Sono pubbliche in concessione, a dir il vero.
Sono pubbliche in concessione, a dir il vero.
Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
---------------------------------
Idioti!!!!!!!!!!!!
Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.
@markk
Si ok, ma il concetto è che sono a scopo di lucro e siccome si tratta di un monopolio chi le gestisce tiene i prezzi alti.
Quanto costavano i caselli ai tempi in cui le autostrade erano pubbliche?
Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono
I prezzi dei pedaggi sono regolati dal contratto di concessione.
Se il contratto di concessione permette di tenere i prezzi troppo alti è un problema di come viene gestito e di com'è stato scritto. Ricordo che il governo del buon silvio, affiancato fedelmente dalla lega del buon salvini, nel 2008, modificò il contratto di concessione, eliminando la relazione, della versione precedente, tra tariffe e investimenti nella rete autostradale, su gentile richiesta di aspi, prontamente esaudita.
Quanto costavano? Non me lo ricordo, hai dei dati?
Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
---------------------------------
Idioti!!!!!!!!!!!!
@Antonio Banderas
È quello che ho detto.
Comunque i liberali classici e in particolare gli anarco-capitalisti vogliono tutto privato, perfino la polizia.
Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono
@markk
Non ho dati.
Io so solo che un italiano che usa tutti i giorni UN PEZZO di autostrada alla fine dell'anno ha speso un sacco di soldi, mentre in Svizzera solo 40 chf e può fare tutti i giorni tutti i kilometri di autostrada che vuole.
D'altra parte però bisogna dire che se uno svizzero usa l'autostrada italiana una volta all'anno per andare al mare magari spende, tra andata e ritorno, 15-20 euro, mentre un italiano che vuole utilizzare l'autostrada svizzera UNA VOLTA deve per forza pagare 40 chf. Il sistema svizzero conviene solo se l'autostrada la usi più volte.
Il sistema svizzero è concepito a vantaggio di chi abita in Svizzera, com'è giusto che sia. Quello italiano invece è concepito per spennare soprattutto gli italiani.