Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
Credo che con l'immigrazione il buonismo non serve a niente, lo stesso vale per gli slogan di berlusconi sul tema. Servono invece delle politiche internazionali condivise, che a livello europee sono assenti (o al massimo non sono assolutamente attuate). L'accordo con la Libia non è assolutamente rispettato dalla stessa. Non conosco bene l'accordo, ma mi sembra palese che obblighi la Libia a non far partire i barconi. Berlusconi mi stupisce quando dice che su quei barconi ci sono dei criminali, casomai i criminali sono quelli che ci lucrano, questi sono disperati che rischiano la morte alla ricerca di un futuro migliore!
Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Il punto di partenza dal quale parti non ti permette di fare un discorso sensato e non mi permette di risponderti, Siamo proprio in due dimensioni distinte. Tu sei razzista, io no.
Sì vabbè. Allora se ci tieni tanto, ospita in casa tutta tutto il negrume e lo zingarume di Milano e dintorni.
Poi quando tua sorella verrà stuprata da un marocchino e tuo fratello si farà con la coca che gli ha distribuito lo spacciatore albanese voglio vedere cosa dirai ancora.
E' sempre facile fare i froci col culo degli altri, caro Monsieur.
Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Popolare
Credo che con l'immigrazione il buonismo non serve a niente, lo stesso vale per gli slogan di berlusconi sul tema. Servono invece delle politiche internazionali condivise, che a livello europee sono assenti (o al massimo non sono assolutamente attuate). L'accordo con la Libia non è assolutamente rispettato dalla stessa. Non conosco bene l'accordo, ma mi sembra palese che obblighi la Libia a non far partire i barconi. Berlusconi mi stupisce quando dice che su quei barconi ci sono dei criminali, casomai i criminali sono quelli che ci lucrano, questi sono disperati che rischiano la morte alla ricerca di un futuro migliore!
Arricchirsi non ha alcunchè di così nobile.
Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Al limite, lo si fa per pathos della distanza e no di certo per 'odio'.
L'inferiore si guida, non si odia.
Come diceva Sant'Agostino: "[...] La giustizia di ciò risiede nel principio che gli inferiori servano i superiori....E' la giustizia naturale che vuole che i meno capaci servano i più capaci. Questa giustizia diventa evidente nel rapporto tra gli schiavi ed i loro padroni ,che eccellono in intelletto, ed eccellono in potere".
Vedi cosa succede a prendere i Padri della Chiesa e a farne un uso sconsiderato, travisandone il senso?
Si arriva a dire che Sant'Agostino era razzista, e considerava "inferiori" razzialmente le genti presso le quali era stato mandato addirittura come Vescovo, e che evidentemente da Santo vescovo amò fino alla fine.
O per caso Sant'Agostino non fu vescovo in terra di "negri"?
Le sette opere di misericordia corporale
Dar da mangiare agli affamati.
Dar da bere agli assetati.
Vestire gli ignudi.
Alloggiare i pellegrini.
Visitare gli infermi.
Visitare i carcerati
Non mi risulta si nominino inferiori o superiori.
E chiunque non provi un moto di commosso com-patimento nel leggere delle tragedie dettate dall'egoismo (prima di tutto degli scafisti, poi degli statisti libici che ci speculano sopra, ed infine dei "progressisti" europei e nazionunitensi che parlano di leggi e cavilli invece che di carità operosa e fattiva) non solo non ha capito un'acca di Cristo Nostro Signore.
Gesù, che per la tua immensa Misericordia stendesti le tue membra umane su quella Santa Croce grazie alla quale ci hai redenti tutti, concedi a noi scarafaggi egoisti di ravvederci, e di renderci conto delle nostre miserie.
Maria, madre del Dio vivente, intercedi per noi presso il Padre, affinché illuminati dalla Sapienza dello Spirito, possiamo davvero capire quale sia il modo più cristiano per trattare questo enorme problema dell'immigrazione.
Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rollingstone
Ma tu della Bibbia ne puoi fare qualsiasi uso,
Il fatto è che non serve per supportare ideologie, ma per un uso personale in rapporto al prprio confrontarsi con la Parola di Dio.
Poi tu fai come vuoi.
Rolling, non era affatto per supportare ideologie, rileggiti meglio la discussione. Cosa c'entra l'ideologia? Era per rispondere a Giò che dava della povera plebea a Malandrina. Sono il primo a dire che è patetico usare la Bibbia ai fini dell'ideologia. Semmai può essere utile alla costruzione degli ideali.
Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Arricchirsi non ha alcunchè di così nobile.
dove ho scritto di questa "nobiltà"???
Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Sì vabbè. Allora se ci tieni tanto, ospita in casa tutta tutto il negrume e lo zingarume di Milano e dintorni.
Poi quando tua sorella verrà stuprata da un marocchino e tuo fratello si farà con la coca che gli ha distribuito lo spacciatore albanese voglio vedere cosa dirai ancora.
E' sempre facile fare i froci col culo degli altri, caro Monsieur.
Questa cosa si legge anche sui volantini di Forza Nuova a Roma.
Sarà un caso ?
Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Ci sono molte organizzazioni, come la Caritas, che non aspettano di convincere i propri connazionali per salvaguardare i diritti umani.
Tutto il resto, come il solito, è da Principe dell'Aria Fritta.
Io la disprezzo, caro Monsieur, non per le sue opinioni (arbitrarie quanto le mie, dal mio punto di vista relativistico - tutt'al più deplorevoli in quanto masochistiche), ma per la sua incapacità di discernere l'oggettività dei problemi che le dovrebbe suggerire di vedere tradotte queste sue intenzione umanitarie in una concreta prassi di governo (con l'abolizione del reato di clandestinità e la fine dei respingimenti), anziché liquidare questo discorso come "aria fritta".
Mi fa comunque piacere dal mio punto di vista che lei non sembri interessato a mettere in discussione la preminenza politica dei suoi avversari.
Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
:00025001:
non capisco perché la questione risulta tanto difficile...eppure tutto quello che c'era da dire è stato espresso egregiamente qui...al post n.27.
http://forum.politicainrete.net/catt...tml#post159684
mah.
che cavolo c'entrerà il razzismo...
Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Vedi cosa succede a prendere i Padri della Chiesa e a farne un uso sconsiderato, travisandone il senso?
Si arriva a dire che Sant'Agostino era razzista, e considerava "inferiori" razzialmente le genti presso le quali era stato mandato addirittura come Vescovo, e che evidentemente da Santo vescovo amò fino alla fine.
O per caso Sant'Agostino non fu vescovo in terra di "negri"?
Le sette opere di misericordia corporale
Dar da mangiare agli affamati.
Dar da bere agli assetati.
Vestire gli ignudi.
Alloggiare i pellegrini.
Visitare gli infermi.
Visitare i carcerati
Non mi risulta si nominino inferiori o superiori.
E chiunque non provi un moto di commosso com-patimento nel leggere delle tragedie dettate dall'egoismo (prima di tutto degli scafisti, poi degli statisti libici che ci speculano sopra, ed infine dei "progressisti" europei e nazionunitensi che parlano di leggi e cavilli invece che di carità operosa e fattiva) non solo non ha capito un'acca di Cristo Nostro Signore.
Gesù, che per la tua immensa Misericordia stendesti le tue membra umane su quella Santa Croce grazie alla quale ci hai redenti tutti, concedi a noi scarafaggi egoisti di ravvederci, e di renderci conto delle nostre miserie.
Maria, madre del Dio vivente, intercedi per noi presso il Padre, affinché illuminati dalla Sapienza dello Spirito, possiamo davvero capire quale sia il modo più cristiano per trattare questo enorme problema dell'immigrazione.
Risparmiati la retorica Ugo: il discorso era su plebei et similia, non sui negri.
Che poi sulla Genesi ci siano determinate benedizioni ed una maledizione a certe stirpi è un dato di fatto confermato dalla 'vulgata' e che io non mi invento.
Poi per quanto mi riguarda, Sant'Agostino è un grande - è un superiore se la vogliamo mettere su questo piano - indipendentemente dal fatto che fosse romano, greco, berbero o arabo.
Che l'inferiore debba essere subordinato al superiore è un qualcosa di buono e giusto.
Tu sei conservatore: hai mai letto Burke? Hai mai letto De Maistre? Hai mai letto Donoso Cortes? Hai mai letto De Bonald? Hai mai letto Correa de Oliveira? Presumo di sì. Quindi risponditi da solo in merito.
Voterai Lega Nord: sei l'ultimo a dovermi fare la morale sul razzismo e la xenofobia.
E probabilmente io ho molta più pietà per il negro che chiede l'elemosina di tanti radical-chic quivi presenti che probabilmente avranno visto neanche una decina di immigrati in vita loro perchè rinchiusi nelle loro belle torri d'avorio in centro-città.