indossa si sente più bella, più regale, più donna, forse. Gli orecchini con brillanti regalano al viso una luce particolare. Fanno brillare di più gli occhi. Le perle ingentiliscono il viso. Quindi, in un certo senso sono utili.

    Ieri pomeriggio, mentre aspettavo il bimbo, ho fatto il solito giro dei negozi. In una vetrina ho visto un paio di orecchini a forma di farfalla. Bellissimi, fatti bene. Li ho visti e .....mi è venuta in mente la mia infanzia e l’adolescenza. Non so nemmeno io perché. Quei orecchini mi hanno donato un po’ di allegria...Bellissimi, non vistosi, luccicanti di mille “colori” impossibili avevano dentro di sé un qualcosa di magico, di favoloso...
    Non li comprerò, mi pare ovvio, perché costano troppo ( per me), ma se li avessi, non li lascerei di certo nella scatola “per principio”.

    Nella scatola si può lasciare un orologio prezioso per regalarlo un giorno al figlio.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #38
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Le cose bellissime non sempre sono utili ne usate e l'esempio che hai fatto dell'orologio ne è una fulgida constatazione. L'arte per es. ha un corso della sua "vita" diverso, non si usa ma si espone.
    La cosa bella non sempre viene poi usata o viene usata una volta e qui penso alle donne che comprano abiti, scarpe e borse per mettersele forse una volta...a volte pure dimenticando di averle.
    Ho un mio amico che spende su Amazon tipo 500€al mese e non posso credere che tra le centinaia di gadgets che compra ogni mese, tutti vengano usati non è possibile.
    Oggi per me la priorità sarebbe come già scritto un fuoristrada vero, penso pure ad una moto Harley Davidson o Guzzi..... ovviamente non comprerò immagino ne oggi né domani una nuova moto perché troppo impegnative non tanto nell'acquisto ma quando nel dopo, mi terrò lo scooter che ormai da quasi 11 anni sta con me.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  9. #39
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,086
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Le cose bellissime non sempre sono utili ne usate
    Ripeto, dipende dalla cose. Ti faccio un esempio.

    Avrei voluto che mia figlia si comprasse un bel divano, non era solo bello, ma era ben fatto, comodo, compreso di accessori ( bel tavolo posto direttamente sul divano ( rimovibile), topper, tre bei cuscini grandi e morbidi, due vani per riporre le cose. Il divano era completamente separabile, nel senso che i pezzi potevano stare insieme o da soli. La stoffa era meravigliosa. Aveva una garanzia di due o di cinque anni, ora non mi ricordo. Come si sa, la bellezza unita alla qualità costa parecchio, così lei ha optato per un divano Ikea. Fa la sua funzione, ma è troppo duro, il vano di sotto è piccolo, non ha topper, gli schienali sono bassi e scomodi, perciò usa parecchi cuscini acquattati a parte, il tavolo non era compreso, l’ha comprato anche quello, pure bruttino, quando il divano si trasforma in un letto matrimoniale, una parte non si aggancia bene. La stoffa è così così, mette un telo sopra.

    Ergo, il primo divano era utile e bello, il secondo invece, non è bello, utile sì, ma con qualche pecca.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    e l'esempio che hai fatto dell'orologio ne è una fulgida constatazione.
    Questa cosa riguarda solo orologi, gioielli, ricordi di famiglia, libri rari, opere d’arte. Non credo che una bambina possa usare le perle della nonna. Quando sarà grande le userà, ma intano loro “riposano” in una scatola come giusto che sia. Forse ogni tanto le mette la mamma, perché le perle sono “vive”, per continuare a vivere devono vedere la luce del sole ogni tanto.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    L'arte per es. ha un corso della sua "vita" diverso, non si usa ma si espone.
    La “vita” dell’arte è quella. Stare da qualche parte ed essere ammirata. Non ha altri compiti.
    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    La cosa bella non sempre viene poi usata o viene usata una volta e qui penso alle donne che comprano abiti, scarpe e borse per mettersele forse una volta...a volte pure dimenticando di averle.
    Delle volte una volta è già sufficiente. Molte persone partecipano ad un evento importante o particolare solo una volta nella vita. Per l’occasione comprano tutto e poi il “tutto” resta nell’armadio. Ma delle volte viene anche riusato.

    Nessuno compra un vestito da 10000 o più euro ( dollari) solo per tenerlo appeso nell’armadio. Prima o poi lo metterà. Nessuno compra una macchina per tenerla in garage, deve pur metterla in moto ogni tanto, anche perché solo così continua ad avere il valore. Le macchine non funzionanti costano meno di quelle che funzionano alla perfezione.

    Nessuno compra una casa tanto per. La si compra per sé, per i genitori, per figli, perché è un affare, per “l’innamoramento”, l’investimento, trasferimento, per rivenderla, per andarci in ferie, oppure come un posto tranquillo per passare qualche giornata in solitudine. Nessuno compra un appartamento per tenerlo chiuso. Non ha senso e poi si rovina. Per durare le case devono essere abitate.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ho un mio amico che spende su Amazon tipo 500€al mese e non posso credere che tra le centinaia di gadgets che compra ogni mese, tutti vengano usati non è possibile.
    Il tuo amico o è troppo ricco o è troppo scemo. Oppure è affetto dalla sindrome dell’acquisto compulsivo.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Oggi per me la priorità sarebbe come già scritto un fuoristrada vero, penso pure ad una moto Harley Davidson o Guzzi..... ovviamente non comprerò immagino ne oggi né domani una nuova moto perché troppo impegnative non tanto nell'acquisto ma quando nel dopo, mi terrò lo scooter che ormai da quasi 11 anni sta con me.
    Ma comprati ‘sta macchina! La pagherai a rate. Per pagare le rate risparmierai su qualcosa: uscite con gli amici, pizzeria, colazioni al bar, cibo, acquisti pressoché inutili, articoli comprati per “principio” ecc. La macchina ti serve e poi fa parte del tuo sogno! Comprala, così il sogno diventa la realtà.
    ,
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #40
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Cose bellissime da possedere anche per collezione, i dischi! Un mio vecchio conoscente ha non so quanti dischi di David Bowie ed alcuni oggi valgono davvero molto perché sono rarità.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-11-19, 17:00
  2. Flat tax, quando le tasse diventano...bellissime
    Di Cristo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-07-13, 07:34
  3. Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 29-11-10, 20:22
  4. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 10:04
  5. Le tasse sono bellissime
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 00:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito