Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: La Pizzetta di Pol

  1. #11
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: La Pizzetta di Pol

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se ti piace tanto, perchè non impari a farla? Non è difficile e ci sono anche corsi brevissimi, lezioni di tre ore in totale che insegnano a farla in casa
    Ma per quale motivo? Se c'è da aggiustare qualcosa non mi tiro indietro ma se devo farmi una pizza vado alla coop ne compro una ed ho risparmiato in tempo e pure in denaro.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La Pizzetta di Pol

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo? Se c'è da aggiustare qualcosa non mi tiro indietro ma se devo farmi una pizza vado alla coop ne compro una ed ho risparmiato in tempo e pure in denaro.
    Ok io invece preferisco impastare che aggiustare!

  3. #13
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: La Pizzetta di Pol

    Son quasi due settimane che non mangio una pizza alla toscana.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #14
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Pizzetta di Pol

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo? Se c'è da aggiustare qualcosa non mi tiro indietro ma se devo farmi una pizza vado alla coop ne compro una ed ho risparmiato in tempo e pure in denaro.
    Se tu sapessi cosa ci mettono dentro non le mangeresti piu'.

  5. #15
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: La Pizzetta di Pol

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se tu sapessi cosa ci mettono dentro non le mangeresti piu'.
    Il comunismo sa fare bene le pizze surgelate.... però a me manca la pizza toscana quella vera.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  6. #16
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Pizzetta di Pol

    Vivo a Caserta, ci sono più pizzerie che abitanti... chi vuoi che vada a comprarla surgelata? La Pizzetta di Pol

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  7. #17
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,138
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3845 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La Pizzetta di Pol

    Una dieta di sola carne vi ucciderebbe?
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  8. #18
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La Pizzetta di Pol

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori
    Una dieta di sola carne vi ucciderebbe?
    ### Dieta di Sola Carne: Rischi e Considerazioni

    Adottare una dieta composta esclusivamente da carne, spesso definita "dieta carnivora", può avere effetti significativi sulla salute. Ecco alcuni punti da considerare sui potenziali rischi e le implicazioni:

    ---

    ### 1. Nutrienti Essenziali
    - Mancanza di Varietà: Una dieta esclusivamente carnivora può mancare di nutrienti essenziali che si trovano in frutta, verdura, cereali e legumi, come fibre, vitamine (soprattutto vitamina C e diverse vitamine del gruppo B), minerali (come magnesio e potassio) e antiossidanti.
    - Eccesso di Grassi Saturi: Consumare solo carne può portare a un'assunzione eccessiva di grassi saturi e colesterolo, aumentando il rischio di malattie cardiovascolari e altre condizioni di salute.

    ### 2. Bilancio Calorico e Metabolismo
    - Difficoltà di Bilanciamento: Potrebbe essere difficile mantenere un bilancio calorico ideale, il che può portare a problemi di peso, sia in termini di sovrappeso che di sottopeso.
    - Effetti sul Metabolismo: Una dieta altamente proteica può influenzare negativamente il metabolismo, con potenziali effetti sulla salute a lungo termine.

    ### 3. Salute Intestinale
    - Mancanza di Fibre: La fibra è fondamentale per una buona salute intestinale; una dieta priva di fonti vegetali potrebbe portare a problemi come costipazione e disbiosi intestinale.
    - Microbiota: La diversità alimentare è importante per mantenere un microbiota sano; una dieta ristretta a carne potrebbe influenzare negativamente la composizione dei batteri intestinali.

    ### 4. Rischi a Lungo Termine
    - Malattie Croniche: Studi suggeriscono che diete ad alto contenuto di carne rossa e lavorata possono essere associate a un rischio più elevato di malattie croniche, tra cui alcuni tumori e malattie cardiache.
    - Carenze Nutrizionali: Oltre ai rischi cardiaci, l'assenza di nutrienti potrebbe portare a carenze che influenzano il sistema immunitario, la salute delle ossa e altre funzioni vitali.

    ### 5. Considerazioni Individuali
    - Risposte Variabili: Ogni individuo reagisce in modo diverso alle diete. Alcune persone possono sentirsi bene con un'alta assunzione di proteine e grassi, ma per molti altri potrebbe non essere sostenibile o salutare.
    - Consultazione con un Professionista: È sempre consigliabile consultare un medico o un nutrizionista prima di apportare cambiamenti drastici alla propria dieta, per assicurarsi di soddisfare le esigenze nutrizionali e mantenerci in salute.

    ---

    ### Conclusione
    Sebbene una dieta di sola carne possa non uccidere immediatamente una persona, nel lungo termine può portare a gravi problemi di salute. È fondamentale seguire una dieta equilibrata che includa una varietà di nutrienti per mantenere una buona salute complessiva.

    PS: Se Cisalpino avesse un'opinione a riguardo, probabilmente la rifletterebbe attraverso lenti storiche, cercando di giustificare una dieta carnivora in base alle tradizioni celtiche... dimenticando però i progressi moderni nella nutrizione!

    ( L'utente Dr. Gori ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. La Pizzetta di POL
    Di Lazzaro Santandrea nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-09-22, 08:02
  2. La Pizzetta di Pol
    Di (---) nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-07-18, 08:41
  3. La Pizzetta di POL
    Di Lazzaro Santandrea nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-06-16, 18:10
  4. La Pizzetta di PIR
    Di Perseo nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-07-13, 10:34
  5. La Pizzetta di PIR
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 16:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito