ma di chi è questo slogan?? del PCI??
OPPURE LA DESTRA SI è RUBATO ANCHE QUESTO SLOGAN???

ma di chi è questo slogan?? del PCI??
OPPURE LA DESTRA SI è RUBATO ANCHE QUESTO SLOGAN???
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

è quello che mi chiedo anch'io, perchè la sinistra si chiude nei palazzi e governa senza voler passare per le urne?
hanno paura del popolo? E fanno bene ad averne perchè la prossima volta si prendono una botta storica

Eccoci qui.
Siamo in centinaia, venuti da più di 30 città d’Italia, dal Nord e dal Sud.
Siamo giovani e meno giovani, c’è chi studia e chi lavora, molti che si arrangiano. Siamo un pezzo di questo paese, quelli che producono la ricchezza che altri si dividono, quelli che fanno andare avanti le cose, quelli che si mantengono onesti mentre pochi arraffano tutto.
![]()

peccato, perchè nel resto d'Europa quando una maggioranza cade si torna al voto, vedi Spagna, Austria, Grecia e vicini europei vari
Ci vorrebbe un sistema tipo le regioni o i comuni, cade la giunta e si torna al voto, con rare eccezioni ad esempio se si riuscisse a formare una maggioranza costruttiva, mi pare sia successo una sola volta in Germania
Peccato che i padri fondatori di questa costituzione non hanno previsto che i governi erano troppo fragili e che rimanere abbarbicati al potere anche quando si è infima minoranza nel paese non è rappresnetativo per i cittadini

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

io vorrei un sistema come quei paesi ultrafascisti che sono attorno a noi tipo Spagna, Grecia, Austria: cade la maggioranza, si prende atto e si va al voto, senza voli pindarici, come succederebbe per una giunta regionale o comunale
Se per te quetso è fascismo fai pure

Dipende dall'impianto istituzionale. In una repubblica parlamentare, finchè c'è una maggioranza in parlamento si va avanti. E non è così solo in Italia, è così dovunque ci sia un'approccio parlamentare.
Ma anche dove c'è il presidenzialismo, tipo in USA, non si torna mica alle urne perchè i sondaggi danno la popolarità di Trump in discesa.
Purtroppo il problema è proprio il fatto che buona parte dell'elettorato di destra ha un concetto politico democratico ma illiberale, ovvero pensa che le regole non valgano niente se contrastano con i loro desiderata (opportunamente travestiti da "volontà popolare").
Per concludere: in Italia finchè c'è una maggioranza parlamentare, non si va alle urne. Tutto ciò è legale, legittimo e pure etico.
Fatevene una ragione.