Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Comunicato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Nah.. vado per gradi io, prima consolido il presente poi vediamo.
La mia critica è dovuta al fatto che ho sempre guardato al cdx con simpatia, e quando hanno fatto delle cazzate li ho sempre mazzolati criticandoli, con Forza Pir fecero una grande cazzata.. perche li fecero uscire pur di non correggere quegli errori filosofici di impostazione di un partito, errori che sono stati anche in parte la concausa di tanti fallimenti elettorali del cdx.
Con presunzione ti dico che le cose sono cambiate e questo lo reputo , al di là di Undertaker e Occidentale che si sn spesi anche molto assieme a Giò e gli altri, un mio grande successo personale. Ero rientrato nel gioco auspicando questa cosa, era uno dei miei obiettivi e l'ho portato a termine insieme agli altri amici....
Adesso il PDL lavorerà ancora più forte di prima e con nuove motivazioni
-
Citazione:
C@scista
C'entra, c'entra (quanta cattiva memoria senatore:D) la dirigenza del vecchio PDL prima delle elezioni era purtroppo completamente succube di Ronnie e di Progetto Liberale (all'epoca PL era un partito ancora temibile e non lo zombi di oggi) che dall'esterno gli imponeva la linea politica comprese persino le espulsioni (l'espulsione di Newborn fu imposta da Ronnie tanto per fare un esempio) causando cosi la scissione e la nascita di Forza Pir (in seguto trasformatosi in ICU).
Con la fine del ronnismo la ferita da cui era nata la scissione oteva quindi cominciare ad essere superata
Ricordi frammentari, distorti e inesatti.
-
Citazione:
Defender
Ricordi frammentari, distorti e inesatti.
Non c'erano riferimenti a te (che tra l'altro sei un amico), Defender eh:D
Da quando è passato con il PDS ed è diventato di sinistra mi dimentico sempre che Defender era parte della vecchia dirigenza del pdl pirriano:D:D;)
-
Citazione:
C@scista
C'entra, c'entra (quanta cattiva memoria senatore:D) la dirigenza del vecchio PDL prima delle elezioni era purtroppo completamente succube di Ronnie e di Progetto Liberale (all'epoca PL era un partito ancora temibile e non lo zombi di oggi) che dall'esterno gli imponeva la linea politica comprese persino le espulsioni (l'espulsione di Newborn fu imposta da Ronnie tanto per fare un esempio) causando cosi la scissione e la nascita di Forza Pir (in seguto trasformatosi in ICU).
Con la fine del ronnismo la ferita da cui era nata la scissione oteva quindi cominciare ad essere superata
Senatore C@scista.. la prego.. il nome di Ronnie non si può usare ogni volta come scusa per gli errori del cdx.. se il signor Ronnie ( anche legittimamente dal suo punto di vista ) ha chiesto l' espulsione di un membro del PDL perche rappresentava un ostacolo.. toccava alla allora presidenza del PDL prendere posizione davanti ad una richiesta simile.. richiesta che li castrava del loro migliore iscritto in fatto di dedizione impegno ecc. ecc.
La responsabilità è tutta della dirigenza che lo ha assecondato.. non di Ronnie che ha chiesto la testa..
Ricordo che il presidente dimissionario del PDL, prima di lasciare il partito.. pochi giorni dopo averlo comunicato, e pochi giorni prima di attuare tale proposito.. ha diramato il nuovo organigramma direttivo del PDL, cosa che in teoria in ogni partito che si definisce serio.. toccherebbe perlomeno ad un congresso degli iscritti.. o perlomeno ad un presidente non dimissionario.. dove in questo organigramma escludeva con grande disapprovazione di tutti proprio Newborn, colpevole solo di essere contrario alla politica del presidente dimissionario.
Cosa che poi ha avuto degli strascichi che sono terminati con la espulsione, da parte del presidente dimissionario.. di Newborn, che da li ha poco si è ripreso una sonora rivincita alle elezioni.
-
Il "migliore iscritto" chiedeva la mia testa e la castrazione del PdL a favore di certo centro liberale.
Non lo sbattemmo fuori, mi limitai a non dargli sostegno mentre strepitando affilava la lama con cui buttare fuori a calci me e in seconda battuta Giò91.
Aveva posto esplicitamente una condizione: la Destra fuori dal PdL. Giò91 aveva rinunciato a ricostituire un partito fascista (che pure avrebbe ottenuto un buon successo) per impegnarsi organicamente nel PdL.
Riconobbi a Newborn tutto il suo valore e volentieri avrei lasciato il posto (cosa che comunque ho fatto all'indomani del netto insuccesso che riscuotemmo alle elezioni) se solo avesse accettato la presenza di una componente di Destra sociale all'interno del Partito.
Non avendo accettato ma anzi insistendo nella linea risultata completamente minoritaria, tutti noi ritenemmo che non esistesse alcun diritto divino di essere un dirigente.
Mi sembra comunque paradossale che ora, al momento della nuova unificazione, si rivanghino certe storie brutte e sgradevoli in modo gratuito e non so quanto casuale.
-
La ricostruzione fatta da Defender è ineccepibile. Dico solo che alle elezioni il PDL al Senato ottenne 40 voti, di cui 21 miei. I candidati di Forza PIR nella lista del PCF totalizzarono 22 voti (cioè un voto in più dei miei).
Comunque, non vedo perchè tornare a discutere di queste cose.
E' stato lo stesso Newborn a voler dare il via al percorso di riavvicinamento (me lo ricordo bene).
Oggi questo percorso s'è concluso con l'unità del centrodestra.
-
Citazione:
Defender
Il "migliore iscritto" chiedeva la mia testa e la castrazione del PdL a favore di certo centro liberale.
E' normale che ci siano battaglie dentro un partito per il posizionamento politico di quest' ultimo, anzi a mio avviso è legittimo e un diritto sacrosanto.
-
Citazione:
Supermario
E' normale che ci siano battaglie dentro un partito per il posizionamento politico di quest' ultimo, anzi a mio avviso è legittimo e un diritto sacrosanto.
Appunto per questo è diritto sacrosanto di fargli la festa.
-
Citazione:
Defender
Appunto per questo è diritto sacrosanto di fargli la festa.
Defender, ma tu adesso in che partito sei? Vieni nel PDL che abbiamo bisogno anche di te
-
Citazione:
Candido
Defender, ma tu adesso in che partito sei? Vieni nel PDL che abbiamo bisogno anche di te
Non ci penso nemmeno per sogno. Il PDL sta andando alla grande proprio perché uno degli attori ha rinunciato, e quell'attore sono io.
Sto benissimo nel PDS.